Nuove_emissioni, collocamenti Sportello reclami - Se li conosci li eviti: i collocamenti bancari fra bazze e bidoni

...predicare , in pubblico, bene. salvo poi, in privato durante il "briefing", razzolare molto male!

Li dovreste sentire quando siamo a porte chiuse!

Roba da licenziare loro e non i poveretti malcapitati che non hanno piazzato l'ennesima freg.....ehm...prodotto finanziario.

Comunque, per quanto concerne la mediobanca indicizzata, per cui strutturata ...sarebbe bene che ricompilasse il Profilo Finanziario tramite Questionatrio MiFID e che risponda che ha la massima esperienza sui mercati finanziari.

Così saltiamo l'ostacolo. mediobamca è investment grade, mediobanca è quotata al tlx e Borsaitaliana.

vedrai fatto di nuovo il profilo non avrà più impedimenti

Saluti

Pierluigi

ho dato una controllata ai prodotti del banco popolare

http://www.bancopopolare.it/SEZInvestorRelationsIT/Obbligazioni_BancoPopolare.asp#

devo ammettere che non sono malaccio :)

Mah! Non direi proprio...

Le Casse centrali di ISP offrono un due anni al 3% lordo, netto 2,63% che già rende un 37 cents di più dello zero coupon del Banco Popolare

Tra l'altro a fronte di un miglior rating e quotato al tlx

Come vedi già sui due anni stiamo messi male.

Sul 4 anni anche peggio. Il tasso si divarica.

Non è per fare pubblicità ad ISP...ma in effetti un banco Popolare dovrebbe offrirmi di più di Intesa San Paolo...non di meno come in questo caso.

ecco quella a due anni....

Ciao PJ

Allegati

Mi spiace ma sei in errore

...al 2013 Intesa offre MOLTO ma MOLTO di più.

tasso facciale molto più elevato e possibilità di godere di eventuali aumenti (insperati) di tassi.

parliamo , ribadisco, di una banca con rating di alcuni step superiore.

le banco popolare non dovrebbero dare il 3,3 lordo (Intesa 3,55 a pari scadenza) ma almeno il 4,5 se teniamo conto del rating.

Ciao

Guerra inutile la nostra, sarebbe meglio comprare delle xS su Londra. almeno, al 2013 forse qualche cosa la troviamo , a atasso fisso, interessante.

Pierluigi

...predicare , in pubblico, bene. salvo poi, in privato durante il "briefing", razzolare molto male!

Li dovreste sentire quando siamo a porte chiuse!

Roba da licenziare loro e non i poveretti malcapitati che non hanno piazzato l'ennesima freg.....ehm...prodotto finanziario.

Comunque, per quanto concerne la mediobanca indicizzata, per cui strutturata ...sarebbe bene che ricompilasse il Profilo Finanziario tramite Questionatrio MiFID e che risponda che ha la massima esperienza sui mercati finanziari.

Così saltiamo l'ostacolo. mediobamca è investment grade, mediobanca è quotata al tlx e Borsaitaliana.

vedrai fatto di nuovo il profilo non avrà più impedimenti

Saluti

Pierluigi

Ciao Piergj, scusa ma ho letto solo ora: non è un problema di Mifid quanto il fatto (così ha detto l'addetto, ma secondo me è una balla) che la banca non ha ancora predisposto la scheda-prodotto da consegnare al cliente....

da quando è obbligatoria la mifid?
nel caso fosse stata firmata posso richiederne una copia?

questa la situazione: mio nonno, arzillo pensionato che oggi compie 85 anni, si è finalmente convinto a farmi sapere cosa ha in portafoglio..

anche questa volta i nostri predators non ci hanno deluso:
gli hanno piazzato ZURICH PUNTA il 30/1/06, index linked con l'11% :eek: di costi di collocamento e fin qui, ok sono ladri, però ci può ancora stare... scadenza? 2014! beh grazie spero anch'io che mio nonno arrivi ai 90 anni :)

sono veramente rimasto allibito quando ho visto anche il certificato S&P/MIB Equity Protection Certificate DE000DB706Z4 preso l'11/9/2006 con scadenza 2012. Ora non voglio fare quello che dice: ladri! farabutti!.. però insomma, si può vendere a un, allora, 82enne un certificato? in scienza e coscienza, sicuri che lo capisca? sicuri che abbia capito, perchè glieli avete spiegati chiaramente, i costi di collocamento della polizza?

da quando è obbligatoria la mifid?
nel caso fosse stata firmata posso richiederne una copia?

questa la situazione: mio nonno, arzillo pensionato che oggi compie 85 anni, si è finalmente convinto a farmi sapere cosa ha in portafoglio..

anche questa volta i nostri predators non ci hanno deluso:
gli hanno piazzato ZURICH PUNTA il 30/1/06, index linked con l'11% :eek: di costi di collocamento e fin qui, ok sono ladri, però ci può ancora stare... scadenza? 2014! beh grazie spero anch'io che mio nonno arrivi ai 90 anni :)

sono veramente rimasto allibito quando ho visto anche il certificato S&P/MIB Equity Protection Certificate DE000DB706Z4 preso l'11/9/2006 con scadenza 2012. Ora non voglio fare quello che dice: ladri! farabutti!.. però insomma, si può vendere a un, allora, 82enne un certificato? in scienza e coscienza, sicuri che lo capisca? sicuri che abbia capito, perchè glieli avete spiegati chiaramente, i costi di collocamento della polizza?

Ciao ginopelo, la Mifid è entrata in vigore nell'autunno 2007 e il termine ultimo per adeguarsi era (se non ricordo male) l'estate scorsa, credo giugno.

Chi non si è ancora adeguato ha un blocco operativo, ma solo sugli acquisti.

La banca ha l'obbligo di rilasciarti copia della documentazione, puoi fare la richiesta in filiale o per raccomandata.

Mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo non trovo documentazione sul certificate ma ti posso assicurare che se gliel'hanno venduto in collocamento, come sospetto :rolleyes:, i costi non sono da meno: mediamente il range delle commissioni è fra il 7% ed il 12%.

Nel caso i risparmi di tuo nonno fossero tutti allocati in queste due ciofeche non ci penserei un attimo a cercare un buon avvocato... :-x

In bocca al lupo ;)

cui va aggiunto lo 0,388% up-front per "oneri relativi alla gestione del rischio tasso per il mantenimento delle condizioni di offerta"...

Questa voce l'ho vista comparire da pochi mesi, chi l'ha inventata è veramente un tipo da applausi.

Rimane davvero da ammirare la maestria con cui si muovono le banche: siamo noi che gli diamo i soldi in prestito per campare e riescono a farsi dire anche grazie.
:V

Ciao ginopelo, la Mifid è entrata in vigore nell'autunno 2007 e il termine ultimo per adeguarsi era (se non ricordo male) l'estate scorsa, credo giugno.

Chi non si è ancora adeguato ha un blocco operativo, ma solo sugli acquisti.

La banca ha l'obbligo di rilasciarti copia della documentazione, puoi fare la richiesta in filiale o per raccomandata.

Mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo non trovo documentazione sul certificate ma ti posso assicurare che se gliel'hanno venduto in collocamento, come sospetto :rolleyes:, i costi non sono da meno: mediamente il range delle commissioni è fra il 7% ed il 12%.

Nel caso i risparmi di tuo nonno fossero tutti allocati in queste due ciofeche non ci penserei un attimo a cercare un buon avvocato... :-x

In bocca al lupo ;)

fortunatamente su questi 2 prodotti ha messo 2/5 del capitale, certo non è poco ma neache tanto.. per questo e per l'ammontare della perdita non penso che la via legale sia percorribile.

a dir la verità non so neanche se serva a qualcosa far presente al direttore di sta filiale che non siamo tutti da spennare. Lavorano sui grandi numeri loro, è una questione statistica: 100 ne gabbo e 5 se ne accorgono, il banco vince comunque.

Forse l'unica cosa è spostare tutto e stop.

Users who are viewing this thread

Back
Alto