Spazio di prova, 2° capitolo

LE CORRELAZIONI DEL GOLD
azioni vs metalli

guardate cosa è successo con la crisi:

- la crisi scoppia in agosto 2007

- il GOLD scende fino a novembre 2008 quando arriva il panico di Lehman

- poi risale

- il Gold ha quindi ANTICIPATO il crollo

- poi è salito ANTICIPANDO il rimbalzo azionario da marzo 2009

Aggiornamento Coffee

Buongiorno a tutti e ben ritrovati dopo il lungo ponte :D :D

Inizio dall'esaminare la prima commodity che ho visto al mio ritorno.... il Coffee... entrato per farmi un giro veloce veloce son rimasto incastrato con i LEVERAGE COFFEE :mmmm: a questo punto è chiaro che l'ultima e definitiva discesa a chiusura di questo pluriennale la vogliono fare tutta d'un fiato senza rimbalzi!!
La settimana scorsa avevo postato due opzioni una con un Bayer T-1 ed una con un Bayer Tracy.... più passa il tempo ed i prezzi decrescono e più prende sempre più corpo che l'opzione 2 sia quella più attendibile....
e lo sarà a maggior ragione se oggi andrà a ritoccare i minimi di ieri sotto quota 103,37..... posto il grafico....
Nel pomeriggio darò un occhiata al Silver;)

Buongiorno a tutti e ben ritrovati dopo il lungo ponte :D :D

Inizio dall'esaminare la prima commodity che ho visto al mio ritorno.... il Coffee... entrato per farmi un giro veloce veloce son rimasto incastrato con i LEVERAGE COFFEE :mmmm: a questo punto è chiaro che l'ultima e definitiva discesa a chiusura di questo pluriennale la vogliono fare tutta d'un fiato senza rimbalzi!!
La settimana scorsa avevo postato due opzioni una con un Bayer T-1 ed una con un Bayer Tracy.... più passa il tempo ed i prezzi decrescono e più prende sempre più corpo che l'opzione 2 sia quella più attendibile....
e lo sarà a maggior ragione se oggi andrà a ritoccare i minimi di ieri sotto quota 103,37..... posto il grafico....
Nel pomeriggio darò un occhiata al Silver;)

bravo... l'inversione l'avrei sopra i 113,50 al momento...
analizza anche sugar e cotton.....

Aggiornamento silver

Si stà chiudendo il 1° T+1 del nuovo Trimestrale con oggi siamo alla 15 barra daily a mio avviso almeno a ridosso della MM100 (rossa) in area 21.45 dovrebbe arrivare se invece vuole esagerare il supporto importante è in area 21.00/20.94 e da quest'area è lecito aspettarsi una reazione.
Insomma entro questa settimana dovrebbe invertire rotta.

bravo... l'inversione l'avrei sopra i 113,50 al momento...
analizza anche sugar e cotton.....

Xinian sono alle presse con un paio di operazioni sui titoli ed ho poco tempo per vederli, un po' di pazienza.....
però mi sono fatto un analis del cotton a LUNGO PERIODO e quel che ne viene fuori non è proprio roseo x questo annuale.... pare che ultimamente abbia girato al ribasso (vedi grafico)

poi analizzerò più sul breve medio

Aggiungo altro grafico con le frecce che indicano il mensile conclusivo dell'annuale ....questo sarà più comprensibile.

Ultima modifica:
LE CORRELAZIONI DEL GOLD
azioni vs metalli

guardate cosa è successo con la crisi:

- la crisi scoppia in agosto 2007

- il GOLD scende fino a novembre 2008 quando arriva il panico di Lehman

- poi risale

- il Gold ha quindi ANTICIPATO il crollo

- poi è salito ANTICIPANDO il rimbalzo azionario da marzo 2009

posso dirti che lo trovo veramente utile e interessante ? :up:
grazie gilles :bow: e speriamo che anche il caffe' vada dove da tempo desideri vada ...;)

nous sommes toujours a la recherche du bottom ...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto