Stategie di trading (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
cosa intendi dalle tue faccine si capisce ke vado male.....

ti ho inviato un mess privato:specchio:
mi puoi aiutare tu?:D

nn voglio perdermi in dispense su internet ecc ma voglio acquistare dei libri
 

quicksilver

Forumer storico
risposto all'mp
per quanto riguarda la domanda qui rispondo in blu per facilitare la scrittura punto per punto


1) Per l’introduzione potresti leggere uno di questi

Guida completa all'analisi grafica
Martin J. Pring
Trading Library

Analisi Tecnica dalla A alla Z
Steven B. Achelis
Trading Library

ottimi, ti introducono all'analisi tecnica nel trading, non l'unica cosa necessaria per farsi un esperienza ma è quello che tutti guardano
ottimi entrambi, non saprei dirti quale dei due, vai sul sito della libreria online che vuoi e cerca le descrizioni e scegli quello che ti ispira, dovrebbero esserci in italiano

2) quando hai assorbito i fondamentali potresti passare alle tecniche operative:

Daytrading: il nuovo libro di Joe Ross completamente in italiano
Joe Ross

però è costoso, joe ross ha elaborato molte tecniche vincenti ma ha scritto molti libri ed è un gran furbone

Street smarts: le migliori strategie di trading di breve termine ad elevata probabilità di successo
Laurence A. Connors, Linda Bradford Raschke
Trading Library

anche questo buono per avere un panorama di tecniche operative, un mondo molto vario

Market Timing: Tecniche innovative per operare in sincronia con il mercato
Thomas R. DeMark
Trading Library

ottimo ma chiaramente molto tecnico, meglio lasciarlo per dopo, comunque demark giudizio ottimo in generale

3) poi una sorta di complemento e ripasso

Master Trader - Greg Capra, Oliver Velez
Pagine: 495 pagine
Prezzo: euro 65,00

non lo conosco

Tieni presente che le tecniche le conosco più o meno tutti quello che fa la differenza è:

1)la disciplina operativa : una volta che hai appreso le regole le devi rispettare ad ogni costo. L’applicazione delle tue regole deve diventare una competenza implicita, come guidare l’auto. Quando cambi le marce non pensi: adesso spingo il pedale del freno, poi il pedale della frizione e poi aziono la leva del cambio. Lo fai e basta.

sacrosantemente vero, quello che conta poi sei tu, se non riesci a tener fede ai tuoi piani e sgarri diventando un gambler cioè un giocatore d'azzardo non combinerai mai nulla

2) la psicologia: la paura e l’avidità vanno tenute sotto controllo In borsa non si va per dimostrare qualche cosa a se stessi o agli altri, ma per guadagnare soldi !!

verissimo anche questo, controllo di se stessi, cioè difficilissimo, e poi umiltà, sopratutto verso il mercato oltre che verso le proprie capacita

3) il money management: quello che puoi fare o non fare, dipende sempre dalle risorse di cui disponi, difendere il proprio capitale è la priorità, poi viene il guadagno.

sacrosantemente vero anche questo, difendere il capitale è l'imperativo, cioè tagliare le perdite quindi rispettare i piani, se finiscono i soldi perchè hai lasciato aumentare una perdita senza stopparla anche se avevi un buon metodo sei fregato

4) Stai alla larga dai prodotti derivati: Covered Warrant, Futures, Opzioni se prima non hai perfettamente capito come funzionano, in questo campo l'inesperienza e l'indisciplina costano molto care.

esatto, e aggiungo per i covered warrant (CW) e i certificati e tutto quello che viene gestito direttamente da un market maker di una banca e non dal mercato lascialo perdere anche dopo che l'avrai capito bene come funziona

.........

come ti ho scritto poi il percorso è soggettivo

ciao
 

FeRR@

Forumer storico
No dai, proprio a questo personaggio dovevi rivolgerti per consigli didattici ??!?! :D

Perdonato in quanto nuovo utente, ma stanne alla larga :)
 

MARENTINO

Nuovo forumer
I libri servono a nulla,sarbbe troppo semplice studiare qualche libro e ritrovarsi la professone più bella del mondo trale mani.
I corsi servono di meno perchè non sono altro che pubblicita' per comprare libri o fare altri corsi.
 

matteooo

Banned
Beh si , i libri e i corsi servono per crearsi una cultura personale che a me è servita per entrare nel mondo del lavoro, ma non per fare soldi. Da quando ho visto le perfomances di xxxxxxx che opera da quello che ho capito con un trading system ,ho deciso di smettere di studiare per il trading, se basta un programmino per fare soldi a cosa servono tutte le pippe che ci facciamo da anni ????????????? news ,analisi tecnica, analisi fondamentale,macroeconomia,lauree master in finanza tuttte nel gabinetto .....scusate lo sfogo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto