Azioni Italia Spazio di prova

Eh già, lascia fare a Luca le sue considerazioni...è il suo 3ad..:-o
.
.
.

:hua::hua::hua::hua:

1312574180109pxberlusconisitoccalepalle.jpg

.

A mio avviso seguire adesso serve a niente, specie questi assestamenti di volatilità.....se ne parla a settembre della situazione, per chi pensa che ne usciremo vivi, ovviamente, altrimenti lossa, e discorso chiuso.:)

PS: nell'ultimo minuto di contrattazione facevo caso all'Italy 40 di Ig markets....siamo passati da -140/-160 a -60 nel giro di 1 minuto, quello finale :lol: un rushetto finale degli ultimi 30"....e pensare che nell'ultimo 1/4 d'ora eravamo stazionari + pesanti....:rolleyes: è qualcuno che la prossima settimana in vacanza non ci va o se ci va ha ascoltato "Viaggiare informati".:rolleyes:

Buona domenica a tutti....:)
.
.
Sei un demonio....:D
 
Aureo lo ritengo un post strategico fondamentale per impostare l'operatività. Occhio perché lunedì andrà proprio così:eek:


.....AH lo sai! ....:futuro: Erba Cinese, Semi di mandragora, coda di topo e lingua di serpente, sim salabim e la previsione infallibile e fatta, altrimenti che Apprendista Stregone sarei.....:D:D:D:D:D:D:D

...Maria ke dolore, ho il S.E.D.E.R.E. in fiamme.....!!!!:help::help::wall:
 
Luca,
dove diavolo sei finito?
A Boca Chica beach trader's paradise????:godo:
Alla tua età, alla tua età.....:D


-----------------------------------------------------------------------
Aggiorniamo e riporto un tratto di un interessante articolo.....

