Azioni Italia Spazio di prova (1 Viewer)

previsionidimedio

Guest
Dove hai preso questo grafico, per favore?
A me pare impensabile che gli speculatori abbiano cominciato ad assumere posizioni short già dalla fine di marzo.

Se parlo dei LARGE è perchè si presta alle nostre logiche di piccoli trader...non puoi entrare nelle logiche dei commercials....
Timingcharts.com e mini S&P 500
 

starman45

non affrettare il viaggio
e dovresti vedere le posizioni al ribasso su euro :lol: .... da novembre:rolleyes:
Purtroppo non ho i grafici, ma i large trader possono avere assunto posizioni short sull'euro solo alla rottura in basso dei 14800, cioè dalla metà di dicembre.:)


Se parlo dei LARGE è perchè si presta alle nostre logiche di piccoli trader...non puoi entrare nelle logiche dei commercials....
Timingcharts.com e mini S&P 500
per speculatori intendo i large traders:)
 

previsionidimedio

Guest
Purtroppo non ho i grafici, ma i large trader possono avere assunto posizioni short sull'euro solo alla rottura in basso dei 14800, cioè dalla metà di dicembre.:)



per speculatori intendo i large traders:)

Si sono spostati 50/60 punti prima dei top di S&P 500, il più era fatto....ma non sono andati short pesanti....lo vedi no?lo avessimo anticipato anche noi.....piccoli, schifo non avrebbe fatto, vero, specie quando si sentiva parlare di nuovi massimi in arrivo...1300 e passa o robe varie.???
Guarda poi a febbraio 2010...l'inizio accumulazione, accumulazione che prosegue, poi incremento e restano stabili.....fino a metà/fine marzo..
 

starman45

non affrettare il viaggio
Si sono spostati 50/60 punti prima dei top di S&P 500, il più era fatto....ma non sono andati short pesanti....lo vedi no?lo avessimo anticipato anche noi.....piccoli, schifo non avrebbe fatto, vero, specie quando si sentiva parlare di nuovi massimi in arrivo...1300 e passa o robe varie.???
Guarda poi a febbraio 2010...l'inizio accumulazione, accumulazione che prosegue, poi incremento e restano stabili.....fino a metà/fine marzo..

è che per solito i large traders entrano quando il trend è definito
dal grafico mi sembra troppo presto (cosi' come non mi sembra pensabile l'assunzione di posizioni short sin da novembre sull'euro)...
 

previsionidimedio

Guest
è che per solito i large traders entrano quando il trend è definito
dal grafico mi sembra troppo presto (cosi' come non mi sembra pensabile l'assunzione di posizioni short sin da novembre sull'euro)...

Starman, ma dai:rolleyes:....guardati la prima quindicina del mese di febbraio....in quel grafico .....prima che il rialzo partisse hanno fatto il pieno di long...:rolleyes:

Sul troppo presto mi trovi assolutamente d'accordo, se intendi entrare ora....
 

starman45

non affrettare il viaggio
Starman, ma dai:rolleyes:....guardati la prima quindicina del mese di febbraio....in quel grafico .....prima che il rialzo partisse hanno fatto il pieno di long...:rolleyes:

Sul troppo presto mi trovi assolutamente d'accordo, se intendi entrare ora....

è proprio questo il problema
il large trader si trova in ritardo rispetto all'inizio del trend, attesa la sua natura eminentemente speculativa
prima di mollare le posizioni long deve attendere (in base alla sua politica di M/M) le condizioni di un mercato delineato profondamente al ribasso
mica si va a prendere un supporto sui denti;)
 

previsionidimedio

Guest
è proprio questo il problema
il large trader si trova in ritardo rispetto all'inizio del trend, attesa la sua natura eminentemente speculativa
prima di mollare le posizioni long deve attendere (in base alla sua politica di M/M) le condizioni di un mercato delineato profondamente al ribasso
mica si va a prendere un supporto sui denti;)

Come ti spieghi il movimento FATTO DA LORO di apertura delle posizioni della prima 15ina di febbraio, allora, in piena correzione in atto?;)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buongiorno a questo 3D e al padrone di casa.
Inizio una rubrica che aggiornerò periodicamente, se interessa, e se vedrò supportata dal Vs interesse.

Ieri ero fuori a cena, oggi (questa mattina) mi son fatto una corsa podistica nelle colline vicino al Montello...torno qui e che scopro? Una interessantissima discussione avviata da Fab...ma allora ho fatto bene a creare l'occasione? Scherzi a parte, qualche tempo lontano dal forum trovo ti abbia dato motivi in più di riflessione...ringrazio tutti per la condivisione...

Concordo anche io sul momento non buono per posizionarsi, in base alla discussione ma anche per altri motivi...FOCUS quindi sul timing, compitino a casa per i prossimi gg (settimane?).

:ciao::ciao::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto