Spazio di prova, 2° capitolo

COFFEE DAILY
la trendline discendente dal max del 2 ottobre 2012 passa molto vicino
chissà...

se buca e chiude sopra i 140 si gira full long..

spingiamo...spingiamo tutti!

Allora incominciamo a dire questo il mensile inverso si e' girato e va a chiudere, con oggi siamo a 30gg di vita (di tempo ne ha a volonta' ancora per salire).

Il T+3 inverso e' a 60gg di vita inutile dire che volendo ha ancora un altro mensile al ribasso.

Pero' attenzione, se non andiamo sopra a 147,50$ io aspetterei a cantare vittoria per i long, infatti solo in quel caso si girerebbe anche il T+4 inverso che andrebbe a chiudere insieme all'annuale.

Io avevo già iniziato a spingere ;)

....Stavo seguendo anke io un volta tanto SERIAMENTE il kaffè per posizionarmi di lungo....
....Ha ragione MAV, nell'ipotesi più positiva, ma proprio più positiva, manca ancora almeno un mensile negativo....
....Salvo troncamenti, ma kuelli li bekki per kulo, io aspetterei ancora un poketto o anke due poketti a posizionarmi...:(:mumble:

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o mensile del 3o Intermedio dell'annuale nato il 19-aprile-2012.

Questo mensile si trova nel 1o T+1, e' appena iniziato il 3o T-1 appartenente al 2o Tracy.

Il mensile e' attualmente al rialzo, non presenta vincoli per ora.

In caso di discesa sotto a 4,084$ andremo a chiudere il T+1, mentre sotto a 3,861$ il mensile girera' al ribasso e l'intermedio invertira' la rotta per andare a chiudere.

Il T+3 attuale ha percorso 74gg di vita con oggi, necessita di un Tracy al ribasso per invertire la rotta.
Il T+4 attuale ha percorso 74gg di vita con oggi, necessita di un T+1 al ribasso per invertire la rotta.
Il T+5 attuale ha percorso 256gg di vita con oggi, necessita di un T+2 al ribasso per invertire la rotta.

INVERSO:

Ci troviamo nel 4o mensile (T+2) del 1o Intermedio (T+3) del 3o Semestrale (T+4) iniziato a maggio-2011.

Questo T+4 e' al ribasso (rialzo sul sottostante).

Il T+3 attuale ha percorso 99gg dall'ultimo HIGH e quindi e' in scadenza.

Il T+6 attuale ha percorso 810gg da Gennaio-2010 ed anche lui e' in scadenza.

Dovremmo quindi essere agli sgoccioli di questa fase ribassista (rialzista sul sottostante).

La rottura al rialzo (ribasso sul sottostante) di quota 3,861$ ci indicherebbe che un nuovo mensile ed anche intermedio inverso e' nato, come anche un Tracy al rialzo (nuovo mensile) o T+1 al rialzo (nuovo intermedio).

Cosa mi aspetto ?

A breve l'inversione del mensile sul sottostante, anche se per ora non abbiamo segnali, ricordo anche che la chiusura di cicli grandi (come un annuale o superiori) porti a dei prolungamenti dei cicli inferiori, quindi fino a rottura 3,861$ la situazione rimane invariata.

Allego anche il grafico pluriennale con cicli T+8.

....Stavo seguendo anke io un volta tanto SERIAMENTE il kaffè per posizionarmi di lungo....
....Ha ragione MAV, nell'ipotesi più positiva, ma proprio più positiva, manca ancora almeno un mensile negativo....
....Salvo troncamenti, ma kuelli li bekki per kulo, io aspetterei ancora un poketto o anke due poketti a posizionarmi...:(:mumble:

....tra l'altro sono molto indicativi i volumi comparati fra l'etf senza leva e quello a leva, il secondo oggi scambia il kuadruplo, son tutti posizionati per brevissimo... mentre sul primo i volumi sono da partenza di caccola ciclica, non sicuro di kualkosa di importante:)

Ciao a tutti.

@ Xin, ho smarrito il tuo programmino per scaricare i futures, non è che potresti postarlo un' altra volta ??
Grazie in anticipo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto