SPREAD MENO GUADAGNO MINOR RISCHIO

solospread ha scritto:
PER LUNEDI
LUNGO ALLEANZA
CORTO GENERALI

seguo con interesse il tuo lavoro :)
riporto un confronto tra gli andamenti dei due titoli
in rosso Alleanza ed in blu Generali
...si nota come Alleanza sia stata sistematicamente sopra a Generali negli ultimi 5 anni
confrontando invece i grafici da 1 anno fino a 3 M appare essere il contrario
...è su questo che basi la tua scelta?
Ciao

1105889472generali-alleanza5y.gif
1105889496generali-alleanza1y.gif
1105889523generali-alleanza3m.gif

Nel caso specifico ALLEANZA / GENERALI la mia scelta è data dal fatto che a breve penso che Alleanza sovraperformerà Generali, avendo mantenuto i 10 euro in close penso possa arrivare a 11,10-11,20 mentre Generali penso abbia spazio fino a 25. Penso quindi che assisteremo ad un nuovo incrocio dei due titoli sull'annuale e forse anche ad un sorpasso di Alleanza.Ovviamente questo spread deve avere un gain di pochi punti percentuali, ma il rischio di loss non supera il 2%.Quindi poco rischio e poco guadagno che del resto penso sia la soluzione migliori in tempi in cui la direzione è tutt'altro che scontata.
Ovviamente il mio invito è di non seguirmi nell'operatività ma solo di verificare la bontà o meno delle mie scelte. Non vorrei che mi toglieste il saluto.

Ottimo questo SPREAD negli ultimi mesi.
Penso che nel caso di prossime correzzioni dopo l'ultima gamba di rialzo se ci sarà darà ancora ottime soddisfazioni.
S&PMIB/DAX
1105896093msph05001.gif

aggiornamento SPREAD

SPREAD ENI/SAIPEM
ENI 18,53 GAIN +0,18x2000= +360,00
SAIPEM 9,38 LOSS -0,03x3925= -117,75
TOTALE GAIN = +242,25

SPREAD ALLEANZA/GENERALI
ALLEANZA 10,31 GAIN +0,19x1195= +227,05
GENERALI 24,82 LOSS -0,14x 500= - 70,00
TOTALE GAIN = +157,05

Questi calcoli sono solo teorici perchè non ho ancora chiuso gli SPREAD.
Ovviamente può far sorridere l'esiguità del GAIN, ma come si suol dire:
"chi si accontenta gode" senza dimenticare che siamo sul mercato da soli
due giorni. Saluti a tutti

CHIUSO venerdi lo spread ENI/SAIPEM forse un pò troppo presto, ma ho preferito monetizzare.
VENDITA 2000 a 19,18 GAIN +€1660
ACQUISTO 3925 SAIPEM a 9,74 LOSS -1530,75
TOTALE GAIN +€129,25

Lo SPREAD ALLEANZA/GENERALI è in pareggio ma dovrebbe dare i propri frutti nei prossimi giorni con un allungo di Alleanza e un rallentamento di Generali

solospread ha scritto:
Lo SPREAD ALLEANZA/GENERALI è in pareggio ma dovrebbe dare i propri frutti nei prossimi giorni con un allungo di Alleanza e un rallentamento di Generali
io ho comperato Alleanza :)
e non ho motivo di vendere Generali, ma concordo con te, Alleanza salirà di piu'............. e se il mercato gira Generali scenderà di piu'
un saluto

Grazie per il tuo intervento Fernando's
Ho avuto modo di apprezzare la tua previsione sullo S&P500 con quel bellissimo grafico di metà gennaio dove individuavi il ritracciamento fino a 1155 cannato di soli 5-6 pt e la conseguente onda 5 a 1255.
Siccome io sono convinto della prosecuzione del rialzo fino al 16 febbraio
che è una BRADLEY date e come te penso anch'io ai 1250, volevo chiederti la cortesia di postare di nuovo il tuo grafico aggiornato con le tue riflessioni. Ho alcuni SPREAD aperti e volevo chiudere la parte LONG in prossimità del target e appunto il 16/2/2005. Se puoi farlo ti ringrazio anticipatamente e complimenti per il tuo sito che ho visitato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto