Azioni Italia Spazio di prova

dopo liv 12.53 attenzione a 11,8xx area calda......ovviamente se nn rimbalza sul suddetto supporto da te evidenziato.....

1294938999ind.gif

messo un ordinello a 12,54................sarà vera gloria?????

Mib

Guardare la realtà da angolazioni diverse.

E' sempre istruttivo! Ripropongo alcuni grafici
del Mib: uno (A) è su base giornaliera con spazio temporale di 3 anni, l' altro (B) a base 5 gg. su un anno circa, il terzo (C) a base giornaliera
di un anno circa.
Noterete sul grafico A una forte compressione e sul B un doppio minimo allargato confermato (a parte un breve sforamento), sul (C) il doppio
minimo non si vede (si vede un triplo minimo, figura sempre importante).

Tra di loro la somiglianza non è molta.
Vediamo di interpretare:
1) la compressione nel grafico A suggerisce che ad un certo punto
(?) ci sarà un' esplosione verso l' alto o verso il basso;
2) il grafico B (quello con lo stocastico, che qui non conta molto)
esprime al meglio la potenzialità del mercato;
3) il grafico C (quello con i tre minimi) esprime ancora
incertezza trovandosi il Macd sulla propria mm9.

Ma a livello operativo a cosa serve sta filastrocca?
Serve a prendere atto che ci troviamo ad un punto cruciale per il medio
o lungo periodo (è difficile stabilirlo) e che bisogna concentrarsi
sugli indicatori di momentum.
Se l' esplosione avviene senza preavviso sarà bene usare cautela;
gli eccessi si pagano. Meglio attendere che le acque si calmino.
Dopo l' itinerario sarà più comprensibile. In tale attesa penso che
21600 sarà un primo traguardo.
Imho.

Allegati

• Mib-base 5.gif
    Mib-base 5.gif
    29,8 KB · Visite: 130
  • Mib-base g.gif
    Mib-base g.gif
    30,3 KB · Visite: 137
  • Mib-macd.gif
    Mib-macd.gif
    68,1 KB · Visite: 66
AGGIORNAMENTO VIRTUALE PER IL CAPO:

Turkia: venduto in gain - capitale da destinare a questo punto ad una "LUNGA" mediazione dull'india......:wall:

......Ormai alcune considerazioni sono d'obbligo:
area 11,80 e sempre più vicina, la discesa di ieri e oggi è stata fatta con volumi e quindi non è un caso. Notizie catastrofiche da giustificare un movimento del genere ad ora non c'è ne sono, quindi per ora penso ad un grosso movimento di riposizionamento di portafoglio di inizio anno e sarebbe interessante sapere verso "dove"........e perchè!
.......ancora: il pese ha ottimi fonfamentali e la stima del pil 2011 e +8/9%.
Arrivando al succo: per orta tengo, ho tolto l'ordine a 12,24 e se del caso lo aspetto più giù....
Gli aspetti positivi sono che il portafoglio è in gain e l'esposizione è minima.
per il futuro: continuare sempre a differenziare ed entrare a piccole quote permette entro certi limiti di assorbire grossi errori....:down:

ULTIMA COSA, la figura che và costruendosi sembrerebbe un bottom reversal con tutti gli annessi e connessi........

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO VIRTUALE PER IL CAPO:

Turkia: venduto in gain - capitale da destinare a questo punto ad una "LUNGA" mediazione dull'india......:wall:

......Ormai alcune considerazioni sono d'obbligo:
area 11,80 e sempre più vicina, la discesa di ieri e oggi è stata fatta con volumi e quindi non è un caso. Notizie catastrofiche da giustificare un movimento del genere ad ora non c'è ne sono, quindi per ora penso ad un grosso movimento di riposizionamento di portafoglio di inizio anno e sarebbe interessante sapere verso "dove"........e perchè!
.......ancora: il pese ha ottimi fonfamentali e la stima del pil 2011 e +8/9%.
Arrivando al succo: per orta tengo, ho tolto l'ordine a 12,24 e se del caso lo aspetto più giù....
Gli aspetti positivi sono che il portafoglio è in gain e l'esposizione è minima.
per il futuro: continuare sempre a differenziare ed entrare a piccole quote permette entro certi limiti di assorbire grossi errori....:down:

ULTIMA COSA, la figura che và costruendosi sembrerebbe un bottom reversal con tutti gli annessi e connessi........

OKEEIIIIIIIIIIIIIIIII......concentrati sull'altra cosa "preziosa" che ti ho detto, io farò lo stesso....mi raccomando, confrontiamoci perchè se ritraccia silver e gold può essere che.....ci siam capiti?????

:D

OKEEIIIIIIIIIIIIIIIII......concentrati sull'altra cosa "preziosa" che ti ho detto, io farò lo stesso....mi raccomando, confrontiamoci perchè se ritraccia silver e gold può essere che.....ci siam capiti?????

:D

Ripromesso domenica guardo e poi ti comunico!
Sempre etc guarderò anche gli agricoli;)!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto