Spazio di prova, 2° capitolo

coffee:

quello che mi preoccupa un po' in ottica long ovviamente e' che volendo ha ancora 3gg per chiudere questo T-1, quindi se li fa tutti in discesa potremmo arrivare anche al minimo di inizio mensile posto a 659,75$.

comunque ero uscito dal long a 148$ proprio per rientrare piu' in basso

vediamo di riuscire nell'impresa, sperando che non faccia diventare il mensile negativo

comunque siamo a 32gg di vita del mensile attuale sul sottostante, quindi non abbiamo molto margine ancora, direi che con questo T-1 potremmo concludere il mensile.

Ripeto l'importante e' non farlo diventare negativo

Ultima modifica:
coffee:

quello che mi preoccupa un po' in ottica long ovviamente e' che volendo ha ancora 3gg per chiudere questo T-1, quindi se li fa tutti in discesa potremmo arrivare anche al minimo di inizio mensile posto a 659,75$.

vediamo di riuscire nell'impresa, sperando che non faccia diventare il mensile negativo

infatti...
fino alle 17 sembrava voler risalire per poi chiudere il T+1 più avanti

ma potrebbe sembre chiudere oggi o domani, sono comunque 13-14gg e lo ha già fatto

cifre desolanti

As taxas de incidência, de acordo com o relatório do diretor da OIC, são as seguintes: Em El Salvador, 74% dos cafezais estão comprometidos; 70% na Guatemala, Costa Rica, com 64% do plantio de café acometidos; 37% na Nicarágua e 25% em Honduras.

“Estima-se que cerca de 374 mil empregos serão perdidos devido à ferrugem, já que a mão de obra da colheita não será mais utilizada. Além disso, a perda de renda dos agricultores pode gerar aumento migratório para a América do Norte”, diz o relatório de autoria de Robério.

Em termos de mercado mundial de café, a América Central (excluindo o México) produziu 15,8 milhões de sacas em 2011/12, sendo responsável por quase 12% da produção mundial. A estimativa de perdas de 2,7 milhões de sacas representa uma diminuição de 17,1% em relação ao ano anterior. Além disso, isto irá ter consequências significativas para os consumidores de cafés especiais, dada a importância da América Central como uma fonte de qualidade.

vero...l'avevi detto

pare abbia deciso di scendere bene

E si ... quando decide di scendere lo fa bene e non c'è verso ... e si che parliamo di coffee e dovrebbe salire ;)

coffee:

comunque siamo a 32gg di vita del mensile attuale sul sottostante, quindi non abbiamo molto margine ancora, direi che con questo T-1 potremmo concludere il mensile.

Ripeto l'importante e' non farlo diventare negativo

Condivido, anche secondo le mie idee è sceso troppo forte e gli indicatori che guardo sono ancora alti e non vorrei che fossero talmente bastardi da farlo affondare molto più in basso ....
sul grafo del cfd ho un gappino a 135$ .... anche voi??? :eek:

PS: sbaglio ma hai indicato il minimo del wheat??? :D

Ultima modifica:
E si ... quando decide di scendere lo fa bene e non c'è verso ... e si che parliamo di coffee e dovrebbe salire ;)

Condivido, anche secondo le mie idee è sceso troppo forte e gli indicatori che guardo sono ancora alti e non vorrei che fossero talmente bastardi da farlo affondare molto più in basso ....
sul grafo del cfd ho un gappino a 135$ .... anche voi??? :eek:

PS: sbaglio ma hai indicato il minimo del wheat??? :D

eh si...il nostro amico Mav è vittima anche lui di Freud...
i vecchi lapsus...

comunque, può essere come dici...ahimé
ma dovrebbe seguire il suo pattern abituale
nuovo T o T+1 al ribasso con 2-3gg UP
come nel rettangolo

anche se il grafico di Barchart sembra ispirare l'UP
volumi in aumento
MACD positivo
RSI in diminuzione che potrebbe risalire

Petrolio

l'impressione è che quello di ieri dopo il dato delle scorte sia stato solo il pullback della rottura del canale rialzista....

sono rimasto short.... e rimango almeno finchè non rompe la resistenza a 94,36

Users who are viewing this thread

Back
Alto