Spin-Off: Il Thread Ufficiale Della Crema Spalmabile al Cacao + Nocciole

questo non è più il thread delle creme spalmabili...e io mi sento di troppo :bye:

Bluck, in questi casi, scriverebbe "Ah!".

Ma io non sono bluck (per sua fortuna).

Sei rimasta turbata dalla foto da cui si evinceva la scarsa spalmabilità del composto marrone scuro?
Eppure, leggendo bene, ti saresti tranquillizzata: ho preso precisi impegni sull'aumento dell'olio del Garda nel prossimo impasto!

Per il resto, mi pare uno dei thread meno off-topic della storia (ammesso che l'essere off-topic sia un difetto, nei forum di cazzeggio: su questo, i Critici d'Arte sono da sempre divisi).
Ma il mondo è bello perché ognuno ha le sue idee.

Oggi piove.
A colazione, ho assunto spremuta + tè verde + pane integrale fatto in casa + crema quasispalmabile autoprodotta salutista.

Dopo, 45 flessioni di sèguito (scusate gli accenti, spero sia un vezzo sopportabile).

a me sembrano frammenti di nocciola. Se usi la farina diventa più cremosa vellutata, il gusto uniforme, maggiore fluidità.

'Spetta: con il frullatore, le nocciole diventano cremose (ancorché, lo riconosco, non siano macinate in modo così ossessivo da evitare ogni minimo frammento). Non sono "secche". La loro consistenza sarebbe perfetta, se le spalmassi da sole.

E' quando aggiungo il cacao e lo sciroppo d'agave che inizia a manifestarsi la "sindrome del mattoncino".

Dici che farina di noci + olio va bene?
Conosci uno spacciatore di farina di nocciole al dettaglio?

Users who are viewing this thread

Back
Alto