Spazio di prova, 2° capitolo

.....GRAZIE mille!:)
.
.
Ti stai "marcododicizzando" anche tu?
:DD:
Ciao a tutti.

MIB.
Importante capire se inizia la parabola discendente del T+1 essendo arrivati a circa la metà del suo tragitto temporale (bru, correggimi se sbaglio o se conti differente).
Target finale, bhe, dipende se finisce "solo" il mensile o no.
Un passo alla volta, e leggiamo Mila, scrigno di saggezza (oltre la borsa).

Intanto che ci sono posto un grafico excel con etf/etc basato sulla tecnica che prevede di entrare al superamento della mm200 ed uscire se perde la media, il tutto effettuando le verifiche solamente a fine mese.
Per semplificare i calcoli di excel, il mio esperimento prende in considerazione il valore di apertura del primo giorno del mese :D
E' stato un lavoraccio e devo ancora verificare qualcosina, l'ultimo errore l'ho scovato giusto 15 minuti fa :lol:

Si nota che su emergenti, bric e brasile ... mercati che hanno tirato molto sono in fase calante .. :-o

Grande Vlady... vedo che ci hai lavorato bene.... :D
unico appunto l'uso degli ETF per le analisi.... metterei anche gli indici
in dollari per depurare dall'effetto cambio

tipo:

IEEM.MI = ISH Msci Emerging Markets Index
IEER.MI = iShares MSCI Emerg Mkts Eastern Index

ecc.....

Elfo, non pensavo che i tedeschi pompassero in basso più di noi (quasi)...mi sa che avevi visto bene il cavallo da cavalcare a suo tempo....e di cavallini tu te ne intendi!

Guardate il COTONE.....veloci ragazzi!!!

xin...anche io sh gas, non mi faccio mancare nulla.
Ora diventa interessante, vorrei capire bene le res successive, non ti pare stia esaurendo la forza up?

uscito da lev coffee.
Tradata che mi portavo dietro da mesi, con esposizione importante e quindi visto il lieve gain mi fermo qui.
Sta su lvl importanto di res, se li fora rientro con meno esposizione però!!!!!

Ancora dentro al sugar, mi pare possa durare ancora un pochino in su....che dite?

Grande Vlady... vedo che ci hai lavorato bene.... :D
unico appunto l'uso degli ETF per le analisi.... metterei anche gli indici
in dollari per depurare dall'effetto cambio

tipo:

IEEM.MI = ISH Msci Emerging Markets Index
IEER.MI = iShares MSCI Emerg Mkts Eastern Index

ecc.....

;)
La gestione degli indici ce l'ho su altro file, ma non ho ancora avuto modo di automatizzarlo, mi sono arenato qualche settimana fa e non sono più ripartito ...
L’idea iniziale era di strutturare un portafoglio diversificato (addirittura tramite sistema pac), poi quando si parla di etf ne saltano fuori sempre di molto interessanti e bisogna sempre aggiungere qualcuno tanto che scappa la mano e viene a mancare anche la liquidità per diversificare così tanto :lol:

Appena ho tempo vedo se quelli che consigli stanno andando bene, ne ho già altri da inserire… gulp...

cocoa-

Bell'esempio di regolarità, anche considerando i due rettangolini-linguacce.
Fa tutto da manuale (compresi 6/7 gg laterale, ma ve l'avevo già evidenziato) e quindi monitoriamo per una eventuale ripresa.

Gi, tu sei il main contractor per il cacao....a te la parola!

Users who are viewing this thread

Back
Alto