"Oltre agosto non ci spingevamo allora e non ci spingeremo neppure oggi, tuttavia qualcosa l’aggiungeremo. Perché agosto non s’è ancor concluso, ma le cose, in fondo, si stanno movendo come, purtroppo, noi s’attendeva. Lo faremo, però, in un modo alquanto insolito, "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]qualitativo[/FONT][/FONT]", anche solo per non dover rischiare d’inseguire, nelle nostre analisi, una volatilità i cui percorsi paiono ancor lontani dal volersi placare.
Abbiamo iniziato questo nostro pezzo citando il "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Coro di Morti[/FONT][/FONT]" di Leopardi e sarà ad Elisabeth Kübler Ross, fondatrice della cosiddetta "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]psico-tanatologia[/FONT][/FONT]", che faremo invece riferimento in queste ultime righe. "Tanatologia" è un termine di derivazione greca (thanatos + logos) con il quale s’indica lo "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]studio della morte[/FONT][/FONT]", mentre la "Psico-Tanatologia" non è altro che il "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]sostegno psicologico davanti alla morte[/FONT][/FONT]" che in alcuni paesi (in particolare in Francia) s’è scelto di fornir ai malati terminali o ai loro parenti. Potremmo anche definirla, quindi, "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]elaborazione del lutto[/FONT][/FONT]". Suvvia, non spaventatevi: come spesso ci accade, stiamo gigioneggiando con le parole (…e con le vostre paure).
La signora Kübler Ross ha formulato un modello d’elaborazione del lutto in cinque fasi che trova applicazione in ogni possibile forma di "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]perdita personale catastrofica[/FONT][/FONT]" (il che, probabilmente, vi spiega perché noi s’è scelto di farvi ricorso giusto adesso):
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]1. Fase della Negazione o del Rifiuto[/FONT][/FONT], in cui la "vittima" nega la realtà ("[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]C’è di sicuro un errore perché, a me, queste cose non possono accadere[/FONT][/FONT]") convinta che, in fondo, il peggio possa capitar sempre solo agli altri.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]2. Fase della Rabbia[/FONT][/FONT], quando, esauritasi la Fase della Negazione, prendono a manifestarsi emozioni forti quali la paura e la collera ("[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Ma perché proprio a me?…[/FONT][/FONT]).
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]3. Fase del Patteggiamento[/FONT][/FONT], un autentico [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]negoziato [/FONT][/FONT]attraverso il quale la "vittima" spera di poter posporre o diminuire la perdita catastrofica subita ("[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Probabilmente, se m’impegno, potrò almeno riparare il riparabile[/FONT][/FONT]").
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]4. Fase della Depressione[/FONT][/FONT], la fase probabilmente più difficile, in cui la "vittima" prende piena consapevolezza che le perdite subite non sono poi così "temporanee" come sperava inizialmente e vive continue fasi di depressione ("[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Al diavolo tutto![/FONT][/FONT]").
13
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]5. Fase dell’Accettazione o della Rassegnazione[/FONT][/FONT], quando la "vittima", elaborato ormai con precisione quel che gli sta accadendo, giunge ad un’accettazione (seppur non sempre piena) della propria condizione: si ripiega su se stessa, scegliendo chi possa starle accanto ("[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Giacché sconfitto, tanto vale che mi prepari al peggio[/FONT][/FONT]").
[Ci sarebbe, invero, una sesta fase secondo Slavoj Zizek, filosofo sloveno di fama mondiale, ma sulla stessa torneremo probabilmente in un’altra occasione perché di ben diverso rilievo…]
Secondo la signora Kübler Ross, le cinque fasi non procedono necessariamente nell’ordine prima descritto e non ogni "vittima" le attraversa sempre tutte. Con buona probabilità la signora ha ragione, ma noi non crediamo d’allontanarci granché dal vero affermando che la stragrande maggioranza di coloro che sono rimasti imprigionati sui mercati finanziari nelle prime due settimane d’agosto si trovino oggi nella terza fase, quella del "Patteggiamento", dopo aver attraversato le prime due proprio nell’ordine sopra esposto. Come dir che agosto non è terminato, non solo perché mancano ancor due settimane (e qualcosa di più) alla sua chiusura, ma anche e proprio perché la sua portata propriamente "qualitativa" è tuttora ben lontana dall’essersi esaurita: manca ancor di vivere, infatti, la Fase 4, quella della Depressione ("probabilmente la più difficile") e la Fase 5, quella dell’Accettazione o della Rassegnazione ("il rinchiudersi su se stessi"). Per attraversarle entrambe, forse, non basteranno i giorni che ancor ci separano a settembre: non escludiamo, insomma, che si possa "approfittare" anche di quest’ultimo mese (o almeno di una sua parte) per portar a termine un processo che, comunque, sarà ricordato sui libri di Storia come… "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]quell’Agosto del 2011[/FONT][/FONT]".
Per tutti gli altri, invece, per tutti coloro, cioè, che sono riusciti a scappar per tempo o che riusciranno a farlo nei prossimi giorni (prima d’esser inghiottiti dalla quarta fase: suvvia, i miracoli non li fa solo Sky…) valga quel che il già citato Mao Tze Tung disse un giorno: "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente[/FONT][/FONT]".
In realtà, la confusione parrebbe riguardar soprattutto l’Occidente ("la Terra del Tramonto") e forse non è un caso che proprio l’indice di Shanghai, dall’inizio d’agosto, ha perso sin qui solo un 4%. Non è comunque sin d’ora che dovremo volgere il nostro sguardo tanto lontano (agosto non s’è ancor concluso: per noi come per tutti!). A settembre, forse, potremo pensare [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]a quel che segue [/FONT][/FONT]per verificare se, davvero, "[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]la situazione è eccellente[/FONT][/FONT]", come direbbe Mao (sebbene, nel caso, lui non pensasse certo alla possibilità di far nuovi acquisti sui mercati finanziari: questo vale per noi…).
D’altra parte, dopo una Fase 5, seguirà comunque [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]"qualcosa"[/FONT][/FONT]. Già, ma cosa sarà mai?
.
.

Tratto da
Edoardo E. Macallè "Cosa arcana e stupenda".....
www.nikkaiastrategie.com
[FONT=Bookman Old Style,Bookman Old Style][FONT=Bookman Old Style,Bookman Old Style]NIKKAIA Strategie [/FONT][/FONT]
 
.....si, si.....escludetemi linguisticamente dal mio 3d...!
SIGH------non mi è rimasto che quello!

Quazzo, quanto siam scesi....e pare nn esser finita, o no?

Voi amichetti....state tenendo il duro peso sul PTF..?

Un caro saluto dalla montagna, da cui son appena tornato.
 
...CIAO KAPO, ho finito il grano, pure quello nel telefonino, se no ti rispondevo....teniamo teniamo.......
Ho fatto due operazioni lampo già kiuse sul nostro e sul dax con buoni risultati, ma la prima operazione è sempre lì e fa un gran male.......
Non fosse che è solo una cifretta, proprio quella ke quando qualke "fenomeno" la vedeva mi/ ti/ci/li pigliava per il kulo;)......ora piangerei come molti.....:wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto