Uccisione di Soleimani, protestano Russia, Cina e i Dem Usa

I presidenti in u$a sono semplici prestanome, se qualcuno riesce a pensare che si tratti di democrazia è solo un illuso, può essere che davvero Trump avesse buone intenzioni, molti di noi hanno provato a dargli quella fiducia, ma alla luce dei fatti è impossibile non riconoscere che il vero sistema di potere amerikano lo ha preso per le palle e lo stia portando ovunque vuole, distruzione del ME incluso.
Chi ha buona memoria ricorderà che The Donald accusò senza giri di parole la killary e obanana di avere creato l'isis, promise anche di metterli in gabbia,
eppure oggi ci troviamo con il POTUS che si assume in pieno la responsabilità di avere assassinato il principale artefice della disfatta dell'isis, sia in Syria che in Irak,
per di più macchiandosi del grave delitto di avere ucciso una persona protetta dall'immunità diplomatica, e, andando persino oltre, minaccia di distruggere obbiettivi civili di valore culturale e storico, altro grave crimine per il diritto internazionale,
è pacifico chi sia al timone oggi nella belt, l'aipac e il mic ovvero israele sono al comando e con zero interesse per il popolo americano e il mondo intero.
 
  • Amnesty International peggio di Salvini? Si direbbe di si a leggere il tweet di Ricardo Noury, portavoce italiano di Amnesty International: “Soleimani era un assassino: basti pensare al suo ruolo nella guerra di Siria, nell'assedio di Aleppo e non solo. Nondimeno la sua è stata un'esecuzione extragiudiziale: un atto illegale per il diritto internazionale, che non tiene conto delle simpatie o delle antipatie personali.”
    Chissà cosa avrebbe detto se a morire in un attentato terroristico fosse stato, poniamo, il capo della CIA o del Mossad?
    Ma ritorniamo al tweet che addita come ”assassino” la vittima e non il mandante dell’attentato. La cosa più irritante è, certamente, la pretesa di Noury di ammantarsi di rispettabilità mostrandosi indignato per “l’atto illegale per il diritto internazionale” e, soprattutto travisando il ruolo di Soleimani “nella guerra di Siria, nell'assedio di Aleppo e non solo”.
    Forse sarebbe il caso di ricordare il ruolo avuto da Amnesty International nella guerra alla Siria, costellato da talmente tante menzogne ed omissioni (si veda, ad esempio, qui) da aver costretto ben 5 dei suoi top manager a presentare le dimissioni. Ma soffermiamoci sul “ruolo avuto da Soleimani nell'assedio di Aleppo”. Ebbene, quell’”assedio” (in realtà la liberazione di Aleppo da jihadisti che l’avevano dominata per tre anni, sottoponendo ad indicibili atrocità una popolazione inerme) proprio grazie a Soleimani e al governo di Damasco, si concluse con un salvacondotto concesso ai jihadisti e alle loro famiglie che evitò un ennesimo bagno di sangue.
    Tenetelo a mente quando qualche anima candida di Amnesty International vi verrà a chiedere soldi per sostenere i “diritti umani”.

    Francesco Santoianni

    L'antidiplomatico - Liberi di svelarvi il mondo

    Informazioni su questo sito web
    lantidiplomatico.it
    Amnesty International peggio di Salvini?
    L'antidiplomatico - Liberi di svelarvi il mondo
    L'antidiplomatico - Liberi di svelarvi il mondo
    238238
    Commenti: 46Condivisioni: 126
    https://www.facebook.com/#
 
Rep

upload_2020-1-7_10-21-53.png
 
PER CAPIRE LA GRAVITÀ DEL CASO SOLEIMANI
1) Il primo ministro pro tempore dell'Iraq, Mahdi, nella sua informativa ai deputati iracheni che poi hanno votato per mandar via le truppe a guida USA dal loro paese, ha rivelato una cosa gravissima: Soleimani era a Baghdad su suo invito, perché chiamato a una mediazione tra USA e Iran su richiesta nientepopodimeno che del presidente USA Donald Trump. La "normalità" della missione è segnalata anche dal fatto che il generale iraniano era giunto su un aereo di linea. Ossia era in missione diplomatica, senza curarsi di doversi proteggere con una scorta. La vittima dell'omicidio politico era quindi un diplomatico in missione attratto in trappola da dirigenti statunitensi determinati a rendere impraticabili sia consolidate prassi diplomatiche sia la sostanza del diritto internazionale.
2) Il capo della Casa Bianca dichiara: «se l’Iran dovesse attaccare qualunque persona o obiettivo americano gli Stati Uniti colpiranno subito anche in maniera sproporzionata». Attenzione! All’art.2(4) della Carta dell'ONU si legge: “I Membri devono astenersi nelle loro relazioni internazionali dalla minaccia o dall’uso della forza, sia contro l’integrità territoriale o l’indipendenza politica di qualsiasi Stato, sia in qualunque altra maniera incompatibile con i fini delle Nazioni Unite”. L'uso della forza e perfino la sola minaccia dell'uso sono violazioni gravissime del diritto internazionale.



Insomma gli ameriCANI sono senza onore
 
Iran: Parlamento inserisce il Pentagono nella 'lista nera' del terrorismo
Gen 08, 2020 06:07 Europe/Rome
Iran: Parlamento inserisce il Pentagono nella 'lista nera' del terrorismo
  • 4bsn31b8bbac671jjte_800C450.jpg
TEHERAN-Il Parlamento iraniano(Majlis) ha approvato martedì una legge che definisce il Pentagono, quartier generale del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d'America, un'organizzazione terroristica.

Il Majlis ha annunciato ieri di aver inserito nella lista nera del terrorismo il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, tutte le istituzioni e compagnie affiliate e i comandanti che hanno pianificato e perpetrato l'assassinio del generale iraniano Qasem Soleimani.

"Qualsiasi aiuto a queste forze, compreso quello militare, di intelligence, finanziario, tecnico o logistico sarà considerato come una complicità in un atto terroristico", si legge nella nota diffusa dai deputati iraniani.
 
 
Byoblu
Speciale #TgTalk 35 - I giorni dell'Iran

Gli USA eliminano il generale iraniano Qassem Soleimani con un drone. Il Presidente Donald Trump minaccia di radere al suolo l'Iran in caso di reazione, e si vanta della sua forza militare, come un cowboy prima di un Rodeo.

Questa notte la risposta dell'Iran: 15 missili contro due basi americane in Iraq. L'operazione, denominata "Soleimani Martire", rischia di scatenare un conflitto di portata mondiale. ...o si tratta solo di un grande spettacolo pirotecnico di propaganda bellica?

Alle 18, Speciale #TgTalk. Su Byoblu: Speciale #TgTalk 35 - I giorni dell'Iran
Speciale #TgTalk 35 - I giorni dell'Iran
Gli USA eliminano il generale iraniano Qassem Soleimani con un drone. Questa notte la risposta dell'Iran: 15 missili contro due basi americane in Iraq...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto