Spin-Off: Il Thread Ufficiale Della Crema Spalmabile al Cacao + Nocciole

Fai un altro spin off e titolalo "i pensieri impuri di nera.luce" :up:

Questo thread è "andato in vacca", secondo la terminologia ufficiale, oppure è stato devastato da una serie di post "off topic".

Un giorno farò una seria statistica su quanti post ci mette, un thread, ad andare "in vacca" / "off topic".

Però va benissimo così.
Direi che raramente uno spin-off è stato sì fecondo. :up:

Pel thread sui pensieri impuri di nera.luce, invece, i tempi non sono maturi.

Quando compirà diciotto anni ne riparleremo.

Questo thread è "andato in vacca", secondo la terminologia ufficiale, oppure è stato devastato da una serie di post "off topic".

Un giorno farò una seria statistica su quanti post ci mette, un thread, ad andare "in vacca" / "off topic".
ma un 3d che parte in vacca quanto ci mette ad entrare in topo? (dovrebbe essere "in toric")

ma un 3d che parte in vacca quanto ci mette ad entrare in topo? (dovrebbe essere "in toric")

Interessante quesito.

Ci sarebbe da farci un apposito esperimento (ma in questi giorni ho poco tempo).

A proposito di esperimenti: anche il secondo esperimento di crema spalmabile è terminato. :(

Però ho ripreso a far le scale a piedi (4 piani), e conto di vederne i benefìci.

Fratelli, Sorelle, Amici e Parenti, Amiche e Parentesse di InvestireOggi,
annuncio ufficialmente l'Esito Positivo dell'Esperimento delle Creme Spalmabili Autoprodotte Alla Nocciola Prive di Veleni ed Ingredienti Sconosciuti!

Ieri, sabato 23 ottobre 2010, ho abortito (cestinato) un esperimento.
In realtà, non sarebbe stato un cattivo risultato in assoluto, ma il mio esperimento non era mirato alla produzione di un mattone :(.

Oggi, 24 ottobre 2010, è andata meglio.

Ho macinato 110 grammi di nocciole (con meno nocciole, l'impasto non gira bene nel frullatore).

A metà nocciole (55 grammi) ho aggiunto 10 grammi di cacao amaro, 1 cucchiaino di sciroppo d'agave e 1 cucchiaino di olio EVO del Garda...

il risultato, onestamente, non è cremoso come una Nutella, ma è tecnicamente spalmabile. Molto più del burro appena estratto dal frigo, comunque. :up:

Niente semilavorati: solo ingredienti base.

Nei prossimi giorni, finito l'esperimento 4, userò le altre nocciole già macinate per l'esperimento 5 (un po' più oleoso, magari; ma niente palma o altre sostanze sataniche).

:pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza:

Per i cultori dei test psicologici: la foto allegata contiene un campione della mia calligrafia, da fare analizzare dagli appositi perìti.

Allegati

• IMG_1234.jpg
    IMG_1234.jpg
    113,1 KB · Visite: 214
io una volta provai una crema spalmabile della coop, o del mercato equo e solidale comprata alla coop, e la trovai ottima.
Anche migliore della nutella.

Di più non mi ricordo. (è passato molto tempo)

Se la ritrovassi ne postassi la composizione. :D
provata anch'io ieri. Favolosa.
Meglio della nutella anche per me. :up:

Ignatius è meglio della Coop.

Mirtilla!
Quando si scrive bene di te, in questo forum, nel giro di pochi minuti compare un tuo monito "smettetela di prendermi in giro!", di solito accompagnato da questa faccina qui: :sad:.

Dunque, cosa t'aspetti che risponda io, a questa tua affermazione alimentare?
No, non risponderò come t'aspetti.
Amo i contropiedi, e amo molto di più un giocatore di tennis che piazza una palla lenta e irridente nell'angolo opposto a quello dove s'è buttato l'avversario, piuttosto che un cyborg che spara un colpo a 250 km/h.

Quindi, alla tua risposta controbatto con un quesito:
a) ti spedisco un campione della crema Ignatius-made per posta, oppure
b) passi da queste parti per l'assaggio?

Prendi tutto il tempo che ti occorrerà per rispondere appropriatamente a questo mio dicotomico quesito (si può scrivere dicotomico nei forum? cosa dice il regolamento in proposito?).

Anzi, se la tua risposta perverrà una volta ch'io sia giunto al 20esimo esperimento, forse la crema d'Ignatius sarà ancòra migliore!

(si può scrivere ancòra nei forum? Chrome lo sottolinea in rosso...)

Peraltro, se tarderai troppo, verso il 30esimo esperimento prenderò la decisione di industrializzare il mio prodotto, previa conversione integrale al "bio" (per questi esperimenti solo lo sciroppo d'agave e il cacao erano bio).

E lo troverai in tutti i negozi alimentari.
Fonderò una multinazionale delle creme spalmabili salutari.

Ma anche no.

Ora che ci penso, debbo anche diventare uno scrittore di successo.

Non so in che sequenza procedere.
Che problemi! :sad:

Non confonderti... andrà tutto bene :D
Riguardo il quesito che mi hai posto, scelgo di ricevere il campioncino via posta.
Ovviamente accompagnato da un bigliettino scritto a mano!

Users who are viewing this thread

Back
Alto