Spazio di prova, 2° capitolo

mi raccomando se qualcosa non vi e' chiaro chiedete

intanto posto le regole cicliche che Elico ed io adottiamo per sapere quando un ciclo sta terminando forse le avevo gia postate (queste sono proprieta' intellettuale di Elico, io le ho estese per i cicli superiori al T+5 e lui ha confermato).

Ovviamente ci sono contesti in cui i cicli durano di meno o di piu', quindi la durata temporale di un ciclo va poi aggiustata a cio' che si analizza, comunque ecco la durata media di ogni ciclo (io non analizzo sotto al daily, quindi non troverete i cicli inferiori al T-3)

T-3 = 1gg
T-2 = 2gg
T-1 = 4gg
Tracy = 8gg
T+1 = 16gg
T+2 = 32gg
T+3 = 64gg
T+4 = 128gg
T+5 = 256gg (1 anno)
T+6 = 512gg (2-2,5 anni)
T+7 = 1024gg (4-5 anni)
T+8 = 2048gg (8-10 anni)
T+9 = 4096gg (16-20 anni)
T+10 = 8192gg (32-40 anni)
T+11 = 16384gg (64-80 anni)
T+12 = 32768gg (128-160 anni)

Sotto troverete le regole base per l'inversione di un ciclo (nella 1a meta' da solo un allarme che va poi confermato nella seconda meta', ovviamente se un ciclo va sotto al minimo iniziale non da solo allarme ma e' una vera inversione) e lo sviluppo ciclico, ricordo che lo sviluppo ciclico puo' anche essere fatto in 3 tempi.

[FONT=&quot]Nel caso di uno sviluppo in 3 tempi i movimenti possibili sono:[/FONT]

[FONT=&quot]rialzo-rialzo-rialzo[/FONT]
[FONT=&quot]rialzo-rialzo-ribasso[/FONT]
[FONT=&quot]rialzo-ribasso-ribasso[/FONT]
[FONT=&quot]ribasso-ribasso-ribasso[/FONT]

Spero che sia di gradimento.

Ripeto non e' farina del mio sacco.

grazie Mav
questo è molto utile

Caffe' va a chiudere T+1 e da segnale di allarme su mensile

se il segnale e' corretto, nel prossimo T+1 non supereremo il TOP attuale di questo T+1.

intanto posto le regole cicliche che Elico ed io adottiamo per sapere quando un ciclo sta terminando forse le avevo gia postate (queste sono proprieta' intellettuale di Elico, io le ho estese per i cicli superiori al T+5 e lui ha confermato).

Ovviamente ci sono contesti in cui i cicli durano di meno o di piu', quindi la durata temporale di un ciclo va poi aggiustata a cio' che si analizza, comunque ecco la durata media di ogni ciclo (io non analizzo sotto al daily, quindi non troverete i cicli inferiori al T-3)

T-3 = 1gg
T-2 = 2gg
T-1 = 4gg
Tracy = 8gg
T+1 = 16gg
T+2 = 32gg
T+3 = 64gg
T+4 = 128gg
T+5 = 256gg (1 anno)
T+6 = 512gg (2-2,5 anni)
T+7 = 1024gg (4-5 anni)
T+8 = 2048gg (8-10 anni)

Sotto troverete le regole base per l'inversione di un ciclo (nella 1a meta' da solo un allarme che va poi confermato nella seconda meta', ovviamente se un ciclo va sotto al minimo iniziale non da solo allarme ma e' una vera inversione) e lo sviluppo ciclico, ricordo che lo sviluppo ciclico puo' anche essere fatto in 3 tempi.

[FONT=&quot]Nel caso di uno sviluppo in 3 tempi i movimenti possibili sono:[/FONT]

Scusa Mav se mi permetto integrare l' elenco dei cicli sotto il T-3, capisco che per le tue analisi nn servano ma magari a qualcun' altro sì.

T-7 = 1/2 ora
T-6 = ora
T-5 = 2 ore
T-4 = 4 ore
T-3 = 8 ore

Ultima modifica:
Ri long sul caffè...;)
Sempre long sul crudo...
short su tutto il resto ;)
Xinian quante possibilità ci sono secondo te di vedere sp500 SOTTO 1500 entro il 14?
grazie

Caffe' va a chiudere T+1 e da segnale di allarme su mensile

se il segnale e' corretto, nel prossimo T+1 non supereremo il TOP attuale di questo T+1.

potrebbe essere uno SHORT di frustrazione con candelone verde domani
lo ha già fatto il 14 e 15 giugno 2012

oppure ha deciso che non vuole salire adesso, ma è strana la negazione del movimento di ieri senza arrivare a 150

visto Conte!

ma lo conoscevo già e ho scritto varie idiozie basandomi su di esso...

fondamentalmente il Brasile avrà una produzione tra i 47 e i 50 milioni di bags
se arrivasse a 55 sarebbe un + 5 milioni

i paesi del Centramerica sono colpiti dalla Roya che incide circa il 30%
su una produzione di 40 milioni di bags...fa circa 12 milioni

dunque saremmo nel peggiore dei casi

+ 5
- 12

...senza contare che la Roya pare colpire anche il Peru che anuncia un -25%

quindi...la speculazione fa il suo porco lavoro...fino a un certo punto perchè sotto 140 non lo fanno andare
ma può lateralizzare fino a giugno tra 140 e 156-160

poi...

IMPARARE DALLA SPECULAZIONE
bisogna studiare e capire come funzionano, se no ci fregano sempre

oggi il coffee crolla, bene può essere il tipico short di frustrazione, ma uno penserebbe che sono uscite notizie bearish...e invece...

è uscita questa
Cooparaiso Sees Brazil Reaping Record Off-Year Coffee Harvest - CommoditiesNews
cioè, la produzione del Brasile quest anno sarà di 47 milioni di bags, il valore più basso della forchetta 47-50 citata ieri su base ICO

quindi...contando la Roya e il bisogno annuale di 55-60 milioni di bags di arabica brasiliana...il coffee dovrebbe spararsi almeno a 220

appunto

IMPARARE DALLA SPECULAZIONE
bisogna studiare e capire come funzionano, se no ci fregano sempre

oggi il coffee crolla, bene può essere il tipico short di frustrazione, ma uno penserebbe che sono uscite notizie bearish...e invece...

è uscita questa
Cooparaiso Sees Brazil Reaping Record Off-Year Coffee Harvest - CommoditiesNews
cioè, la produzione del Brasile quest anno sarà di 47 milioni di bags, il valore più basso della forchetta 47-50 citata ieri su base ICO

quindi...contando la Roya e il bisogno annuale di 55-60 milioni di bags di arabica brasiliana...il coffee dovrebbe spararsi almeno a 220

vediamo il closed e la candela domani....certo è che frustrando stà frustrando,cappero almeo a 150 potrebbe andare

è normale Conte...niente accade prima delle 15.30

tutto è deciso a NYC

Ecco, se non si rompe da una parte, si rompe dall'altra .....
Temevo che H1 (nel grafico) e 30M dovessero scaricare, non ho venduto per intascare quel poco e adesso imparo .... :sad:
Anche su H4 è alto ... quindi vediamo, potrebbe essere l'occasione per incrementare perchè .... abbiamo il daily e weekly completamente pronti per una bella salita .... ;)

T-3 = 1gg
T-2 = 2gg
T-1 = 4gg
Tracy = 8gg
T+1 = 16gg
T+2 = 32gg
T+3 = 64gg
T+4 = 128gg
T+5 = 256gg (1 anno)
T+6 = 512gg (2-2,5 anni)
T+7 = 1024gg (4-5 anni)
T+8 = 2048gg (8-10 anni)

E' di gradimento.
Ti prego questo. Io mi rifiuto di prendere in considerazione la disponibilità
di dati a 15 minuti (anche perchè non ce li ho :D ) .
Dispongo solo dei dati di chiusura giornalieri.
In base a questi per quali T sono utilizzabili?
Ho già il mio sistema ma 2 is megl che 1, come si dice in english.
Grazie e ciao, sei bravo.:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto