Spazio di prova, 2° capitolo

.
.
Dunque pensavo di proporvi qst allegato, potrebbe essere un appuntamento per ogni VENERDi'....chi si sente lo compila, chi non vuole esporsi o ha dubbi, lascia vuoto!

Era uno strumento per aumentare la chiarezza....ditemi che ne pensate....senza problemi, la mia è solo un'idea per migliorare i trading di TUTTI.

bello ma non lo farei in word.... ma in tabella html..

PROVA TABELLA

<table border="1" cellpadding="1" cellspacing="1" summary="">
<tr><td>Sottostante</td>
<td>XIN</td>
<td>BRU</td>
<td>GI</td>
<td>MAV</td>
<td>impa</td>
<td>CONTE</td>
<td>KATA</td>
<td>ELFO</td>
<td>JACKIS</td>
<td>GABRY</td></tr>
<tr><td>MIB</td>
<!--XIN--><td><font color="RED">SHORT</font></td>
<!--BRU--><td>---</td>
<!--GI--><td>---</td>
<!--MAV--><td>---</td>
<!--impa--><td><font color="RED">SHORT</font></td>
<!--CONTE--><td>---</td>
<!--KATA--><td>---</td>
<!--ELFO--><td>---</td>
<!--JACKIS--><td>---</td>
<!--GABRI--><td>---</td>
</table>

PROVA TABELLA

<table border="1" cellpadding="1" cellspacing="1" summary="">
<tr><td>Sottostante</td>
<td>XIN</td>
<td>BRU</td>
<td>GI</td>
<td>MAV</td>
<td>impa</td>
<td>CONTE</td>
<td>KATA</td>
<td>ELFO</td>
<td>JACKIS</td>
<td>GABRY</td></tr>
<tr><td>MIB</td>
<!--XIN--><td><font color="RED">SHORT</font></td>
<!--BRU--><td>---</td>
<!--GI--><td>---</td>
<!--MAV--><td>---</td>
<!--impa--><td><font color="RED">SHORT</font></td>
<!--CONTE--><td>---</td>
<!--KATA--><td>---</td>
<!--ELFO--><td>---</td>
<!--JACKIS--><td>---</td>
<!--GABRI--><td>---</td>
</table>

non va :sad:

.
.
Ho anticipato due cose.

Venduto cocoa, preso sh gas.

Lapidatemi, ma è così!

Per il gas non so ma per il cocoa è un atteggiamento prudente che comprendo, siamo a metà della zona (26000-26030) di attenzione , infatti è mia convinzione che o il prezzo viene respinto e si scende o viene brekkata e si sale velocemente.

.
.
Xin, chiaramente tabelle in formato word non va bene, non è dinamico come evidenziato anche da Conte (se uno vuole modificare la posizione il mercoledì?)
La mia era solo una proposta per far emergere il problema...poi la soluzione tecnica è secondaria, lì siete bravi voi. A me va bene tutto, basta mi spiegate....poi non è che sia così duretto, capisco eh...solo che ho i miei tempi.

:)

Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Ieri con la chiusura del 2o T-1 sul sottostante, abbiamo anche rotto la Swing ribassista sul T+1, questo ci informa che il TOP per questo T+1 dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) essere stato gia trovato, quindi un eventuale rialzo dovrebbe rimane sotto i 926,25$, ovviamente da verificare.

Ora nel T+1 attuale, il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso ma il 4o e' vincolato al ribasso, in caso contrario consideremo iniziato un nuovo ciclo T+1.

INVERSO:

Tra ieri ed oggi stiamo chiudendo il 3o T-1 e poi iniziera' il 4o che e' vincolato al ribasso, se cosi non sara' considereremo iniziato un nuovo T+1 a partire dall'inizio del 3o T-1.

Attenzione che dal mio punto di vista ciclico in data 23-Luglio-2012 si potrebbe essere chiuso l'annuale inverso.

Il comportamento dell'ipotetico 2o mensile inverso per ora al rialzo confermerebbe che almeno un nuovo T+3 sia iniziato a partire da quella data. Come al solito aspetto qualche altro giorno di conferma prima di farlo.

Cosa mi aspetto ?

Conferme su tutta la visione ciclica, ovvero, mi aspetto che si inizi a scendere sul sottostante (magari dopo il 3o T-1 che e' libero di essere al rialzo, ma potrebbe anche farlo subito) fino a chiusura mensile e intermedio (di tempo ce ne' ancora per farlo), con questo confermeremmo anche la visione sull'inverso con inizio di un nuovo annuale inverso.

SOTTOSTANTE:

L'ipotesi sul TOP del T+1 e' stata confermata infatti finora il successivo e' stato inferiore ai 926,25$.

Il 3o T-1 e' stato al ribasso (ricordo che era libero), quindi il 4o T-1 se ci sara', sara' anch'esso al ribasso come gia detto, quindi abbiamo tempo fino a mercoledi 4 Settembre per scendere sotto 871,25$ a conferma di questa ipotesi.

INVERSO:

Anche il 4o T-1 e' stato rispettato pienamente, siamo infatti scesi (saliti sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) il valore di 899,25$.

Volendo ci sarebbe ancora oggi e martedi per salire e concludere il T-1.

Siamo ad oggi al 29o gg di vita del mensile inverso, di tempo ce ne' a sufficienza volendo ancora per un altro Tracy/T+1 corto inverso.

E' ovvio che il sottostante tira nel verso opposto e se l'ipotesi di inizio annuale inverso fosse vera mi aspetterei o un mese di transizione e poi la discesa sul sottostante, oppure una forte discesa sul sottostante prossimamente.

Cosa mi aspetto ?

La conferma che abbiamo chiuso il 4o T-1 sull'inverso con un T-2, 2gg al rialzo (ribasso sul sottostante) e quindi a seguire la chiusura del 4o T-1 sul sottostante.

L'eventuale rottura della swing ribassista sul T+2 vincolerebbe tutto il proseguimento del mensile al ribasso.

Occhio sempre alle swing sia ribassiste che rialziste ci indicheranno cosa sta accadendo e dove potremmo andare.

.
.
La vocina interiore mi dice di chiudere anche il LONG silver......voci esteriori si levano contro qst ipotesi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto