Spazio di prova, 2° capitolo

prevale la candela sugli indicatori

e la manipolazione prevale sempre

è completamente manipolato, oggi piove ovunque in Brasile e si annunciano gelate la prox settimana

ora vediamo lunedì se lo fanno rimbalzare sulla BB mediana daily

Caffe andiamo verso nuovi minimi
Molto bello lo spike mi aveva fatto alterare visto che ero rimasto out
Ma è tutto molto irrazionale

Caffe andiamo verso nuovi minimi
Molto bello lo spike mi aveva fatto alterare visto che ero rimasto out
Ma è tutto molto irrazionale

attenzione
è tutto manipolato

domenica segnalo una possibile bulls-trap che anche altri avranno visto e segnalato
loro fanno finta di negarla e poi...ieri, quando gli indicatori alle 14 erano tirati sul +2,5 che fanno? invece di scaricare per poi entrare long alle 15.30-16...continuano a salire fino a +4,5 uscendo follemente da BB e altro
aspettano la chiusura europea e scendono di 4,5

oggi idem: +1,7 finale a -3,8

io ho shortato alle 14 a +0,5 e l'ho visto salire a 1,7 augurandomi di essermi sbagliato...niente da fare

però ormai li comprendiamo, si ripetono sempre

attenzione
è tutto manipolato

domenica segnalo una possibile bulls-trap che anche altri avranno visto e segnalato
loro fanno finta di negarla e poi...ieri, quando gli indicatori alle 14 erano tirati sul +2,5 che fanno? invece di scaricare per poi entrare long alle 15.30-16...continuano a salire fino a +4,5 uscendo follemente da BB e altro
aspettano la chiusura europea e scendono di 4,5

oggi idem: +1,7 finale a -3,8

io ho shortato alle 14 a +0,5 e l'ho visto salire a 1,7 augurandomi di essermi sbagliato...niente da fare

però ormai li comprendiamo, si ripetono sempre

Gil,

il caffè OGM io non lo berrei.
:)

Gill, tutto molto condivisibile quello che dici sul Coffe, queste tattiche di breve sono fatte per spennare noi piccolini.
Da un punto di vista ciclico direi che siamo in inversione sul secondo T+1 (che comunque è ancora positivo ) e quindi anche sul T+2 che ieri ha compiuto 20 giorni. Quindi dovremmo andare a chiudere il mensile , con i dovuti alti e bassi chiaro, l' importante è che lo si chiuda positivo altrimenti si corre il rischio di avere già segnato anche l' intermedio ( tutto questo al netto di eventuali lingue) .
Solo mia opinione come sempre.

Ultima modifica:
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:
Se i cicli T+7 (4-5 anni) sono consistenti allora dovremmo superare quota 114,83$ attuale minimo del T+7 inverso.
Come anticipato nel precedente post, il crude si sta portando pian pianino nella zona di fuoco.

Il mensile sembrerebbe essere a 3 tempi, ovvero costituito da 3 T+1, data la chiusura del T+1 inverso, ho chiuso anche il 2o T+1 del sottostante dopo 14gg di vita anche senza un apparente T-2 al ribasso, vedremo successivamente se la visione e' errata.

Il 1o Tracy del 3o T+1 e' arrivato a 5gg di vita, volendo avrebbe spazio per un altro T-2 al rialzo (1-2gg) ma poi dovrebbe andare a chiudere.

Temporalmente il mensile e' arrivato con venerdi a 34gg, ipotizzando un mensile piu' lungo del solito (>40gg) il tempo a sua disposizione per raggiungere la quota stabilita non e' molto direi al massimo un altro Tracy, poi inesorabilmente dovra' andare a chiudere.

Quindi la prossima settimana sara' determinante, potremmo assistere ad un leggero ripiegamento per chiudere il Tracy sul sottostante e successivamente ripartire con l'ultimo Tracy ed andare a target, oppure proseguire subito l'impennata raggiungendo la quota di 115-116$ e poi scendere a chiudere il mensile sul sottostante.

In ogni caso per chi e' LONG

- sotto 105,11 si va a chiudere il mensile
- sotto 104,36 si va a chiudere l'intermedio

INVERSO:
Qui ci troviamo invece in una lingua di Bayer (almeno questa e' l'ipotesi) che dovrebbe traghettare il T+7 inverso alla sua conclusione sotto (sopra sul sottostante) quota 114,83$.
Il 1o T+1 inverso dovrebbe essere giunto al capolinea dopo 16gg di vita.
Il 1o T+1 si e' chiuso come ipotizzato dopo 16gg di vita e ne e' nato uno nuovo che data la scadenza temporale del T+2 del sottostante ipotizzo non vada oltre il 10-12gg di vita.

Cosa mi aspetto ?

Credo che sia chiaro a tutti, comunque lo ripeto, SE i T+7 sono consistenti stiamo andando a chiudere il T+7 inverso e dobbiamo raggiungere quota > 114,83$ dire che 115-116$ sia per ora un buon traguardo.

Lo possiamo fare nei prossimi 2gg chiudendo il Tracy inverso oppure possiamo fare prima una piccola pausa e successivamente nel 3o-4o T-1 inverso andare a target.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto