Stanotte...

Poi altri problemini, ad esempio quando mi fermo a volte la ruota posteriore continua a girare da sola...allora lo devo spegnere e riaccendere per risolvere il problema, e poi vabbè le viti del manubrio che spesso vanno strette dato che si allenano e il manubrio inizia a fare un po' di gioco, la causa saranno sicuramente le innumerevoli buche. Il problema è che a Furia di stringerle stanno iniziando a spannarsi... dovrò trovarne di nuove.
Oggi una intera famiglia in monopattino in via dell'Amba Aradam (forse turisti) trafficatissima. Padre e figlio su uno madre e figlia su un altro, Pazzesco per me rischiano la vita anche se in agosto con il traffico decimato.

Ogni tanto succede che appena metto in carica il monopattino vedo uscire una scintilla dal buco dove ho inserito il caricabatterie... (Non è USB ma proprietario, rotondo) devo ancora capirne il motivo...voi esperti che dite ?
Ogni volta che devo metterlo a caricare non mi sento Tranquillo...
Vedi gli elettroni che passano nell'aria prima che ci sia il contatto. E normale

Ma quel cavo lì anche se isolato passa un po' troppo vicino alla treccia di terra perchè prima o poi l'isolante si deteriora, con i raggi uv e la pioggia diventa secco, anche se resistente ai raggi uv.

Nei televisori a tubo catodico spesso capita che la plastica del trasformatore AT da 25 Kv venga perforata perchè con il tempo cede.
Ne ho riparato uno tre anni fa sul mio televisore...ti faceva delle scaricazze da 7 centimetri. :d:
L'ho riparato sigillando per bene il punto dove ha ceduto e nei dintorni usando della colla epossidica.
Il cavo è isolato ma è la testa dello scaricatore che è in tensione e ha fatto un arco verso terra attraverso lo schermo del cavo. Si era rotta una fascetta e il vento ha spinto il cavo contro lo scaricatore.

Il cavo è isolato ma è la testa dello scaricatore che è in tensione e ha fatto un arco verso terra attraverso lo schermo del cavo. Si era rotta una fascetta e il vento ha spinto il cavo contro lo scaricatore.
Ma pensa te 'ste fascette della malora che ti fanno fare le nottate fuori...:ordine:

Users who are viewing this thread

Back
Alto