Spazio di prova, 2° capitolo

Non mi ero accorto che con la candela di ieri è arrivato a 132,10$ ... al minimo del 16-05-2010 di 131.50 che avevo documentato precedentemente non manca molto ...
E da come sono messi gli indicatori, non ho molti dubbi che venga preso e poi bisogna veramente vedere come muoversi ... :sad:
O si sale o si lossa .......

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

In data 16 novembre si e' chiuso il 2o T+1 del 4o T+2 in corso che e' ribassista, quindi il 4o mensile (l'attuale) non puo' ospitare un T+1 in configurazione rialzista (cosa che indicherebbe tra l'altro che un nuovo T+3 e' iniziato).

Ovviamente anche il superamento di 916,50$ indicherebbe che un nuovo T+3 e' iniziato ed e' quindi da tener d'occhio.

L'attuale NEW T+1 (confermato oltre che dal prezzo anche da un T-1 al rialzo) con la barra odierna e' entrato nel 2o T-1 che per ora non ha vincoli.

Avevamo precedentemente detto che siccome l'inverso era entrato in un nuovo mensile questo ci avrebbe dato dei target per il ritracciamento del Grano.

Li scrivo qui cosi da rimanere per memoria

1) Fibo 38,2% 809$ (40%)
2) Fibo 50% 768$ (50%)
3) Fibo 61,8% 726$ (10%)

INVERSO:

In data 9 novembre si e' chiuso il 2o mensile inverso dopo 40gg di vita.

Il 1o T+1 del 3o T+2 conlcudera' tra oggi e domani al massimo il 3o T-1 ribassista, questo ci dice che l'attuale T+1 inverso non ammette un T-1 rialzista, se questo accadra' dichiareremo iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani la chiusura del 3o T-1 del T+1 inverso, poi la ripartenza di un nuovo T-1 inverso che ci dira' se fara' parte o meno del T+1 inverso attuale.

198578d1354046573-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-11-27-8.36.30-pm.png

Non mi ero accorto che con la candela di ieri è arrivato a 132,10$ ... al minimo del 16-05-2010 di 131.50 che avevo documentato precedentemente non manca molto ...
E da come sono messi gli indicatori, non ho molti dubbi che venga preso e poi bisogna veramente vedere come muoversi ... :sad:
O si sale o si lossa .......

si sale!

SOTTOSTANTE:

In data 16 novembre si e' chiuso il 2o T+1 del 4o T+2 in corso che e' ribassista, quindi il 4o mensile (l'attuale) non puo' ospitare un T+1 in configurazione rialzista (cosa che indicherebbe tra l'altro che un nuovo T+3 e' iniziato).

Ovviamente anche il superamento di 916,50$ indicherebbe che un nuovo T+3 e' iniziato ed e' quindi da tener d'occhio.

L'attuale NEW T+1 (confermato oltre che dal prezzo anche da un T-1 al rialzo) con la barra odierna e' entrato nel 2o T-1 che per ora non ha vincoli.

Avevamo precedentemente detto che siccome l'inverso era entrato in un nuovo mensile questo ci avrebbe dato dei target per il ritracciamento del Grano.

Li scrivo qui cosi da rimanere per memoria

1) Fibo 38,2% 809$ (40%)
2) Fibo 50% 768$ (50%)
3) Fibo 61,8% 726$ (10%)

INVERSO:

In data 9 novembre si e' chiuso il 2o mensile inverso dopo 40gg di vita.

Il 1o T+1 del 3o T+2 conlcudera' tra oggi e domani al massimo il 3o T-1 ribassista, questo ci dice che l'attuale T+1 inverso non ammette un T-1 rialzista, se questo accadra' dichiareremo iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani la chiusura del 3o T-1 del T+1 inverso, poi la ripartenza di un nuovo T-1 inverso che ci dira' se fara' parte o meno del T+1 inverso attuale.

198578d1354046573-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-11-27-8.36.30-pm.png

GRANO

bucata la resistenza a 886, ora la sta testando se avrà successo il prossimo target è 891 questo movimento dovrebbe arrivare sui 910 circa sulla retta di pullback tratteggiata nera

The full report--containing text, tables, and graphics--of the November WHEAT OUTLOOK is now available in PDF format. You are able to view this publication at:

Wheat Outlook

estratto: The global wheat production
forecast is lowered 1.6 million tons with deteriorating prospects for Australia. Both
foreign wheat feed use and ending stocks are projected lower.

World Wheat Production Down, Led by Australia
World wheat production in 2012/13 is projected down 1.6 million tons to 651.4
million, which is 44.6 million tons lower, compared with the previous year, and
foreign wheat production is down 52.0 million tons on the year. This is the largest
year-to-year drop in world wheat production since 1991/92, and the largest drop for
foreign production on record. Several major producers—three Former Soviet
Union (FSU) countries (Russia, Ukraine, and Kazakhstan), Australia, and EU-27—
account for the production decline.

ecco il motivo del rialzo di ieri

Ultima modifica:
S&P500

ieri rottura del supporto a 1396,56
in questo momento lo sta testando da sotto attenzione se diventa resistenza il target è 1380 (retta di pullback nera)

S&P500

ieri rottura del supporto a 1396,56
in questo momento lo sta testando da sotto attenzione se diventa resistenza il target è 1380 (retta di pullback nera)
.
.
Xin, buongiorno.
Oggi potrebbe essere la giornata della chiusura degli sh index di breve....ti risulta (temporalmente) o aspetti cmq l'atterraggio in area 15.000 circa (nostro beneamato..)..?
A mio avviso un movimento violento lo fanno, poi però cmq mi metterei FLAT.

buongiorno
si prolungherà il periodo di easing della FED che non ha generato volumi considerevoli negli ultimi 3 mesi causa...la scarsità di short-term bonds da twistare...more easing to come e un'accelerazione nei prox 3 mesi
Fed

Users who are viewing this thread

Back
Alto