ben tornato Shabib!
on avance doucement comme des barques qui luttent contre un courant adverse...
OGGI SONO MOLTO MOLTO POSITIVO
addirittura vedo un possibile rimbalzo a 170-180 molto molto vicino
non ho bevuto...troppo...
GILLES , sai cosa penso ? che anche qui hai ragionenon so pero' il quando , ma se guardi il valore che il caffe' e' riuscito a raggiungere 20 o 30 anni fa , io credo che quando risalira' ti dara' grosse soddisfazioni.
inoltre 340 - 320 dollari di 30 o 10 anni fa valgono molto piu' degli odierni...credo che un po' come tutte le commodity risentiranno della forza o debolezza di $ , ma che il caffe' ha in piu' ragioni endogene , come raccolti , meteo , malattie e guerre che possono causare questo grande alto e basso nel tempo.
gran bel grafo![]()
GRAND !
mais tu es un poete !
grazie per il bentornato , ben trovato a te ! mi ricordo che seguivi anche il caffe' qualche mese fa , era piu' alto e io cercai di fare un'analisi individuando 2 supporti , quello in area 120c , che temevo rompesse e quello in area 100 ,
e ti dico che in verita' non pensavo che pero' andasse cosi' per le lunghe, ovvero mesi , pensavo a un movimento piu' veloce... spero che non ci hai persoil caffe' ha soffeto molto e dobbiamo individuare il bottom che dovrebbe essere in area 100-103 , ma bisogna essere prudenti a giocare
![]()
speriamo amico mio!
lo spero proprio anche per tutti gli amici che sono in loss
la prossima settimana abbiamo il contango del 2-3% con il passaggio al future di marzo
quello potrebbe essere il catalizzatore
...potrebbe