Spazio di prova, 2° capitolo

.
.
Dunque pensavo di proporvi qst allegato, potrebbe essere un appuntamento per ogni VENERDi'....chi si sente lo compila, chi non vuole esporsi o ha dubbi, lascia vuoto!

Era uno strumento per aumentare la chiarezza....ditemi che ne pensate....senza problemi, la mia è solo un'idea per migliorare i trading di TUTTI.

.
.
Dunque pensavo di proporvi qst allegato, potrebbe essere un appuntamento per ogni VENERDi'....chi si sente lo compila, chi non vuole esporsi o ha dubbi, lascia vuoto!

Era uno strumento per aumentare la chiarezza....ditemi che ne pensate....senza problemi, la mia è solo un'idea per migliorare i trading di TUTTI.

secondo me è un'OTTIMA IDEA !

.
.

Un CRUCIVERBONE?? :eek::eek:
E le definizioni orizzontali e verticali dove sono?

Dovresti pubblicarlo su servizio condivisione documenti tipo google od altro cloud così è modificabile da tutti on line ;)

Un CRUCIVERBONE?? :eek::eek:
E le definizioni orizzontali e verticali dove sono?

Dovresti pubblicarlo su servizio condivisione documenti tipo google od altro cloud così è modificabile da tutti on line ;)
.
.
Conte, mi stai parlando in arabo.....:D....se (via MP) mi spieghi come fare, va benissimo!

Forza, ditemi se va bene la cosa....altrimenti tutto resta così com'è che va già benissimo.

Io volevo proporre di cancellare tutti i messaggi caxxeggiatori, cioè ognuno si prende la briga il giorno dopo la pubblicazione di cancellare i propri messaggi che non hanno una qualche utilità per il 3d.
Caxxeggiare va bene anzi è fondamentale, lo faccio io per primo ma toglie leggibilità quindi io comincerò a cancellare i miei messaggi che nn sono pertinenti alle discussioni.
Che dite ?

Io volevo proporre di cancellare tutti i messaggi caxxeggiatori, cioè ognuno si prende la briga il giorno dopo la pubblicazione di cancellare i propri messaggi che non hanno una qualche utilità per il 3d.
Caxxeggiare va bene anzi è fondamentale, lo faccio io per primo ma toglie leggibilità quindi io comincerò a cancellare i miei messaggi che nn sono pertinenti alle discussioni.
Che dite ?
.
.
Trovo la proposta corretta....raga, chiariamo, non sono qui a dirvi COSA fare, mi ponevo solo un problema di leggibilità....a volte mi sfuggono i grafici di XIN importanti perchè devo scorrere indietro 4 pg....se avete altre proposte, siamo qui!

Che dite ?

.....:fiu::no::no:

Cacao future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

come sottolineo sempre, non siamo noi a decidere dove si va, ma e' il mercato e la rottura della swing rialzista sul T+2, ci indica che un nuovo mensile e' iniziato sul sottostante ovviamente dovremo attendere le verifiche temporale (Tracy al rialzo) pero' intanto ho chiuso il mensile.

Quindi mi aspetto un nuovo TOP, questo potrebbe coincidere con la chiusura del T+1 in atto in data 5-7 Settembre 2011 (dove si chiuderebbe il mensile inverso), ma potrebbe anche avvenire dopo.

Per ora non ci sono segnali di inversione su nessuno dei trend principali in atto, quindi siamo in un UPTREND, ovviamente la rottura delle relative swing ribassiste cambierebbe le carte in tavola.

INVERSO:

Il 3o T-1 si e' girato al ribasso (rialzo sul sottostante) vincolando anche il prossimo 4o T-1 anch'esso al ribasso, in caso contrario daremo per iniziato un nuovo ciclo T+1.

Cosa mi aspetto ?

La conferma della chiusura del mensile inverso al ribasso (rialzo sul sottostante), quindi una fase uptrend sul sottostante con target finale in area 2660-2880 (fibo 38,5-50%).

SOTTOSTANTE:

Come ipotizzato siamo in presenza di una nuova fase LONG, ricordo anche che abbiamo ipotizzato un nuovo annuale con cadenza T+4, quindi di tempo per chiudere il 2o T+4 ne ha in abbondanza, questo significa che c'e' spazio per ulteriore uptrend.

Per ora non ci sono segnali evidenti di inversione, ne sul mensile, ne sul T+4, quindi per chi e' SHORT c'e' da aspettare ancora.

INVERSO:

come gia scritto il 4o T-1 e' vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante).

L'attuale T+1 ammette solo T-1 al ribasso, quindi in caso di ciclo T-1 al rialzo daremo per iniziato un nuovo T+1.

L'attuale mensile T+2 e' arrivato al 40gg di vita quindi dovremmo starlo per chiudere. Se il rialzo dovesse proseguire ininterrottamente, potrei rivedere la view sull'inverso (ipotizzando la fine del mensile attuale al 13 Agosto), ma e' presto per farlo ora.

Ho dato come scadenza tra il 5-7 Settembre, ma potremmo essere anche arrivati gia destinazione. Molto dipendera' da quello che accadra' nei prossimi giorni.

Cosa mi aspetto ?

Come dico spesso, mi aspetto conferme da parte del mercato, la prima tra tutte quella sull'inverso, se abbiamo finito il mensile inverso, tra oggi e martedi al massimo dovremmo iniziare a scendere.

Cosa fare quindi ?

Per chi e' LONG si potrebbe pensare di liquidare in parte ed in parte attendere oppure liquidare in toto oggi o martedi.

Per chi e' SHORT, oramai bisogna attendere la fine dell'uptrend e poi magari rinforzare la dose.

Ovviamente ognuno e' libero di operare in base alle proprie esigenze.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto