Spazio di prova, 2° capitolo

Caffè, grafico giornaliero .... lo schaff mi dice che deve scendere ancora ... :sad:
Il mio stop sull'etc non è saltato per un soffio, ma essendo impostato a 2€ di etc, sono sulla lama del rasoio ...
Non ho voglio di toglierlo perchè se lo levo, sicuramente mi ritrovo in loss da paura .... se lo lascio invece, è statisticamente provato che mi butta fuori e poi risale, così che io sia costantemente incapzato :ghh:

Condivido e purtroppo peno perchè come giustamente sostenevi troppi fattori contro,ora si è messo anche il cross,timing sbagliato e tradata pesante per me,un errore imperdonabile

contango e rischio cambio c'è anche col future.....
si può ovviare al cambio avendo un conto in dollari (ma poi i soldi li devi comunque convertire in euro)

solo se si ha la necessità...e il conto stà in italia...e cmq ci si coprire dal rischio cambio(questo vale anche x qualsiasi strumento si usi), ma leggo spesso che il cambio affossa questi strumenti, non permettendogli di fare il suo movimento "naturale" questo col futures ovviamente nn succede...

-gli ETC non richiedono il versamento di margini

viene tolto cmq il capitale dal conto in base a quanto si investe...un mini gas ed esempio ti viene chiesto un margine di circa 1800$

e non impongono all'investitore la preoccupazione di dover effettuare il rollover.

fare un roll over è un operazione che ogni trader dovrebbe saper fare, non mi pare una cosa frustrante...anzi se sei manicato di spread trading riesci a rollare nel migliore dei modi...

- sono titoli senza scadenza
- non tutte le piattaforme permettono l'acquisto di future e mini future, mentre la totalità permettono l'acquisto degli ETC

un altro grosso svantaggio che ha chi adopera questi strumenti sono gli orari di negoziazione...un fut quota quasi h/24, questi mi pare di aver capito seguono l'orario del mkt italiano :eek:
potrei continuare...ma credo che chi usa frequentemente questi struemnti conoscerà sicuramente meglio di me il resto....

Trovo strano che l euro si apprezzi cosi' poco dopo le dichiarazioni del dragone

....oggi infatti recupera quello che nn ha fatto ieri

ora resta da capire come si pronuncera' il 12 la corte tedesca

Probabilmente nell attesa lunedi e martedi nn ci saranno strappi ulteriori ma 1,29 - 1,30 restano ampiamente alla portata ormai

la labour force participation è la più bassa dal 1981 !!!!!!!!!!!!
CNBC

previsione per ottobre 70.000...
arriva un mare di liquidità...

Users who are viewing this thread

Back
Alto