Spazio di prova, 2° capitolo

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Accertata la chiusura del 1o T+1 dopo 15gg di vita (ovvero il 29-agosto) siamo entrati di diritto nel nuovo T+1 (3gg al rialzo).

La chiusura del T+1 al rialzo ci indica anche che siamo entrati in un nuovo T+3 (intermedio).

Il trend attuale e' al rialzo quindi sara' possibile fare nuovi TOP in area 3,8-3,9$ (ma leggete l'analisi inversa).

In caso scendessimo sotto 3,51$ swing attuale sul T+2 il mensile girerebbe per andare a chiudere (questa swing cambiera' ad ogni scadenza di cicli T-1).

INVERSO:

Ci troviamo nel 2o T+1 del 3o mensile T+2 dell'intermedio in corso.

Siamo agli sgoccioli del T+1 che terminera' il suo sviluppo domani.

Il T+3 e' arrivato a 89gg di vita quindi anche lui e' agli sgoccioli, quindi data la scadenza temporale del T+3 potremmo assistere oltre al T+1 attuale al ribasso ad un ulteriore T-1 o Tracy anch'esso ribassista (rialzista sul sottostante), ovviamente nulla vieta di ripartire subito al rialzo (ribasso sul sottostante) per iniziare un nuovo T+3 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani la chiusura del T+1 inverso e successivamente quella del Tracy sul sottostante.

Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Il 18 Agosto scrivevo:
Cosa significa tutto questo ?

Innanzitutto che il sottostante dovrebbe ripartire anche con un nuovo T+3 (generando un T+1 al rialzo e/o sorpassando quota 109,32$) e quindi che la sua fase espansiva potrebbe portare il sottostante a fare nuovi max e perche' no raggiungere e sorpassare la quota di 114,83$ per la chiusura del T+7 inverso (gia precedentemente annunciata).
Oppure potrebbe generare un T+1 al rialzo e tornare subito a scendere, mandando al ribasso il nuovo T+3 appena nato.
Io ritengo piu' probabile la 1a ipotesi, ovvero nuova fase LONG (anche se prima potremmo chiudere il Tracy del sottostante).
Da allora abbiamo avuto un T+1 al rialzo ed abbiamo sorpassato quota 109,32$ stabilendo un nuovo TOP a 112,24$.

Abbiamo appena concluso il 1o T+1 del nuovo T+2 / T+3 e siamo entrati da poco in un nuovo ciclo T-1 che temporalmente non potra' far parte del T+1 passato, quindi teoricamente siamo nel 2o T+1 (ci serve un T-1 al rialzo a conferma e/o sorpassare quota 112,24$).

Il trend attualmente e' lateral rialzista (l'analisi inversa lo analizzera' meglio) quindi potremmo assistere a nuovi TOP che porteranno finalmente il sottostante sopra la soglia dei 114,83$ necessaria alla chiusura del T+6 inverso.

Ovvio che nulla e' scontato come dico sempre, quindi per chi e' SHORT stoploss pronto se superiamo i 112,24$, per i LONG stoploss se scendiamo sotto 104,21$.

INVERSO:

Il mensile inverso e' gia sceso sotto al minimo di inizio T+3, imponendo ai restanti mensili inversi di essere ribassisti (rialzisti sul sottostante) per poter far parte dello stesso intermedio T+3.

Attualmente il T+2 e' arrivato a 28gg di vita (chiusura 2o T+1) ed avrebbe spazio per un ulteriore T+1 ribassista (rialzista sul sottostante) che lo dovra' portare sotto (sopra sul sottostante) la quota 112,41$.

In caso invece il mensile si sia gia concluso, assisteremo a nuovi massimi sopra (minimi sotto, sul sottostante) la quota 104,21$.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del T-1 inverso e la ripartenza di un nuovo T-1 inverso, successivamente la chiusura del T-1 sul sottostante

.
.
Fatto stamattina il 2 passetto su 3 nel silver.....non so cosa diavolo mi trattenga da buttare dentro anche il 3° e ultimo...bho

sicuro ? :D Mav ci ha appena detto che siamo al 18 ° (ieri) giorno del 2° T+2 dell' intermedio, forse vale la pena di aspettare partenza nuovo mensile, dico io eh..... poi vedi tu..

:lol: per ora l' ho indovinata :lol:

ciao Kapo .
.
.
Ehhhhhh_____bella "trattenuta" oggi nel "buttare" l'ultimo chip....:D:D
Va bene, mi avete "convinto".....aspetto.

Intanto....:abbocca:

la candela sul tf1h in chiusura non e' tanto per un long o almeno in apertura
si chiama GrawStone Doji(o morte del titolo)gia' la traduzione mette paura:D

la posizione degli stok,in passato nonostante abbia appena raggiunto la zona ipervenduto il Ftsemib e' continuato a scendere per qualche seduta

l'allerta per i long e'd'obbligo,mi sento piu' tranquillo short:mumble:

la candela sul tf1h in chiusura non e' tanto per un long o almeno in apertura
si chiama GrawStone Doji(o morte del titolo)gia' la traduzione mette paura:D

la posizione degli stok,in passato nonostante abbia appena raggiunto la zona ipervenduto il Ftsemib e' continuato a scendere per qualche seduta

l'allerta per i long e'd'obbligo,mi sento piu' tranquillo short:mumble:

Alle 17.22 sono entato short anch 'io su indice Mib per scalpatina veloce ma domani dovrebbe chiudersi 1° giornaliero del 2 gg il quale potrebbe anche chiudere il T in corso .
Al contrario se chiudiamo il T-3 in corso sopra
16578 allora vuol dire che è partito un nuovo 4 gg .
L' ho notata anch 'io quella candela sull' orario.
Siamo in bilico , beige book stasera deciderà .

Ultima modifica:
SILVER
se vuole continuare a salire deve rimbalzare sulla BB mediana daily

se no entra in laterale

venerdì attenzione ai nuovi occupati, fossero troppi il Silver scenderebbe per la speculazione sul tapering

il Beige Book postato da Iu non indica una crescita forte, tutt'altro

mi sono guardato un leveraged sul coffee, trend negativo ma con volumi in forte diminuzione (-67%), potrebbeessere un segnale di debolezza del trend. Lo stocastico e l'RSI stanno nella parte inferiore del grafico. Il non leveraged invece è un po più cauto, nel senso che la diminuzione dei volumi sta intorno al 7% e RSI e stocastico stanno intorno a 50. Dovrebbe esserci quindi ancora qualche giorno di laterale in accumulo......

ok detto questo, vista la proporzionalità inversa fra quello che penso io e quello che succederà davvero, domani il coffee lo troverete sulla luna :D Buonanotte :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto