iulius
Forumer storico
allora...graficamente mi pare assolutamente leggibile e fruibile, credo sia tutto molto chiaro. Dato che è importante l'orizzonte temporale della tradata sul singolo elemento è necessario sottolineare che il tuo TS dà segnali di breve (10gg...ricordo bene?)...no intraday, no scalping, no party etc...sottolineo questo perchè nelle note di utilizzo sarà importante evidenziare il range di validità del segnale.
IU, ti prego...inserisci anche geox...la sento come Alonso...buona notte e grazie, a domani
Ciap _Ro,
rispondo brevemente; più tardi cercherò di dire di più.
Il range è ~ quello che hai detto. Con intraday, scalping ecc. ,,,,no party
Troppo complicato. A stare appiccicato al pc dall' alba al tramonto a seguire
quello che io giudico un videogame non mi va proprio. Penso che alla fine
se si arriva ad un 50%/50% (al lordo delle commissioni) è già tanto.
Forse sbaglio e ringrazierò chi mi dimostrerà il contrario.
Perchè un range temporale così basso? Perchè io cerco il timing di ingresso
e quello d' uscita. Inoltre se ad esempio il trend è up, e questo lo vedo con un semplice esame grafico, potrei anche posizionami long. Ma chi mi garantisce che rimarrà tale? Col mio metodo limito o annullo il danno derivante da un' inversione di tendenza. Ma rifletti: anche se non ci fosse nessuna inversione, non si è mai visto il caso di un titolo che sale come
se avesse preso l' ascensore. Ci saranno sempre dei periodi di sosta e di
arretramento. Bisogna trarre vantaggio da ciò! Poniamo che il titolo in questione sia salito in un certo periodo del 10%. Con la mia tecnica posso con lo stesso titolo e nello stesso periodo aver guadagnato il 20%.
Non che sia facile o automatico, naturalmente. In borsa la certezza non esiste con buona pace dei gannisti e di 1,2,3,5,8,13,21...........Povero Fibonacci!
A risentirti nella tua "ora di stacco"
Circa Geox, potresti inviarmi gli storici eod in formato CSV? Io di Yahoo non mi fido; è nota l' espressione
"i dati farlocchi di Yahoo":
Ultima modifica:

...
) li mantengo fermi ancora? io direi di si, nn ne ho tantissimi (copertura?)