Azioni Italia Spazio di prova

ci può stare che su questa cosa abbia(mo) fatto la xxata, io ero convinto e un pò lo sn anche ora, per me son giochini quelli di ieri/oggi...certo che sti alabardi spaziali di americani mi han rovinato non poco l'idea...

Pure io rimango convinto che prima di continuare a scendere occorre risalire....:rolleyes: e che non mi aspetto almeno per 2 settimane ulteriori crolli....
Ma un conto sono le convinzioni, un conto è prendersi la sberla del -4,4% che sì, ci può ancora stare, ma a patto che di qui si rimbalzi.... e a questo punto o si parte subito, o altrimenti nisba.
Chiaramente qui si sta cercando un rimbalzo e niente più, la situazione del medio è largamente compromessa....
Nel grafico che allego (mi diverto ogni tanto a tirare delle linee da perfetto principiante e dilettante, con tutti gli errori che ciò comporta:)) io vedo un cuneo che (a patto che non si scenda più prox giorni e non lo distruggano già da domani) potrebbe indicare il tg di arrivo (20200/20300).
Se a questo fantomatico "rimbalzo" seguirà la fantomatica discesona, il target di quest'ultima potrebbe essere sui 16000, nel mese di agosto .

Vediamo se sarà così o se a 16/17000 ci arriviamo nel giro di q.che giorno:rolleyes: in fondo è solo il -15% e con due giorni da -7.5 ci arriverebbero....

:ciao:

127791588030giugno2010.png

Pure io rimango convinto che prima di continuare a scendere occorre risalire....:rolleyes: e che non mi aspetto almeno per 2 settimane ulteriori crolli....
Ma un conto sono le convinzioni, un conto è prendersi la sberla del -4,4% che sì, ci può ancora stare, ma a patto che di qui si rimbalzi.... e a questo punto o si parte subito, o altrimenti nisba.
Chiaramente qui si sta cercando un rimbalzo e niente più, la situazione del medio è largamente compromessa....
Nel grafico che allego (mi diverto ogni tanto a tirare delle linee da perfetto principiante e dilettante, con tutti gli errori che ciò comporta:)) io vedo un cuneo che (a patto che non si scenda più prox giorni e non lo distruggano già da domani) potrebbe indicare il tg di arrivo (20200/20300).
Se a questo fantomatico "rimbalzo" seguirà la fantomatica discesona, il target di quest'ultima potrebbe essere sui 16000, nel mese di agosto .

Vediamo se sarà così o se a 16/17000 ci arriviamo nel giro di q.che giorno:rolleyes: in fondo è solo il -15% e con due giorni da -7.5 ci arriverebbero....

:ciao:

127791588030giugno2010.png

La mia impressione è che si stia sempre più facendo strada la strisciante percezione/convinzione che a comprare sopra certi livelli non si faccia altro che ricevere gentili vendite da parte di chi annacqua ed edulcora a tutto spiano a realtà cianciando di amenità varie.

Ma ora che si scopre come la disoccupazione sta sempre lì e anzi peggiora (occhio al dato di venerdì se replica l'ultimo già disastroso di 200 gg. fa); che i dati cinesi sono taroccati (e quindi viene a cadere l'illusione/alibi della locomotiva salvatrice dagli occhi a mandorla); che appena cessano gli stimoli i dati macro vanno a picco (vedi immobiliare americano o le auto in Europa); che in America non ci si fa più scrupolo a distogliere i pochi soldi disponibili dal pagamento dei mutui per dirottarli sulle spese personali; che i vari G20 sono sempre inconlcudenti ed anzi mostrano sempre più filosofie diverse con tutti che cercano di tirare l'acqua al proprio mulino; che i debiti sovrani covano sotto la cenere e solo virtulamente non sono ancora esplosi (con rischi "argentini" sui quali i CDS non bleffano) e così via...

beh... difficile trovare ancora qualcuno disposto a comprare senza sentirsi vagamente preso per i fondelli. E quando i venditori restano lì ma i compratori languono ...si va giù.

La mia impressione è che si stia sempre più facendo strada la strisciante percezione/convinzione che a comprare sopra certi livelli non si faccia altro che ricevere gentili vendite da parte di chi annacqua ed edulcora a tutto spiano a realtà cianciando di amenità varie.

Ma ora che si scopre come la disoccupazione sta sempre lì e anzi peggiora (occhio al dato di venerdì se replica l'ultimo già disastroso di 200 gg. fa); che i dati cinesi sono taroccati (e quindi viene a cadere l'illusione/alibi della locomotiva salvatrice dagli occhi a mandorla); che appena cessano gli stimoli i dati macro vanno a picco (vedi immobiliare americano o le auto in Europa); che in America non ci si fa più scrupolo a distogliere i pochi soldi disponibili dal pagamento dei mutui per dirottarli sulle spese personali; che i vari G20 sono sempre inconlcudenti ed anzi mostrano sempre più filosofie diverse con tutti che cercano di tirare l'acqua al proprio mulino; che i debiti sovrani covano sotto la cenere e solo virtulamente non sono ancora esplosi (con rischi "argentini" sui quali i CDS non bleffano) e così via...

beh... difficile trovare ancora qualcuno disposto a comprare senza sentirsi vagamente preso per i fondelli. E quando i venditori restano lì ma i compratori languono ...si va giù.

Si va giù...si va su...l'economia qui, l'economia là....
Noi riceviamo delle informazioni, le elaboriamo con l'aiuto dei mass media FILTRATE, certo, moltissimo corrisponde al vero, e lo vediamo nella vita di tutti i giorni senza neanche dover informarci sul macro perchè non ve n'è bisogno....ma i mercati si muovono secondo altre dinamiche, e quando c'è da salire seppur per brevi periodi, lo fanno (se vogliono) anche in contesti come questi. E'sempre stato così.
C'è chi ignora questi movimenti, chi si diverte a cercarli, chi cerca di coprirsi, chi se ne fotte ed eventualmente è disposto a subirli. Solito discorso dell'orizzonte temporale.

Short di qui a X anni continous dunque?:)
Guarda, in linea di massima, non posso dire di non essere d'accordo con te, ma di una cosa sono pressochè certo.... prima che tu ammirerai il bunker verso cui siamo diretti probabilmente ....in cui tutto non solo è nero come adesso ma tenebra, trascorrerà ancora qualche anno e non sono affatto convinto che nel frattempo solo perchè viviamo in condizioni difficili, scendiamo a livello del suolo.

Eccola la frasetta acidula.....:D
Opel Corsa anno 2002 benzina 1.2 :(
Son povero Luca, mica come te.... presto vorrei cambiarla....se vuoi fare un'offerta ti dò poi l'Iban :ciapet:

ahahahah!
in questi gg di soporifera attesa (si, perchè c'è tanta elettricità in giro, ma per cosa poi? io mi eccito se so-intuisco-percepisco qualcosa...ma qui negano, fanno, disfano tt in 2 minuti...) in un lateral-sfiancamento di maroni...

"meno male che fabrizio c'èèèèèèèè"

e visto che ci siamo...Opel Meriva family_car_millesetteturbodiesel...mi sta dentro la bici comoda comoda senza smontare la ruota dietro (e p'bacco...comodo no?)

PS. mentre scrivo america smazza giù di brutto...

piano marshall

e continuano i giochini...non c'è nulla di serio, nulla di violento...sinusoidale soporifera attesa...e sia ben chiaro, il lg è andato bello a putt..ne, questo dicono i numeri...ma lo sh non è ancora maturo, my opinion

bhe, a questo punto tiro fuori il piano B e che nessun dorma...

bhe, a questo punto tiro fuori il piano B e che nessun dorma...

continuano le svirgolate stelleEstriscie...almeno le striscie se le facessero di coca...
NON c'è direzione, punto e a capo. Si sta come foglie d'autunno etc...male per i lg e gli sh...
Oggi chiudiamo poco mossi...

Oggi chiudiamo poco mossi...

Qualche volta ci prendo...
Disegnamo la settimana entrante...in giro si sente aria pesante e molto corta, però perchè non partire alti lunedì (con estensione martedì)?
Ehehe...non sarebbe male vero? Poi scagazz in basso fino ai fatidici 18.xxx e poi? armageddon? bho...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se fa anche solo un voletto lg io mollo (molliamo Fab?) la coperta lunga...che dici? l'operazione è da switchare per come si è messa...

Sandor ha mollato gli x...ipotizzo per una questione di puntiglio...si era reso conto da moltissimo che il timing non era quello pensato all'inizio, ha resistito un pò poi ha voltato pg...si può dire naturalmente tutto ed il contrario di tutto su questa operazione...il mio pensiero l'ho voluto lasciare da lui, ma sintetizzo anche qui da me...RISPETTO, ce ne vorrebbe tanto...

lossare...

se fa anche solo un voletto lg io mollo (molliamo Fab?) la coperta lunga...che dici? l'operazione è da switchare per come si è messa...

neppure uno scossone...scivola giù piano piano...io il lev direi di lossarlo punto e chiuso il discorso...
---
inserito adesso ordine maggiore del prezzo attuale, mi aspetto almeno un rimbalzo prima di sera, o no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto