Spazio di prova, 2° capitolo (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Paletti per eventuale uscita dallo SHORT o eventuale entrata LONG:

1) Il tracy (5gg di vita) attuale non puo' avere il 2o T-1 rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo settimanale

2) Il t+1 (5gg di vita senza evidenze sulla sua nascita) attuale non puo' avere un T-1 rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo bisettimanale

3) il t+2 (22gg di vita) attuale non puo' avere un Tracy rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo mensile

4) il t+3 (66gg di vita) attuale non puo' avere un T+1 rialzista o superare quota 711,25$ pena la nascita di un nuovo ciclo intermedio

Siamo praticamente sulla TLINE rialzista di lungo (mancano 3$), rotta quella si va a testare l'altra che passa intorno ai 520-530$ (ovviamente bisogna prima scendere sotto i 623$ mandando il T+3 e T+4 al ribasso e scendere anche sotto i 570$).

Ovviamente si potrebbe ripartire da un momento all'altro per il nuovo T+3 ma non mi muoverei fino a conferma che a livello di prezzo arriverebbe sopra i 711,25$.

INVERSO:

Ricordo che l'inverso potrebbe, dopo 317gg, aver chiuso il 1o T+5 del nuovo T+6 iniziato a luglio 2012, se cosi fosse mi aspetterei almeno una fase espansiva rialzista (ribassista sul sottostante) iniziale e quella attuale mi sembra molto fiacca.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 20 novembre la chiusura del Tracy del sottostante e successivamente entro il 21-novembre quella del Tracy su inverso.

Tra lunedi e martedi al massimo dovremmo sapere se il 2o T-1 del sottostante fara' parte o meno del Tracy attuale, se cosi sara' mi aspetterei un affondo piu' deciso.







 

gilles1

Forumer storico
COFFEE
i grafici sono chiari
appena supera la resistenza e le medie incrociano al rialzo è il segnale
se no...solita falsa partenza
ma questa volta potrebbe essere quella buona
 

Allegati

  • COFFEE-DAILY-17-11-2013.jpg
    COFFEE-DAILY-17-11-2013.jpg
    116,6 KB · Visite: 183

xinian70

CROC Analista
COFFEE – Aggiornamento – 17/11/2013



Domani, si parte col future di marzo 2014 che venerdì ha chiuso a 109,10
sui gafici di investing.com non fatevi ingannare dal gap up di roll (di un bel 3,17%)

i cicli di medio e di breve sono tutti long, manca solo la rottura della resistenza di lungo periodo a 110,85
rotta quella non ci dovrebbero essere problemi a raggiungere quota 116,55

stop loss per i cicli brevi a 105

Grafici ciclici:



Il ciclo di breve (C+1) era già partito da quota 104 quindi potrebbe nel breve invertire, causando un piccolo pullback sul sottostante:
occasione di acquisto per i long; i cicli più lunghi (C+3 e XIN) stanno per invertire….. punto chiave rimane come detto prima
la rottura giornaliera dei 110,85
 

shabib

Forumer storico
ehehe , cher ami Gilles ,
poi dicono che l'AT non serve .... mi sembra abbia dato i riferimenti , ancora una volta , per guidare le...transazioni ...
guarda caso , quando si arriva a un bottom o a un top , tutte le news diventano strumento per portare il mercato up o down.....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto