Azioni Italia Spazio di prova

allora...graficamente mi pare assolutamente leggibile e fruibile, credo sia tutto molto chiaro. Dato che è importante l'orizzonte temporale della tradata sul singolo elemento è necessario sottolineare che il tuo TS dà segnali di breve (10gg...ricordo bene?)...no intraday, no scalping, no party etc...sottolineo questo perchè nelle note di utilizzo sarà importante evidenziare il range di validità del segnale.

IU, ti prego...inserisci anche geox...la sento come Alonso...buona notte e grazie, a domani

Ciap _Ro,

rispondo brevemente; più tardi cercherò di dire di più.
Il range è ~ quello che hai detto. Con intraday, scalping ecc. ,,,,no party ;)
Troppo complicato. A stare appiccicato al pc dall' alba al tramonto a seguire
quello che io giudico un videogame non mi va proprio. Penso che alla fine
se si arriva ad un 50%/50% (al lordo delle commissioni) è già tanto.
Forse sbaglio e ringrazierò chi mi dimostrerà il contrario.
Perchè un range temporale così basso? Perchè io cerco il timing di ingresso
e quello d' uscita. Inoltre se ad esempio il trend è up, e questo lo vedo con un semplice esame grafico, potrei anche posizionami long. Ma chi mi garantisce che rimarrà tale? Col mio metodo limito o annullo il danno derivante da un' inversione di tendenza. Ma rifletti: anche se non ci fosse nessuna inversione, non si è mai visto il caso di un titolo che sale come
se avesse preso l' ascensore. Ci saranno sempre dei periodi di sosta e di
arretramento. Bisogna trarre vantaggio da ciò! Poniamo che il titolo in questione sia salito in un certo periodo del 10%. Con la mia tecnica posso con lo stesso titolo e nello stesso periodo aver guadagnato il 20%.
Non che sia facile o automatico, naturalmente. In borsa la certezza non esiste con buona pace dei gannisti e di 1,2,3,5,8,13,21...........Povero Fibonacci!

A risentirti nella tua "ora di stacco";)

Circa Geox, potresti inviarmi gli storici eod in formato CSV? Io di Yahoo non mi fido; è nota l' espressione
"i dati farlocchi di Yahoo":

Ultima modifica:
Ciao _Ro,
Una cosa su cui riflettere. Da qualche tempo nel tuo 3d il dialogo è limitato a te e me.
Potrei esserne io la causa. Se il ns. dialogo continuasse in altra sede?

Evviva il "triangolo" :lol::up:

eccolo, il 3D dell'AMMMORE :rosa:...

al volo, questa correzione-rifiato-pausa c'è-ci sarà-c'è già stata? gli xbr al pmc (altoooooo) di 33,7 (incautamente tenuti :sad:) li mantengo fermi ancora? io direi di si, nn ne ho tantissimi (copertura?)

al pomeriggio per geox ed affini...vadooo:ciao:

eccolo, il 3D dell'AMMMORE :rosa:...

al volo, questa correzione-rifiato-pausa c'è-ci sarà-c'è già stata? gli xbr al pmc (altoooooo) di 33,7 (incautamente tenuti :sad:) li mantengo fermi ancora? io direi di si, nn ne ho tantissimi (copertura?)

al pomeriggio per geox ed affini...vadooo:ciao:

Scusami, sono abbastanza tontolone. Traduzione = ..........
A dopo, ciao.

Scusami, sono abbastanza tontolone. Traduzione = ..........
A dopo, ciao.

dunque...dopo questa volta ho fatto un fioretto...basta etf a leva, basta, stop.
Ti danno tanto se fai scalping, ma MAI MAI MAI per tradate di posizione...il perchè nn sto a ridirlo, qui è già stato detto...
Tutto ciò premesso, ho ancora in ptf un pochini di lyxor sh 2x FR0010446666 (xbr chiamati...) a 33.7 di pmc...volevo sfruttare il rifiato per liquidarli con la minor perdita possibile...sono sui 31.9 ora :sad::sad::sad: ...
Tornando sui titoli, denuncio alcuni (scandalosi a mio parere) limiti di internet banking della piatta "offertami" dalla mia banca...infatti udite udite...non posso shortare il singolo titolo...eeehhh si, flessibile vero? quindi, niente operazioni (per me) in tal senso (XXZZOOOO!!!)

dunque...dopo questa volta ho fatto un fioretto...basta etf a leva, basta, stop.
Ti danno tanto se fai scalping, ma MAI MAI MAI per tradate di posizione...il perchè nn sto a ridirlo, qui è già stato detto...
Tutto ciò premesso, ho ancora in ptf un pochini di lyxor sh 2x FR0010446666 (xbr chiamati...) a 33.7 di pmc...volevo sfruttare il rifiato per liquidarli con la minor perdita possibile...sono sui 31.9 ora :sad::sad::sad: ...
Tornando sui titoli, denuncio alcuni (scandalosi a mio parere) limiti di internet banking della piatta "offertami" dalla mia banca...infatti udite udite...non posso shortare il singolo titolo...eeehhh si, flessibile vero? quindi, niente operazioni (per me) in tal senso (XXZZOOOO!!!)
Moglie permettendo sta sera vediamo di fare un attimo il punto della sitazione, scappo che sono di stracorsa, ciao bello!!!!!!!!!!:up:

Ciap _Ro,

rispondo brevemente; più tardi cercherò di dire di più.
Il range è ~ quello che hai detto. Con intraday, scalping ecc. ,,,,no party ;)
Troppo complicato. A stare appiccicato al pc dall' alba al tramonto a seguire
quello che io giudico un videogame non mi va proprio. Penso che alla fine
se si arriva ad un 50%/50% (al lordo delle commissioni) è già tanto.
Forse sbaglio e ringrazierò chi mi dimostrerà il contrario.
Perchè un range temporale così basso? Perchè io cerco il timing di ingresso
e quello d' uscita. Inoltre se ad esempio il trend è up, e questo lo vedo con un semplice esame grafico, potrei anche posizionami long. Ma chi mi garantisce che rimarrà tale? Col mio metodo limito o annullo il danno derivante da un' inversione di tendenza. Ma rifletti: anche se non ci fosse nessuna inversione, non si è mai visto il caso di un titolo che sale come
se avesse preso l' ascensore. Ci saranno sempre dei periodi di sosta e di
arretramento. Bisogna trarre vantaggio da ciò! Poniamo che il titolo in questione sia salito in un certo periodo del 10%. Con la mia tecnica posso con lo stesso titolo e nello stesso periodo aver guadagnato il 20%.
Non che sia facile o automatico, naturalmente. In borsa la certezza non esiste con buona pace dei gannisti e di 1,2,3,5,8,13,21...........Povero Fibonacci!

A risentirti nella tua "ora di stacco";)

Circa Geox, potresti inviarmi gli storici eod in formato CSV? Io di Yahoo non mi fido; è nota l' espressione
"i dati farlocchi di Yahoo":

eee guarda, sullo storico non è mica facile trovare tanto...per il momento ti invio un file di 6 anni...giornaliero eod...se trovo qualcosa di più professionale ri-allegherò (mettendolo su xls ha perso formattazione e la cella è diventata unica)
sorry...

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto