Spazio di prova, 2° capitolo (2 lettori)

xinian70

CROC Analista
ORO

mi sa che ormai il raggiungimento degli 1587,20 è questione di ore....

e speriamo si fermi lì...
 

Allegati

  • gold.jpg
    gold.jpg
    83,5 KB · Visite: 406

mavtop

Forumer storico
Silver Future

giusto per essere bastian contrario :)

SOTTOSTANTE:

Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50%
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

Ho sistemato gli annuali sul sottostante, quindi l'annuale attuale e' iniziato il 28-giugno-2012 (a conferma di cio' che diceva alla).
Inoltre il mensile ha generato il segnale di inversione T-1 al ribasso (dopo il 50% di sviluppo) e quindi sta andando a chiudere.
Cominciamo a segnare dei paletti, l'attuale ciclo T+1 non ammette un T-1 al ribasso (in tal caso daremmo per iniziato un nuovo ciclo T+1), mentre l'attuale ciclo mensile non ammette un Tracy al rialzo (in tal caso daremmo per iniziato un un nuovo mensile), ovviamente anche il superamento delle swing rialziste ci avvertira' della nascita di nuovi cicli.
L'attuale T-1 e' gia ribassista e quindi fa parte del T+1 e del T+2 attuale, ed ha tempo fino al 22-febbraio per concludere la sua estensione con un nuovo minimo inferiore a 29,175$ minimo di ieri.

Ricordo che il mensile ed anche tutto l'intermedio e' al ribasso, quindi la view per ora rimane SHORT, ovvio che il superamento di 30,15$ prima (avvento di un nuovo T+1 e nuovo T+2) e di 32,485$ poi (inversione T+4 inverso) cambierebbero il primo la visione di breve, il secondo il TREND in generale.

INVERSO:

Ho risistemato i Tracy su inverso, c'era qualcosa che non mi tornava , questo ovviamente non cambia nulla sulla visione attuale che e' rialzista (ribassista sul sottostante).

Siamo arrivati a 18gg di vita ed ancora non abbiamo avuto segnali di inversione sul mensile inverso che avremo con un T-1 al ribasso che attualmente varrebbe il superamento di 30,15$.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 22-febbraio al massimo la conclusione del 5o Tracy sul sottostante sotto al minimo attuale di 29,175$, con questo tracy dovremmo concludere il T+1 attuale (oppure con la formazione di un T-1 al rialzo).



 

fenice78

Forumer storico
Brve riepilogo..gas long (e ci siamo) coffe long ( e ci siamo anche se le aperture in gap up non mi fanno impazzire...) oro long (ci siamo ..in loss ;))
Xinian non manca sempre all'appello l'ultimo strappo a 17000?...

Gas sempre più long anche se qui ho dimezzato e a 3,33 chiudo il contratto di marzo mi sta stretto. Coffe..sono passato al caffè d'orzo (nella vita reale) sarà per questo che scende? Meno male che sono su contratto di maggio...almeno un pullback a 145 lo farà..o no? ;)
ORO Long incrementato da qui tp 1629 circa

Non seguitemi mi raccomando!!:up:
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
soy ci sarebbe il secondo tg da andare a prendere a 1249 però su questi livelli l'incrocio è quasi magico su entrambi le forchette e si vede il prezzo che si è fermato, continuerò a tenerlo d'occhio

si va beh a parole tenere d'occhio tutto, comunque l'incrocio sembra aver funzionato perfettamente.
 

Allegati

  • 9.gif
    9.gif
    61,8 KB · Visite: 107

xinian70

CROC Analista
Platino

crolla.... mi sembra strano che l'oro resista ancora... ma forse è questione di una mezzoretta.... l'oro è più lento a reagire
 

Allegati

  • PLATINO.jpg
    PLATINO.jpg
    79,6 KB · Visite: 348

xinian70

CROC Analista
ORO

beh siamo arrivati sul supporto + o meno

ma visto come scendono gli altri due mi aspetto che lo rompa
 

Allegati

  • gold.jpg
    gold.jpg
    83,5 KB · Visite: 357

Users who are viewing this thread

Alto