Spazio di prova, 2° capitolo

la copertura sull'euro lo so xinian, solo che cosi

se uno investe 1.000 LONG, necessita poi di 2.000 sulla copertura SHORT e non so quanto altro per quella sull'euro

io per ora non copro l'euro perche' se mi va male il LONG con il cambio spero di riprenderlo con lo SHORT successivo (fase UPTREND e fase DOWNTREND io cerco sempre di utilizzare entrambe) ovvio che se sei in una fase UPTREND dell'euro che dura 2 mesi ci rimetti a meno di coprirsi appunto sull'euro.

ma per ora non ho abbastanza capitali (pensa che io opero con lotti da 500 euro, eventuali mediate successive da 500 ancora ed uguale in caso di nuove entrate su trend a favore).

mi dici come qualcoli con quanto coprirti sull'euro e come lo fai ?

ho detto ci sarebbe..... ma non l'ho mai fatto....
lo strumento se in caso sarebbe questo...

ETFS 3X SHORT USD LONG EUR

ISIN: JE00B3T3K772

leva 3
quindi se sei long con leva 2 con 1000 euro
dovresti hedeggiare un 2/3 quindi 666 euro

per le coperture short sto pensando ora di andare sui certificati a leva 5 (da usare solo come coperture) qui trovi gli isin e gli storici... Certificati a Leva Fissa

visto però che il silver non c'è si potrebbe usare lo short leva 5 sul gold... Sgegolx5Sslfissae241117 - Borsa Italiana tanto i metalli vanno sempre nella stessa direzione

poi io sul money managment ho ancora parecchio da imparare...

Ultima modifica:
se mai avro' tempo libero ci daro' un'occhiata

sul money management anche io sono alle prime armi, per ora lo uso come descritto, vedremo se in futuro aggiungereo' la copertura USD/EUR

grazie per info

ho detto ci sarebbe..... ma non l'ho mai fatto....
lo strumento se in caso sarebbe questo...

ETFS 3X SHORT USD LONG EUR

ISIN: JE00B3T3K772

leva 3
quindi se sei long con leva 2 con 1000 euro
dovresti hedeggiare un 2/3 quindi 666 euro

per le coperture short sto pensando ora di andare sui certificati a leva 5 (da usare solo come coperture) qui trovi gli isin e gli storici... Certificati a Leva Fissa

visto però che il silver non c'è si potrebbe usare lo short leva 5 sul gold... Sgegolx5Sslfissae241117 - Borsa Italiana tanto i metalli vanno sempre nella stessa direzione

poi io sul money managment ho ancora parecchio da imparare...

Silver Future

SOTTOSTANTE:

Come anticipato ieri, la copertura SHORT ha fatto in modo che stamane con l'inversione sul Tracy (siamo scesi sotto al minimo di ieri e >50% basta un T-1 per dichiarare l'inversione sul Tracy) il loss del LONG viene ripagato dal gain dello SHORT.

Ovviamente solo una delle due posizioni verra' mantenuta appena la direzione finale verra' scoperta.

Temporalmente abbiamo solo oggi per chiudere il Tracy attuale e gia da stasera o domani dovremmo ripartire col nuovo a meno di non andare direttamente a chiudere il T+1 scendendo sotto i 21,12$.

Attenzione ai LONG alle swing, specialmente quella sul T+1

INVERSO:

Ho cambiato la disposizione del 1o T+1 inverso, chiudendolo dopo 15gg di vita, successivamente e' nato un Tracy (vedremo se successivamente verra' trasformato o meno in un T+1) quindi teoricamente avremmo solo un altro T-1 al ribasso (rialzo del sottostante) da sfruttare.
Come sempre e' ovvio che il mercato potra' decidere di allungare con un altro Tracy a formare un 2o T+1 in tutto, ma la non creazione di un T-1 al rialzo iniziale al Tracy mi fa pensare che faremo un mensile corto.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del Tracy in corso e perche' no magari anche la ripartenza del nuovo Tracy, possibili target SHORT sono i soliti 21,7-22$.

Successivamente entro il 26-agosto la chiusura del T-1 su inverso che se rispettera' il vincolo ribassista (rialzista sul sottostante) dovra' terminare sotto (sopra sul sottostante) la quota di 23,605$.

247361d1376985149-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2013-08-20-9.36.04-am.png

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Il primo Tracy del nuovo mensile si e' concluso dopo 6gg, da ieri siamo entrati di diritto nel 3o T-1, che per ora non ha vincoli ribassisti.

Ovvio che sotto 3,36$ l'attuale T+1 andra' a chiudere.

Ricordo che siamo in un T+3 ribassista e che l'attuale mensile per far parte di quel T+3 dovra scendere sotto al minimo 3,129$.

INVERSO:

Il mensile inverso sta andando a chiudere, da ieri siamo entrati nel 2o T-1 del nuovo Tracy che potrebbe essere l'ultiumo di questo mensile e che ricordo deve essere ribassista.
L'attuale Tracy non permette un T-2 al rialzo pena l'avvento di un nuovo Tracy inverso.

Cosa mi aspetto ?

L'inverso ha tempo fino al 19 Agosto (al massimo) per trovare il proprio minimo del Tracy in corso, ricordo che avevo dato come target 3,6-3,7$ ancora validi. Successivamente chiuderemo il T-1 sul sottostante.

xinian hai un aggior sul crude?
ciao e grazie sempre

spero che vada bene lo stesso la mia,

comunque il crude sta chiudendo il Tracy in corso, ha tempo fino a domani (al massimo) poi dovra' ripartire per nuovo Tracy.

Target SHORT intorno ai 105$

occhio che rompendo la swing sul T+1 potrebbe andare direttamente a chiuderlo.

Ti dico anche che l'inverso ha dato segnale di chiusura del mensile, quindi o ha gia chiuso dopo soli 20gg di vita e quindi scendiamo oppure avra' almeno un altro T-1 al rialzo (ma volendo avrebbe tempo per un altro T+1 dopo il T-1).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto