Spin-Off: Il Thread Ufficiale Della Crema Spalmabile al Cacao + Nocciole

Evualà: non so se il prossimo passo sarà la conquista dei mercati di sbocco negli scaffali dei supermercati, oppure Hollywood...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=KGYe_iXLzM8]YouTube - Crema alla nocciola fatta in casa - Home-made hazelnut cream[/ame]

perche non provi a ripassare il trito di nocciole nel mortaio?

Forse in questo modo riesci a renderla ancora più omogenea.

Scerì (come dicono a Parì), allego le prove del fatto che ho già pensato al mortaio.

Sappiate, amici di InvestireOggi, che:
1) Il secondo esperimento è quasi finito, questa mattina :(
2) Per migliorare ulterioremente la cremosità del prossimo esperimento, potrei:
2a) Sostituire il frullatore con un appropriato mortaio, e/o
2b) aggiungere un olio vegetale alla miscela. Ovviamente mi viene in mente solo l'olio d'oliva, che fa bene, però non vorrei che rovinasse il sapore. Quindi: eviterei l'olio troppo saporito (Puglia, Sardegna, Sicilia)... mi rimane l'olio del Lago di Garda e quello ligure...
3) Devo ancòra scoprire dove, eventualmente, si compra, il burro di cacao.

Prima o poi lo farò. Di pietra o di legno? Any suggestions?

Comunque, breaking news: il 60% (+20%) della famiglia Ignatius si è nutrito di Crema Spalmabile Autoprodotta!

Scerì (come dicono a Parì), allego le prove del fatto che ho già pensato al mortaio.

Prima o poi lo farò. Di pietra o di legno? Any suggestions?

Comunque, breaking news: il 60% (+20%) della famiglia Ignatius si è nutrito di Crema Spalmabile Autoprodotta!
noi per il pesto usiamo mortaio rigorosamente di marmo e pestello di legno....vedi tu...

Users who are viewing this thread

Back
Alto