[Speciale Pomodori]Domani parte il progetto pilota... "Pummarola n'coppa"

Poi come sostegno sto pensando di riciclare una vecchia ringhiera.

Il terreno lo posso cambiare ogni anno, è il vantaggio di avere un autocarro 4x4 :up:
Opterei per i pali, ma magari un po' piu' dritti di quelli che ci hai messo ora :-D
Piu' che altro perche' se le piante diventano folte, poi potresti avere problemi a raccogliere i pomodori "dietro" la ringhiera

non è che te le ha mandate Svolta quelle pantine?
No le ho comprate nel vivaio locale
16484604094375753524050833058189.jpg

Adesso, apoena strapiantate dai vasi al terreno soffriranno un po. È normale, poi dovrebbero partire...spero

La notte coprile con dei vasi di plastica. In genere le oriticole che non siano invernali a 8 gradi vanno in blocco e a 5 subiscono danni irreversibili. Il grigio sotto le foglie è già un cattivo sintomo. Solenacee pomodori melanzane patate ecc parti dal 20 marzo se parzialmente protette e dal 20 aprile totalmente all'aperto. Io aspetto anche perchè il vantaggio è solo 10gg di anticipo raccolta. Belle piante, dipende dalla varietà - i ciliegini sono più precosi, se sei bravo raccogli il 20 giugno anzichè il 5 luglio.

Un anno avevo piantato all'aperto e poi è venuta la brina con temperatura sotto zero. Si sono riprese tutte e ho fatto un bel raccolto.

Lì è vicino al muro della casa che assorbe calore durante il giorno e lo rilascia di notte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto