Spread Trading Journal - 8 mesi di records e da continuare

Il mio partner ed io siamo entrambi trader di spread. Lo spread trading di per sé non è nulla di nuovo, implica l'acquisto e la vendita simultanei di due asset correlati, come oro e argento.

Ho incontrato il mio partner all'inizio del 2024 e da allora abbiamo condiviso le nostre strategie individuali. Combinando le nostre intuizioni e approcci, abbiamo lavorato insieme per sviluppare una strategia più raffinata e completa per eseguire gli scambi di spread.

Nel giugno 2024, abbiamo aperto un conto presso Kyobo Securities con un saldo di 40.000.000 di won coreani, che equivaleva a circa $29.500 al tasso di cambio dell'epoca.

Finora siamo stati principalmente attivi in una delle principali comunità di futures coreane, dove abbiamo condiviso i nostri risultati e scambi in tempo reale. Ora volevamo condividere i nostri risultati anche al di fuori della Corea, ed è per questo che stiamo iniziando questo diario qui.

Ecco i nostri risultati finora mese per mese:

June 2024

July 2024

Aug 2024

Sept 2024

Oct 2024

Nov 2024

Dec 2024

Jan 2024

Feb 2024 Not Completed

Current Positions

Withdrawals:

Here's the summary:

Il P/L è stato positivo per 8 mesi. Febbraio 2025 deve ancora essere completato, ma potrebbe esserci una piccola perdita.

Il guadagno medio mensile finora è del 6,8%.

Condivideremo su questo thread quando liquidiamo le posizioni attuali e/o entriamo in nuove.

Un piccolo aggiornamento sulle posizioni attuali

Current-Positions-25-02-22.png

Venduti 6 contratti di British Pound M6BH25, Prezzo 1.2641
Comprati 3 contratti di Euro M6EH25, Prezzo 1.0477
Posizioni attuali P/L: -10,714 Korean won, circa -$7

buongiorno 'dalla Corea con furore!' :)

Mi sono imbattutto solo adesso in questo thread. Molto interessante. Diversi anni fa (secoli ormai, era il 2001) avevo provato uno spread su eurostoxx e nasd100, è andato bene per qualche mese, poi l'11 settembre e nei giorni seguenti con quei forti movimenti ho bruciato il conto che gli avevo dedicato e poi ho buttato via tutto nel dimenticatoio.

Posso chiederti(vi) però, oltre agli screen shot che hai postato, qualche altro dettaglio? Vedo l'ultimo post di ieri sell 6 BPound a buy 3 Euro . Dalle sigle ritengo che siano i future, corretto? C'è possibilità di operare con microlotti sul forex con qualsiasi broker su MT4? Per chi non utilizza i futures ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto