Spazio di prova, 2° capitolo

COTONE

è l'unica materia prima che sale bene.... ed ha ancora parecchia forza

ANCORA FULL LONG

almeno fino a zona 88,44 /89,48

Cotton Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o mensile del 3o Intermedio dell'annuale nato a giugno-2012.

Per la precisione siamo nel 2o Tracy che e' arrivato a 5gg di vita e che invertira' la rotta sotto a 85,84$.

Il T+1 invece e' arrivato a 13gg di vita e si avvicina anch'esso alla sua conclusione che avverra' scendendo sotto a 85,84$.

Il T+2 si trova e' arrivato a 13gg di vita senza segnali di inversione ed e' attualmente al rialzo.

Il T+3 intermedio e' al rialzo ed ancora non ha dato segnali di inversione, cosa che avverra' generando un Tracy ribassista o scendendo sotto a 81,39$.

INVERSO:

Siamo nel 3o mensile del 4o intermedio che e' al ribasso (rialzo sul sottostante).

Per la precisione siamo nel 1o Tracy del 3o T+1 che sta volgendo alla conclusione, infatti il mensile e' arrivato a 45gg di vita e il T+3 inverso a 93gg di vita quindi terminare tra brevissimo la sua esistenza con la partenza di un nuovo T+3, generando un T+1 al rialzo (ribasso sul sottostante) o scendendo appunto sotto a 81,39$.

L'inverso sta chiudendo anche l'annuale arrivato a 285gg, volendo ha ancora tempo per un ulteriore T+3 al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

A brevissimo l'inversione sul T+1 attuale forse gia da oggi andando a chiudere il Tracy sul sottostante entro il 8-marzo. Dal livello di ritracciamento verificheremo cosa ci potra' attendere per il futuro.
Ovvio che la rottura degli 81,39$ ci indicherebbe che stiamo chiudendo l'intermedio sul sottostante.

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o mensile del 3o Intermedio dell'annuale nato a giugno-2012.

Per la precisione siamo nel 2o Tracy che e' arrivato a 5gg di vita e che invertira' la rotta sotto a 85,84$.

Il T+1 invece e' arrivato a 13gg di vita e si avvicina anch'esso alla sua conclusione che avverra' scendendo sotto a 85,84$.

Il T+2 si trova e' arrivato a 13gg di vita senza segnali di inversione ed e' attualmente al rialzo.

Il T+3 intermedio e' al rialzo ed ancora non ha dato segnali di inversione, cosa che avverra' generando un Tracy ribassista o scendendo sotto a 81,39$.

INVERSO:

Siamo nel 3o mensile del 4o intermedio che e' al ribasso (rialzo sul sottostante).

Per la precisione siamo nel 1o Tracy del 3o T+1 che sta volgendo alla conclusione, infatti il mensile e' arrivato a 45gg di vita e il T+3 inverso a 93gg di vita quindi terminare tra brevissimo la sua esistenza con la partenza di un nuovo T+3, generando un T+1 al rialzo (ribasso sul sottostante) o scendendo appunto sotto a 81,39$.

L'inverso sta chiudendo anche l'annuale arrivato a 285gg, volendo ha ancora tempo per un ulteriore T+3 al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

A brevissimo l'inversione sul T+1 attuale forse gia da oggi andando a chiudere il Tracy sul sottostante entro il 8-marzo. Dal livello di ritracciamento verificheremo cosa ci potra' attendere per il futuro.
Ovvio che la rottura degli 81,39$ ci indicherebbe che stiamo chiudendo l'intermedio sul sottostante.

grande ... e finalmente hai analizzato anche il cotone :up:

prima lo analizzavo piu' spesso, ma ultimamente ho proprio poco tempo quindi ho lasciato alcune commodities indietro (anche il copper e' tra queste)

comunque dato che sono entrato SHORT mi tocca seguirlo :)

azz.. mi toccherà chiudere il long (da 76) oggi allora... :D
poi rientro dopo lo stornello...

Ultima modifica:
io sono entrato con un cip in anticipo, ancora non c'e' segnale di inversione, ma il T+3 inverso a 93gg mi fa ben sperare che tra poco chiudano e ripartano col nuovo, ma nessuno sa come sara' ovviamente pero' almeno un T+1 rialzista me lo aspetterei (quindi ribassista sul sottostante).

Volendo ovviamente possono allungare con lingue di bayer prima di ripartire.

io sono entrato con un cip in anticipo, ancora non c'e' segnale di inversione, ma il T+3 inverso a 93gg mi fa ben sperare che tra poco chiudano e ripartano col nuovo, ma nessuno sa come sara' ovviamente pero' almeno un T+1 rialzista me lo aspetterei (quindi ribassista sul sottostante).

Volendo ovviamente possono allungare con lingue di bayer prima di ripartire.

vabbè.. messo in vendita a 87,60 un po' di long vediamo se ci arriva..

Sugar Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo che la situazione attuale sullo sugar e' quella che un nuovo annuale e' iniziato il 4-giugno-2012 e sara' un annuale al ribasso, infatti il suo 1o T+3 e' stato al ribasso "obbligando" i successivi ad essere al ribasso per far parte dell'annuale in corso.
Ci troviamo nel 3o T+3 dove ed il 2o mensile e' gia al ribasso con la conclusione del 1o T+1.

Questo 2o T+1 per far parte del mensile in corso dovra' necessariamente scendere sotto al minimo attuale di 17,67$ entro l'8 marzo ovviamente senza superare il valore di 18,59$, in caso contrario saremmo entrati di forza in un nuovo mensile che per far parte dell'intermedio attuale dovra' essere ribassista, pena la nascita di un nuovo T+3 sul sottostante.

Occhio al superamento dei seguenti valori

- sopra a 19,02$ saremo entrati in un nuovo annuale (infatti l'inverso lo andrebbe a chiudere generando un mensile ribassista)

- sopra a 19,75$ saremo entrati in un nuovo T+6 (infatti l'inverso lo andrebbe a chiudere generando un intermedio ribassista)

INVERSO:

Ci troviamo nel 4o intermedio, per la precisione nel 1o T-1, del 3o Tracy, del 2o T+1, del 2o T+2.

Il T-1 tra oggi e domani dovra' chiudere, in caso scendesse (salisse sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 18,59$ genererebbe l'inversione del mensile inverso (e la nascita di un nuovo mensile sul sottostante ovviamente).

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi al massimo domani la chiusura del T-1 inverso e successivamente la chiusura del Tracy/T+1 sul sottostante.

Entrambe le chiusure ci indicheranno se siamo in un nuovo mensile o ancora nel vecchio, sapendo gia dove andra' a finire (< 17,67$).

Users who are viewing this thread

Back
Alto