gilles1
Forumer storico
ocio al colpo di coda del DRAGHETTO ! -0,25%
Bce taglia a sorpresa i tassi, costo denaro scende allo 0,25%. Borse festeggiano
Finanzaonline.com - 7.11.13/13:55
Mossa a sorpresa della Bce che ha tagliato il costo del denaro al nuovo minimo storico. Il repo rate è sceso allo 0,25% dallo 0,50% precedente. Il consensus era per il mantenimento dei tassi allo 0,50%. I tassi erano fermi dal maggio scorso. Il tasso sui depositi è invece rimasto fermo a zero.
Nell'ultima settimana erano aumentate con decisione le pressioni per un nuovo taglio del costo del denaro da parte della Bce complice l'emergere di timori deflattivi. L'inflazione dell'eurozona ha infatti evidenziato a ottobre un aumento tendenziale dello 0,7% dal +1,1% precedente, ritmo di crescita dei prezzi più basso degli ultimi 4 anni. Il target di inflazione della Bce è del 2%.
Ora le attenzioni sono rivolte alla conferenza stampa del numero uno della Bce, Mario Draghi, in programma alle 14.30.
Euro in picchiata, vola ai nuovi massimi il Dax
La decisione a sorpresa dell'Eurotower ha subito provocato un'accelerazione al ribasso dell'euro, sceso sotto quota 1,34 rispetto al dollaro (minimo a 1,3353).![]()
Volano invece le Borse europee passate tutte in positivo. Il Dax di Francoforte ha aggiornato i massimi storici a quota 9.162,08 punti con un rialzo di oltre l'1% rispetto ai livelli della vigilia. A Piazza Affari il Ftse Mib segna un progresso dello 0,9%.
Fonte: Finanza.com
yes
aspettiamo il mini rimbalzo dell'euro fino alla dma10 e shortiamolo bene la prox settimana
pattern come nel rettangolo