Stategie di trading (2 lettori)

tradingpat

Forumer attivo
Differenziale ad oggi 110 pt e commissioni max 16 euro per tutti e 2 i mini acq e vend. Per il fib meno...le commissioni sono un costo, la perdita è sbagliare entrata/uscita:ciao:
Me la potresti spiegare questa tecnica per favore?? (anche in privato se hai collegamenti che non si possono postare)
Sai, non sono afferrato e in poche parole non riesco a capire di cosa parli, pero sembra interessante.
Tempo fa (non ricordo dove) leggevo di una tecnica con le opzioni, vendere una call e una putt sullo stesso strumento, si guadagnava sul passare del tempo, quindi da qualsiasi parte andasse il mercato eri sempre in pari, ma siccome , pare, le opzioni perdono valore anche solo per il passare del tempo, alla fine c'era un guadagno certo.
Mi piacerebbe aproffondire questa cosa, immagino che il guadagno non sia astronomico però sembra certo.
A qualcuno che ne sa di piu, se ha capito cosa intendo dire ( non conosco bene il gergo borsistico) e mi può spiegare meglio o indirizzarmi dove aproffondire.
Grazie
Pat

:up::up::-?:ciao:
 

chantal

Nuovo forumer
siamo a 1.3350

i contratti interi danno 10€ a tick, i mini 5€ a tick

sono long con 1 intero da 1.3300, quindi +50tick=+500€
Sono le 22.00 e quindi hedgio e vado anche short con 2 mini da 1.3350. Quindi:

long 1int +500
short 2mini +-0

domattina sono le 09.00, e il cross batte 1.3320

long 1int +20tick=+200€
short 2mini +30tick*2=+60tick*5€= +300

totale +500€,
ovvero lo stesso gain che se avessi chiuso ieri sera il long di 1int, e avessi riaperto stamattina il solo long 1 int

Se la matematica non è un'opinione.................
 

Pek

Forumer storico
Siamo a 1.3350 e sono long con 1 EURO FX da 1.3300 e dunque +$ 625.
La mia strategia prevede un trade multiday: da quello che ho potuto vedere nel grafico il mio obbiettivo è 1.3550 (200 tick x $ 12,5 $ 2500). Sospetto una caccia agli stop e creo un Hedge per coprire la mia posizione entrando short a 1.3350 con due E-mini Euro (1 tick $ 6,25).
Il giorno dopo batte 1.3320 e dunque: $ 625 - $ 375 = + $ 250,00 sul lato long e dunque + $ 375 sul lato short. Così + $ 625,00.
I big, come sospettavo, hanno mangiato gli stop, ma io sono coperto.
Il trend riparte :D. Così a 1.3370 chiudo lo short. e dunque ho perso sul lato short $ 250,00 ma sul lato long ho sulla carta $ 875,00.

875-250=625
Per quanto la complichi siamo sempre lì :D come se avessi chiuso il long,per eventualmente riaprirlo il giorno dopo, invece di aprire i due short
Hai solo aumentato commissioni e rischio operativo
 

Pek

Forumer storico
Anzichè mettere uno stop loss ampio per non rischiare di essere buttato fuori con un loss, mi copro come descritto :

Tu sostieni

A) 1-0,5-0,5=0

Ineccepibile,ma chiudendo la posizione si ottiene ugualmente

B)1-1=0

Alle elementari ci insegnano che A=B
Nel trading A può essere più rischioso di B,di certo non si sceglie A al posto di B
in condizioni normali
Poi puoi anche pagare libri o corsi oppure perdere tempo nei forum per farti convincere che A è meglio di B ma sono soldi buttuati.
Aveva ed ha ragione il maestro delle elementari
 

chantal

Nuovo forumer
BIgozzi,
se longhi l'intero e short 2 mini, hai fatto un hedge che EQUIVALE ossia è la stessa e IDENTICISSIMA cosa che chiudere il long dell'intero stasera, e riaprirlo domani.Anche quando dici che lasci aperti i due mini, è come se la sera prima avessi chiuso il long intero e la mattina avessi aperto lo short intero.

Gli hedge andrebbero fatti con strumenti diversi, tipo un future e un opzione, un'azione e un cw, o cose del genere.

Col tuo metodo ci perdi commissioni (parecchie), spread, e slippage.E magari devi anche far conto con i margini della banca ( ma è la cosa meno importante rispetto al resto).Non vale niente.:titanic:

Scusa la franchezza, ma dovresti studiar meglio sta cosa, fino a capire che è il caso di lasciarla perdere.:up:
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Quindi studiare alcuni libri per avere cultura di trading tradizionale.
Ecco alcuni esempi:
Pring M.J. - Analisi tecnica dei mercati finanziari
Larry Williams - I segreti del Trading di breve termine
Martin Pring - Guida Operativa Al Day Trading
Ross, Joe - TNT I - Trading d assalto
S.Calamita - Mai più perdite in borsa

salve sig GERVASI ho iniziato da un paio di mesi a studiare alcuni libri di borsa e sento ke mi manca un percorso da seguire (senza una guida ho paura di sbagliare e perdere sl tempo)
le posso far vedere un messagio preso da un altro furum in cui un utente(fortis) cerca di aiutare un neofita?:help::help::help:
eccolo:
1) Per l’introduzione potresti leggere uno di questi

Guida completa all'analisi grafica
Martin J. Pring
Trading Library

Analisi Tecnica dalla A alla Z
Steven B. Achelis
Trading Library

2) quando hai assorbito i fondamentali potresti passare alle tecniche operative:

Daytrading: il nuovo libro di Joe Ross completamente in italiano
Joe Ross


Street smarts: le migliori strategie di trading di breve termine ad elevata probabilità di successo
Laurence A. Connors, Linda Bradford Raschke
Trading Library

Market Timing: Tecniche innovative per operare in sincronia con il mercato
Thomas R. DeMark
Trading Library

3) poi una sorta di complemento e ripasso

Master Trader - Greg Capra, Oliver Velez
Pagine: 495 pagine
Prezzo: euro 65,00

Tieni presente che le tecniche le conosco più o meno tutti quello che fa la differenza è:

1)la disciplina operativa : una volta che hai appreso le regole le devi rispettare ad ogni costo. L’applicazione delle tue regole deve diventare una competenza implicita, come guidare l’auto. Quando cambi le marce non pensi: adesso spingo il pedale del freno, poi il pedale della frizione e poi aziono la leva del cambio. Lo fai e basta.

2) la psicologia: la paura e l’avidità vanno tenute sotto controllo In borsa non si va per dimostrare qualche cosa a se stessi o agli altri, ma per guadagnare soldi !!

3) il money management: quello che puoi fare o non fare, dipende sempre dalle risorse di cui disponi, difendere il proprio capitale è la priorità, poi viene il guadagno.

4) Stai alla larga dai prodotti derivati: Covered Warrant, Futures, Opzioni se prima non hai perfettamente capito come funzionano, in questo campo l'inesperienza e l'indisciplina costano molto care.

Poi ci sono altre regolette queste sono le mie....
smile.png

ciao e buon divertimento
fortis


praticamente lavoro tutto il giorno e la sera dopo le 21:00 ho un ora e mezza x studiare... (posso studiare anke 7g su 7 alla settimana come faccio adesso)
mi può consigliare un percorso formativo x neofiti?
una serie di libri da leggere?
xfavore tenga presente ke devo fare un percorso formativo un pò operativo e nn troppo accademico proprio x evitare ke il mio entusiasmo si affievolisca.
ma se tutto cio le sembra impossibile me lo indiki.

unaltra cosa ho letto 2 libricini di borsa di quelli mezzo foglio ancora nn basta neanke per comprare 1€ di azione.

Il percorso consigliato da "fortis" e sicuramente buono(visto gli articoli di codesto utente) lei li condivide? e le sarei grato se mi potesse indicarmi qualcosa anke lei..

grazie a tutti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto