Azioni Italia Spazio di prova (2 lettori)

iulius

Forumer storico
.
.
Eh, iu....che ti devo dire....io insegnando Storia ricordo a me stesso ogni giorno che siamo quelli della pizza, della mafia, di Falcone, di Borsellino....ma siamo anche quelli di Enrico Fermi, di Michelangelo, di Caravaggio, del Rinascimento Fiorentino (roba che non viene su se non c'è una piattaforma alta alla base..)

Per cui siamo in due a vedere nero, io grigio scuro, se non altro perchè guardo negli occhi ogni gg decine di ragazzi di 18 anni.....mi rimane un pochino di speranza....poco poco.

Certo, abbiamo anche delle eccellenze e come popolo, in genere, siamo
intelligenti. Se non ci perseguitassero i Guelfi ed i Ghibellini saremmo
tra i primi al mondo.
Io credo che se ci abituassimo a considerare che in democrazia c' è una
alternanza ed a non demonizzare l' avversario, saremmo a cavallo.

Non dimenticare che una volta il ns PC era foraggiato dal PCUS, cioè
dallo stato sovietico, cioè da una potenza straniera ed avversaria.
E che il compagno Palmiro si appartava con la compagna che sai nel
soffitto di via delle Botteghe Oscure (lui era sposato). Ed i compagni lo sapevano e tacevano.
Disciplina di partito.

Conclusione. Scagli la pietra chi è senza colpa.
 

belvedere68

Forumer storico
magari fosse cosi facile per tutto azzeccarle cosi'.........anzi
cmque la situazione e' proprio grave....dall'estero nn comprano piu' un titolo di stato, secondo me forse solo Monti ci puo' far guadagnare un po' di fiducia
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ELFO, ricevo forte e chiaro.
I paletti anche quelli son chiari...ora l'unica cosa è aspettare, sappiamo cosa fare se scende sotto la media.

Altro in questo momento non so dire.....sinceramente sto seguendo la situazione politica con apprensione, la borsa è sospesa per ora.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
In questo grezzo conteggio si intravede l'inizio di un nuovo percorso.
A tutt'oggi NON è dato sapere se il t+2 sia partito, ok? No, meglio dirlo...possiamo fare conteggi, supposizioni...sono solo indicazioni.

Io non faccio il tifo per nessuna ipotesi, vedo come va e cerco di adattarmi.


Saro le mie mink___te domenicali, spero siate clementi e non mi bastoniate troppo (grazie in anticipo).
Premetto che (come n. di gg) ci sono delle anomalie, anzi delle vere e proprie forzature ma provo a buttare fuori il grafico così come mi è venuto.
Ovviamente parto dal presupposto che siamo in chiusura mensile.....ma più che un presupposto a tutt'oggi è un auspicio.

Bhe, fate i vs commenti (sopratt. critiche) perchè un conto è parlare sul nulla un conto è su un grafico magari sbagliato.

CIAO....buona domenica a tutti.

1320566456mib.jpg
 

xinian70

CROC Analista
Buongiorno.....

i Btp, hanno riaperto in rialzo (effetto dimissioni promesse) e sono ricaduti più in basso di ieri.... mmmmm gia finito l'effetto notizia sul mercato??

1320824061btp.jpg


occhio che potrebbe succedere la stessa cosa sul FTSEMIB, apertura in rialzo e poi giu....
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
In questo grezzo conteggio si intravede l'inizio di un nuovo percorso.
A tutt'oggi NON è dato sapere se il t+2 sia partito, ok? No, meglio dirlo...possiamo fare conteggi, supposizioni...sono solo indicazioni.

Io non faccio il tifo per nessuna ipotesi, vedo come va e cerco di adattarmi.

L.

Comunque, politica e disgrazie varie a parte, il trend è da un bel po' che è
positivo e tale finora rimane. L' avevo scritto in tempi certi.
Quando invertirà la rotta lo dirò.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto