Azioni Italia Spazio di prova

come sempre.......sei a target!

si ma scusa...come quazzo operi?....se hai almeno un home banking...ormai anche il piu' infimo ha un book 5 livelli e un po' di grafici...ecchecazz
io uso quello che ti ho messo solo per i future ( che non tratto ma mi servon come benchmark )...real time su azionario italiano dubito che ci sia qualcosa di decente sui titoli...a quel punto registrati su PRO- rela time...e poi che quazz...comprati almeno 2 monitor e magari un portatile...dove li spendi tutti i soldi?....mascalzoncello

ciao kapoKU...purtroppo son messo male, ho una home banking molto limitata, l'ho già ribadito tante volte alla banca.....finora ho resistito, nn faccio intra e così tiro avanti ma sento i limiti.....vedremo nel prox anno, potrei anche cambiare piatta.

e qua mi caschi male....carissimo, qui nel NordEst fare bungabunga costa....:lol::lol:....scherzo, dai....archivio un 2010 (quasi...) borsistico per nulla entusiasmante, mentre il 2009 mi ha dato molto....così va la vita....poco money...

ragazzi....siete forti!

Dico la mia minchiatina del giorno.....aspetto flat...messo un ordine per sh ma piuttosto ambizioso...se mi servono bene, altrimenti vedo lun matt un punto (eventuale) di ingresso.....altrimenti mi fermo un giro, punto e basta...:p

porca pupazzola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per 0,1 non mi hanno servito...................:sad:.............

ciao kapoKU...purtroppo son messo male, ho una home banking molto limitata, l'ho già ribadito tante volte alla banca.....finora ho resistito, nn faccio intra e così tiro avanti ma sento i limiti.....vedremo nel prox anno, potrei anche cambiare piatta.

e qua mi caschi male....carissimo, qui nel NordEst fare bungabunga costa....:lol::lol:....scherzo, dai....archivio un 2010 (quasi...) borsistico per nulla entusiasmante, mentre il 2009 mi ha dato molto....così va la vita....poco money...

:wall::wall::wall::wall:....cmq te si un bravi fioul istess :lol:...e stai lontano dal gas:-o

:wall::wall::wall::wall:....cmq te si un bravi fioul istess :lol:...e stai lontano dal gas:-o

tra un pò si prenderà una pausa di riflessione...stoca e momentum paiono dir questo....poi io sò fess e nun ce capisc nu uazz...stiamone lontani và...

1290249262ggggggg.png

Buon sabato mattina.
Un ripasso di analisi tecnica vista da me :clava:
Allego 2 grafici a candela; il primo l' ho troncato ad un periodo pregresso, il secondo è aggiornato.
Il 22/10 si è formato un gap. L' elemento è da tenere in considerazione perchè dal colore della candela successiva si potrà avere un primo indizio su quello che succederà. Quindi al momento abbiamo solo un punto di domanda.

Il grafico successivo mostra una piccolissima candela bianca inferiore a quella del gap. Non possiamo ancora essere sicuri di nulla. La terza (5/11) è una Doji con una upper shadow, inferiore alla precedente. Siamo sulla buona strada!
Andiamo allora a vedere il Movimento Direzionale (Ro). Notiamo che sempre il 5/11 il NDM (puntini rossi, Elfo) si volge su. Anche il PDM (puntini blu), al di sotto del NDM dal 30 aprile ma con tendenza media positiva, si piega in giù.
Un' occhiata a qualche indicatore di momentum e .....ci siamo.
Le successive 2 candele sono nere ed anche il Sar è stato violato.
Durante tutta questa tiritera il mio ts. ha continuato a dirmi NO (= non
prendere nuove posizioni e, caso mai, liquidare il long).
Il motivo è:
1) la tl. non è stata violata, o solo poco nel periodo;
2) c' è un residuo di forza latente in essere.

Ma quest' ultime sono considerazioni soggettive che il mio ts comunque
recepisce.
Spero di non avervi confuso le idee.
Saluti.

Allegati

• MibCandl1.png
    MibCandl1.png
    47,2 KB · Visite: 199
  • Mibcandl2.png
    Mibcandl2.png
    53,8 KB · Visite: 111
  • Mib-DM 19-11.png
    Mib-DM 19-11.png
    83,4 KB · Visite: 113
Ultima modifica:
Buon sabato mattina.
Un ripasso di analisi tecnica vista da me :clava:
Allego 2 grafici a candela; il primo l' ho troncato ad un periodo pregresso, il secondo è aggiornato.
Il 22/10 si è formato un gap. L' elemento è da tenere in considerazione perchè dal colore della candela successiva si potrà avere un primo indizio su quello che succederà. Quindi al momento abbiamo solo un punto di domanda.

Il grafico successivo mostra una piccolissima candela bianca inferiore a quella del gap. Non possiamo ancora essere sicuri di nulla. La terza (5/11) è una Doji con una upper shadow, inferiore alla precedente. Siamo sulla buona strada!
Andiamo allora a vedere il Movimento Direzionale (Ro). Notiamo che sempre il 5/11 il NDM (puntini rossi, Elfo) si volge su. Anche il PDM (puntini blu), al di sotto del NDM dal 30 aprile ma con tendenza media positiva, si piega in giù.
Un' occhiata a qualche indicatore di momentum e .....ci siamo.
Le successive 2 candele sono nere ed anche il Sar è stato violato.
Durante tutta questa tiritera il mio ts. ha continuato a dirmi NO (= non
prendere nuove posizioni e, caso mai, liquidare il long).
Il motivo è:
1) la tl. non è stata violata, o solo poco nel periodo;
2) c' è un residuo di forza latente in essere.

Ma quest' ultime sono considerazioni soggettive che il mio ts comunque
recepisce.
Spero di non avervi confuso le idee.
Saluti.

IU...... nel mio caso anche se ho letto (e riletto) con attenzione le idee son confuse "a priori" carissimo amico.....!!!!

Butto là una ipotesi....ci avviciniamo ai 20000 nella prox settimana (non so se lentamente o velocemente, e ci sta nel trading range) per trovare poi il punto da cui partire inizio dic per ultima sparatina su...

Per un possibile sh. xbr a 33,x mica male (da tenere solo pochi gg)......ma io sto fuori....:help:

Comperati un Mac! Premi il tasto 1= tua piattaforma, tasto 2= grafici PRtime
(ti piace?), tasto 3= grafici mensili-settimanali, tasto 4= per quel che ti pare,
ecc.ecc. Tutto veloce come un fulmine. Passi da una finestra all' altra in
un battito di ciglia. NB. HO UNA PERCENTUALE DA Steve Job. ;)
Ciao ciao.

smanazzato oggi pome su PRT.....fico, ovvio....ma proprio completissimo (cm certe trans degli annunci "biondissima, dolcissima, completissima con grossa sorpresa ti attende in via Santissima Annunziata etc...") solo che la grossa sorpresa è che AGGRATIZZ nnun se pò salvà i grafici.....almeno non ci son riuscito....cmq poco da dire, c'è tutto......

Users who are viewing this thread

Back
Alto