Spazio di prova, 2° capitolo

ben tornato Shabib!

on avance doucement comme des barques qui luttent contre un courant adverse...

GRAND !
mais tu es un poete ! :)

grazie per il bentornato , ben trovato a te ! mi ricordo che seguivi anche il caffe' qualche mese fa , era piu' alto e io cercai di fare un'analisi individuando 2 supporti , quello in area 120c , che temevo rompesse e quello in area 100 ,
e ti dico che in verita' non pensavo che pero' andasse cosi' per le lunghe, ovvero mesi , pensavo a un movimento piu' veloce... spero che non ci hai perso :( il caffe' ha soffeto molto e dobbiamo individuare il bottom che dovrebbe essere in area 100-103 , ma bisogna essere prudenti a giocare ;)

OGGI SONO MOLTO MOLTO POSITIVO
addirittura vedo un possibile rimbalzo a 170-180 molto molto vicino
non ho bevuto...troppo...

GILLES , sai cosa penso ? che anche qui hai ragione :bow: non so pero' il quando , ma se guardi il valore che il caffe' e' riuscito a raggiungere 20 o 30 anni fa , io credo che quando risalira' ti dara' grosse soddisfazioni.
inoltre 340 - 320 dollari di 30 o 10 anni fa valgono molto piu' degli odierni...credo che un po' come tutte le commodity risentiranno della forza o debolezza di $ , ma che il caffe' ha in piu' ragioni endogene , come raccolti , meteo , malattie e guerre che possono causare questo grande alto e basso nel tempo.

gran bel grafo :up:

GILLES , sai cosa penso ? che anche qui hai ragione :bow: non so pero' il quando , ma se guardi il valore che il caffe' e' riuscito a raggiungere 20 o 30 anni fa , io credo che quando risalira' ti dara' grosse soddisfazioni.
inoltre 340 - 320 dollari di 30 o 10 anni fa valgono molto piu' degli odierni...credo che un po' come tutte le commodity risentiranno della forza o debolezza di $ , ma che il caffe' ha in piu' ragioni endogene , come raccolti , meteo , malattie e guerre che possono causare questo grande alto e basso nel tempo.

gran bel grafo :up:

speriamo amico mio!
lo spero proprio anche per tutti gli amici che sono in loss
la prossima settimana abbiamo il contango del 2-3% con il passaggio al future di marzo
quello potrebbe essere il catalizzatore
...potrebbe

GRAND !
mais tu es un poete ! :)

grazie per il bentornato , ben trovato a te ! mi ricordo che seguivi anche il caffe' qualche mese fa , era piu' alto e io cercai di fare un'analisi individuando 2 supporti , quello in area 120c , che temevo rompesse e quello in area 100 ,
e ti dico che in verita' non pensavo che pero' andasse cosi' per le lunghe, ovvero mesi , pensavo a un movimento piu' veloce... spero che non ci hai perso :( il caffe' ha soffeto molto e dobbiamo individuare il bottom che dovrebbe essere in area 100-103 , ma bisogna essere prudenti a giocare ;)

GRAND...GATSBY...

l'ultima pagina del romanzo è una delle più belle che abbia mai letto
"Gatsby era capace di vedere il raggio di luce..."

speriamo amico mio!
lo spero proprio anche per tutti gli amici che sono in loss
la prossima settimana abbiamo il contango del 2-3% con il passaggio al future di marzo
quello potrebbe essere il catalizzatore
...potrebbe

cher ami , quelle medie a 170 e 200 sono un tappo , ma anche un punto di arrivo che nel tempo scenderanno e quindi sicuramente verranno toccate , quindi a maggior ragione da resistenze potranno diventare trampolini , supporti. seguiamoli con attenzione.
e' il supporto attuale che vedo e che e' tanto giu' , area 65 , PERO' come ho messo mesi fa sulla discussione , la speranza ci viene da una dinamica di supporto che arriva in area 100...vediamo....

Cotton

:ciao:

Grafico del cotton del primo semestrale del corrente annuale....
allora possiamo dire che il primo trimestrale si è chiuso al rialzo ad inizio settembre dopo 67 barre ed ora dopo 43 barre siamo in fase di chiusura del secondo semestrale che chiuderà al ribasso, avendo rotto il minimo di partenza, ma non solo come verificato ieri col grafico a lungo periodo questi minimi hanno al ribasso anche i prezzi di inizio annuale corrente vincolando pertanto al ribasso tutto l'annuale!!!
Questo è quanto, se qualcuno che segue il cotton da più tempo ha qualcosa da farmi evidenziare (errori di interpretazioni cicliche) può tranquillamente intervenire in quanto non mi sento di dire che questa mia view sia PERFETTA!
Tornando all'analisi possiamo dire che questo trimestrale è vincolato al ribasso e che vincola al ribasso anche il 4° trimestrale il tutto in un annuale già girato al ribasso!!!
Indicare livelli di supporto sinceramente non me la sento di sbilanciarmi magari con più di calma verificherò il tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto