Spazio di prova, 2° capitolo (3 lettori)

shabib

Forumer storico
.
.
il tuo grafo e quello che ho postato io sono correlati....nel senso....che "fosse come dici tu" si tratta ora di affinare l'area di ingresso (per chi è out market)---e qui una spinta ciclica mica guasta, no?
:futuro:

:up: CERTAMENTE
e assieme all'aiuto di Xinian e Gilles e devo dire anche di Iulius , Starman , Kensciro , Mavtop , Ruggy e altri bravi i compagni di viaggio si possono fare di gran cose :bow: e con i timing che si vuole ;)
poi se dovessi dirti in verita' , a prescindere dall'AT , si trovano fior di grafici che dimostrano che il valore di gold e silver non e' in bolla e si tratta di manovre speculative di breve-medio che stanno dirigendo il mercato.
se guardiamo oltre , il valore dei 2 metalli non e' per nulla sopravalutato , almeno cosi la penso , poiche' il valore del $ non e' cmnq quello di 30 , o 29 , o 10 anni fa.
che poi capiteranno occasioni nel breve a livello piu' basso sia su gold che silver , vale ugualmente;)
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
nell'immediato sono d'accordo con Xinian per gold e con Gilles per silver.
GILLES , pensa che per aver detto un mese fa quello che tu oggi mostri mi sono inimicato una discussione , malgrado avessi detto che io guardo di lungo e non di breve....
comunque vi allego una cosina che per me e' interessante e valevole , come dicevo per chi opera a timing di luuungo.

amico mio...ci sono persone che prendono un'analisi come un'offesa alla loro view
mentre sarebbe saggio confrontarsi e vedere views differenti

comunque, molto interessante questo grafico
anche io cerco di operare su periodi medio-lunghi e cerco di trovare il trend primario...cerco...
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
.
.
a occhio----- una entrata sh su index ora vi sollecita?
 

Allegati

  • fgffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff.PNG
    fgffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff.PNG
    72 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
1) Il tracy (5gg di vita) attuale non puo' avere il 2o T-1 rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo settimanale

2) Il t+1 (5gg di vita senza evidenze sulla sua nascita) attuale non puo' avere un T-1 rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo bisettimanale

3) il t+2 (22gg di vita) attuale non puo' avere un Tracy rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo mensile
Se ricorderete bene l'analisi precedente, sia il Tracy, che il T+1 ed il T+2 avevano come paletto sul prezzo il non superamento di quota 659,50$ cosa avvenuta nel 1o Tracy inverso del 2o T+1 inverso.

Questo indica che:

1) siamo entrati in un nuovo mensile del sottostante (a meno di lingue di bayer finali del ciclo T+3)

2) la fase SHORT sul breve potrebbe essere terminata in favore di una fase LONG necessaria a chiudere il mensile inverso

Per queste due ragioni ho chiuso lo SHORT che avevo ed aperto un mini-LONG per cercare di prendere profitto da questa fase (che non e' detto che duri a lungo).

Ovvio che il sorpasso di quota 711,25$ cambierebbe lo scenario attuale sul medio periodo, ma per ora non sappiamo se

a) il mensile appena nato fara' parte o meno dell'intermedio attuale (arrivato a 66gg utili) infatti se cosi fosse dovra' essere ribassista, altrimenti in caso contrario mi aspetterei appunto la rottura dei 711,25$

b) il mensile appena nato (di cui non abbiamo ancora evidenze temporali, tracy al rialzo) potrebbe anche essere una lingua di bayer

Il mini-LONG in queste condizioni fa parte dell'entrata a cazzum, ovvero un entrata in anticipo, ovviamente l'eventuale entrata cospicua, dovra' essere fatta solo con la conferma di una nuova fase LONG.

Infatti nulla toglie al mensile inverso di chiudere in 2-3gg e ripartire col nuovo (la sfera non ce l'ha nessuno) facendo fare al sottostante nuovi minimi.

Un eventuale primo target per questa fase LONG potrebbe essere area 675-680$

INVERSO:

Come anticipato precedentemente siamo entrati nella fase finale del mensile in corso, configurando un T-1 al ribasso.

Cerchiamo di seguire gli sviluppi di questo mensile.

1) Il 2o Tracy inverso ha un vincolo ribassista sul 2o T-1

2) Il T+1 inverso attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1

3) Il T+2 inverso attuale ha un vincolo ribassista sui prossimi Tracy, pena l'inizio di un nuovo T+2

Cosa mi aspetto ?

Entro il 21-novembre (al massimo) la chiusura del 1o Tracy inverso e successivamente quella del 1o T-1 del sottostante (entro il 22-novembre al massimo).





 

xinian70

CROC Analista
una lettura interessante:

Oro e argento: mercati manovrati,corrotti e alterati
Planet Infowars 19 Ottobre 2013

Nell’immediatezza di una serie di transazioni selvagge sui principali mercati e del prolungato caos a Washington, KWN divulga la seconda parte di un’intervista con uno dei più saggi ed oculati gestori di fondi d’investimento al mondo che dichiara: «l’Occidente è ora nella fase di autodistruzione»; ed ammonisce: «l’Occidente è governato da esseri umani corrotti e malvagi, e si trova ora in quella che col tempo si rivelerà essere una catastrofica partita finale». Kaye, che 25 anni fa lavorava per Goldman Sachs occupandosi di fusioni ed acquisizioni, ha molto da dire in questa affascinante intervista.

Kaye: «Abbiamo già parlato di come sia stato portato avanti questo schema di raffreddamento per l’oro e l’argento. Uno dei segni di riconoscimento ai quali abbiamo sempre prestato attenzione è la corsa agli EFT [Electronic Funds Transfer, operazioni digitali di trasferimento di fondi], per l’oro. L’EFT più importante per l’oro è il GLD, che è rimasto tranquillo per un po’ dopo l’esaltazione del periodo aprile – giugno.
Come società abbiamo tracciato quotidianamente i movimenti dell’oro, ed il 10 di ottobre sono stati tirati fuori dal mercato 174.000 EFT GLD. Un volume incredibile. Così, per l’anno, il GLD ha perso un 34% del deposito in oro. È incredibile: si tratta di quasi 15 milioni di once di oro che sono state saccheggiate per l’intero anno...
«Così i GLD sono rimasti con solo 28 milioni di once d’oro. In pratica, chi detiene GLD [per semplificare certificati di proprietà di oro, ndt] deve comprendere che, diversamente da quanto sostiene il prospetto che li accompagna, l’oro in GLD non copre l’intero importo dei certificati corrispondenti.
Quello che voglio dire è che questo oro che è già stato saccheggiato da Londra – e che è transitato da Hong Kong o Shanghai o da altri nodi finanziari del lontano oriente – è dato da lingotti fisici finiti fisicamente nei caveaux nelle banche. Ma quello che si deve ben capire, perché la stampa ufficiale non ne parla, è che quando si ha a che fare con gli EFT GLD, se vuoi poter convertire i tuoi certificati in oro fisico, devi averne in mano 100.000, o per un controvalore di circa 13 milioni di dollari.
In realtà, come se ciò non bastasse, diverse fonti ci hanno confermato in prima persona che la JP Morgan – ed altre banche che hanno lingotti in deposito – stanno di fatto negando la conversione dei certificati in oro fisico anche a quei privati investitori che ne hanno in mano 100.000, i quali avevano richiesto legittimamente la conversione.
In pratica, società e privati che hanno presentato alla JP Morgan – e ad altri istituti bancari – 100.000 o più certificati perché venissero convertiti in oro fisico, si sono sentiti dire dalle banche : NO, non agiremo in tal senso in nome e per conto vostro.
E questo ci porta dritti al punto: perché sono stati inventati questi EFT? Perché così le banche potessero saccheggiare i lingotti quando avevano bisogno dell’oro fisico per darsi a quelle azioni di manipolazione del mercato alle quali assistiamo oggi.
In tutto questo, i vincitori sono appunto le suddette bullion banks [cioè le banche che possono operare come grossisti di lingotti d’oro, sono tutte banche associate alla London Bullion Market Association, ndt], cioè proprio quelle che hanno inventato il gioco. E che sono contemporaneamente arbitro e giocatore e dunque non possono perdere, perché sono loro che regolano il gioco. Conclusione: tutti gli altri investitori che detengono degli EFT tipo il GLD non hanno speranze.
Va poi fatto presente che i fondi in oro ed argento fisico di Eric Sprott hanno perso ben poco metallo nella conversione. Mentre i GLD – a causa del saccheggio – hanno perso quell’incredibile 34% dell’oro in deposito, lo Sprott Gold Trust ha perso solo un misero 1,3% del proprio oro. È per questo motivo che i media ufficiali sono Il Grande Ingannatore: vorrebbero far credere che c’è una uscita in massa dall’oro fisico, mentre non è così. Al contrario, si continua ad assistere ad una richiesta senza precedenti di oro fisico.
Quale decano di questi mercati, essendo uno che ha lavorato per la Goldman Sachs ed in qualità di ex membro del Board of Directors alla Paine Webber, vi dico che i mercati di oro ed argento sono dei mercati totalmente corrotti e nessuna quotazione è fedele. Ad un certo punto lo sarà, ma per adesso sono tutti prezzi di mercato fasulli ed artificiali.
Quando assistiamo in un mercato ristretto ad una serie così massiccia di vendita di certificati quale quella descritta da Art Cashin alla KWN, ecco che abbiamo davanti il contrassegno della corruzione perché altrimenti non accade di vedere qualcuno, per di più in qualche strano orario, far finire sul mercato 80 o 90 tonnellate di oro. Tutto d’un tratto qualcuno si fa avanti. Nessuno con un minimo di esperienza agisce in questo modo. Perciò, queste vendite manipolate e manipolative portano con sé il marchio della Fed e della BIS le quali non si preoccupano minimamente delle perdite da ascrivere a bilancio, né delle regole.
Tutto quanto vi ho descritto è la prova che l’Occidente è attualmente impegnato ad autodistruggersi. L’Occidente è governato da esseri umani corrotti e malvagi e ci troviamo nelle ultime fasi di quella che risulterà essere una catastrofica partita finale.
traduzione : L.Montini
 

Users who are viewing this thread

Alto