Spazio di prova, 2° capitolo (2 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
io di regola non insulto mai e nemmeno minaccio. Accanirsi è un verbo forte, diciamo che lo volevo canzonare un pochino.
Poi, lo so benissimo che lui non risponde, per cui mi fermo qua.
.
.
Da parte mia non c'era la volontà di insegnare nulla, immagino tu sappia come spamma etc....solo la sottolineatura che con lui è del tutto inutile alcun tipo di dialogo, solo questo.
Cmq colgo l'occasione per darti il benvenuto qui,non mi pare di aver visto altri tuoi post precedenti ma mi posso tranquillamente sbagliare.
:)
 

KenSciro

Forumer attivo
.
.
Da parte mia non c'era la volontà di insegnare nulla, immagino tu sappia come spamma etc....solo la sottolineatura che con lui è del tutto inutile alcun tipo di dialogo, solo questo.
Cmq colgo l'occasione per darti il benvenuto qui,non mi pare di aver visto altri tuoi post precedenti ma mi posso tranquillamente sbagliare.
:)

Io suggerisco magari di usare i pvt per confrontarsi su questi INUTILI argomenti...a me di cosa fa marco12 non me ne frega una mazza ad esempio ;)
Riferito ovviamente a chi ha inizato questo inutile scambio di messaggi:up:
 

RUGGY

Forumer attivo
Coffee

:ciao:

Credo che il Coffee in questo momento sia una delle poche commodity su cui vale la pena investire qualcosa, è ancora presto per dare per concluso la fase ribassista ma il lavoro fatto sulle resistenze in questi ultimi giorni lascia ben sperare....
La situazione attuale è che come minimo, avendo fatto un T-1 rialzista, abbia lanciato un nuovo mensile
se questo Tracy che si concluderà agli inizi della prossima settimana sarà rialzista allora le probabilità che sia partito un nuovo Pluriennale saliranno.
Teniamo d'occhio il Coffee ;)
 

Allegati

  • Coffee C Full0314 Future.png
    Coffee C Full0314 Future.png
    60,3 KB · Visite: 184

RUGGY

Forumer attivo
.
.
okei, ciao ciao silver


Ciao Imparo
Silver in questo momento purtroppo è pericoloso.....
E' appena iniziato il Trimestrale e già quasi si è voltato al ribasso (non ancora) ma ho tanta sensazione che lo farà:(
Ero pronto a rientrarci anch'io sul Silver ma a questo punto preferisco il Coffee
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao Imparo
Silver in questo momento purtroppo è pericoloso.....
E' appena iniziato il Trimestrale e già quasi si è voltato al ribasso (non ancora) ma ho tanta sensazione che lo farà:(
Ero pronto a rientrarci anch'io sul Silver ma a questo punto preferisco il Coffee
.
.
ARGENTO: essendo esposto long mi sn coperto short per risultare alla fine flat (in realtà l'expo lg è a leva, quindi sarò costretto ad aumentare lo sh)
Interessante la tua idea sul coffee, haimè ci son già dentro ma qualcosina si può ancora fare in termini di entrata.
Ti leggo sempre con piacere, ciao.
:)
 

RUGGY

Forumer attivo
.
.
ARGENTO: essendo esposto long mi sn coperto short per risultare alla fine flat (in realtà l'expo lg è a leva, quindi sarò costretto ad aumentare lo sh)
Interessante la tua idea sul coffee, haimè ci son già dentro ma qualcosina si può ancora fare in termini di entrata.
Ti leggo sempre con piacere, ciao.
:)


SE hai il Coffe e devi mediarlo allora cerca di approfittare di questo momento perché partirà un Pluriennale....
se mi permetti un consiglio.... quando sei costretto a mediare cerca di acquistare quando partono come minimo gli annuali in su
invece evita di acquistare quando c'è la partenza di Trimestrali in giù per quanto vuoi che sia rialzista (nell'ipotesi ottimistica) è difficile che riesci ad andare in profit.:up:
Sai cosa significa la partenza di un Pluriennale? Come minimo il Coffee avrà un bel semestrale al rialzo!!!
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Dal 8-novembre siamo entrati nel 1o Tracy (2gg al rialzo) del 2o T+1 del 2o T+2 del 1o T+3 del 1o T+4 iniziato il 14-agosto-2013.

Pochi minuti fa, il nuovo Tracy e' gia sceso sotto al minimo iniziale (644$), confermando che anche questo Tracy fara' parte del mensile in corso.

Paletti da considerare per gli SHORT:

1) il T+1 attuale non puo' avere un T-1 al rialzo o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo T+1

2) il T+2 attuale non puo' avere un Tracy al rialzo o superare quota 711,25$ pena la nascita di un nuovo ciclo T+2

3) il T+3 attuale non puo' avere un T+1 al rialzo o superare quota 711,25$ pena la nascita di un nuovo ciclo T+3
Un punto di arrivo per questo T+1 potrebbe essere area 637-640$ dove passa la TLINE rialzista di lungo periodo, la vedete su tutti i grafici.

Rotta quella la successiva passa in area 530$
Siamo arrivati nelle vicinanze del 1o Target indicato (area 637-640) anche se con 3gg di ritardo.

L'eventuale discesa sotto i 623$ manderebbe tutto il T+4 al ribasso e proietterebbe il target successivo in area ~570$ e successivamente 530$ sulla tline.

Diciamo pero' questo, non abbiamo nessuna evidenza che assisteremo ad un intero ciclo T+1 ribassista (pero' non abbiamo per ora evidenze contrarie) quindi potremmo assistere ad una lingua Tracy ribassista che lancerebbe un nuovo ciclo T+3.

Ovviamente non e' da escludere che potremmo invece continuare a scendere per tutto il T+1 (temporalmente parlando 12-16gg).

Come al solito guardare i paletti e le swing come segnali di vendita SHORT o entrata LONG.

Ripeto che il T+3 sta andando a chiudere, ma ha ancora spazio per scendere (guardare analisi inversa).

INVERSO:

L'inverso ha appena concluso il 1o T+1 (confermando la nascita di un nuovo T+3) del 1o T+2 del nuovo T+3 nato dal 23-Ottobre.

Ciclicamente parlando il 23-Ottobre "potremmo" aver chiuso il 1o annuale inverso del nuovo ciclo T+7 (4-5 anni) iniziato il 23-Luglio-2012, se cosi fosse dovremmo assistere ad un T+3 al rialzo (ribasso per il sottostante) e/o al superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) di quota 623$, cosa che potrebbe avvenire proprio in questo 2o T+1.

Ovviamente solo il tempo ci dara' conferma o meno di tale ipotesi.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 15-novembre (al massimo) la chiusura del T-1 sul sottostante e successivamente quella del T-1 su inverso.











258538d1384359591-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-11-13-5.04.51-pm.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto