Sto pensando seriamente di segare il vigneto

Ma...
In un Paese dove il 30% delle persone non pagano il canone Rai, dove quasi metà del reddito personale non paga le tasse, dove la regola è il parcheggio in doppia fila, dove... vada avanti chi vuole con la lista.

Se il nostro Patatina 77 preferito, senza fare del male a sé e agli altri, coltivasse la sua uva fregandosene per una volta delle regole, potrebbe accadere veramente qualcosa di grave?

[Disobbedienza civile]

E

Che poi so come finiscon ste cose, si finisce col pensare "oggi a me domani a te", "oggi io non posso più bere domani a te impediranno di essere grasso come avviene già per i poliziotti americani". Oppure inventeranno una diavoleria che misura la stanchezza e ti sarà proibito guidare con l'occhio spento anche se soffri d'insonnia e dovrai prendere obbligatoriamente i barbiturici ma a me non fotter.à niente perchè io dormo ed èp quello che ti meriti perchè non hai mai speso una parola per il mio problema e io farò altrettanto per il tuo.
L'idea m'accarezza francamente, che Dio me ne scampi, che Dio me ne scampi.
piano piano ci stanno levando tutte le libertà (anche ubriacarsi è una libertà)
mi sembra che c'è il rischio di uno stato totalitario
che ti dirà come vivere , come vestirti, di cosa cibarti e così via
speriamo di sbagliare ma i segnali sono quelli: di uno stato illiberale

Volevo aggiungere, al mio paese siamo restati in pochissimi e delle seguenti categorie: Incapaci,nolstagici,pazzi e/o sognatori.

Oh, Patatina
Come ti capisco.
Io rientro in almeno un paio di queste categorie :ops:
L'ho già detto, ma lo ribadisco: mi dispiace perchè si legge e si capisce che il tuo cuore e il tuo spirito stanno davvero soffrendo
Un abbraccione

piano piano ci stanno levando tutte le libertà (anche ubriacarsi è una libertà)
mi sembra che c'è il rischio di uno stato totalitario
che ti dirà come vivere , come vestirti, di cosa cibarti e così via
speriamo di sbagliare ma i segnali sono quelli: di uno stato illiberale

pechè non sei libero di ubriacarti?

pechè non sei libero di ubriacarti?

bella domanda.

fondamentalmente, teoricamente la risposta è si.

poi come per qualsivoglia legge italica subentrano le eccezioni, limitazioni che razionalmente dovrebbero essere una piccola parte del totale.
Invece da noi le eccezioni riguardano almeno l'80% dei casi. A tutto ciò bisogna aggiungere le attenuanti e le aggravanti, come ad esempio se bevi dalle 22 alle 7.

e quindi la risposta si tramuta a livello pratico in quasi.

é uno stato ipocrita.

drugs on street

per completezza d'informazione riporto il link delle politiche antidroga

Index

ricordo che per la legge l'alcol è diventato droga legale

questo quando si guida, figuriamoci se si lavora.

Da alcuni mesi ormai ho smesso di bere abitualmente vino. Non bevendolo abitualmente ho finito col non berlo neanche quando posso il fine settimana e sempre per lo stesso motivo ho trovato difficoltà perfino a bere un bicchiere al bar in compagnia.

E' nato quindi in me la repulsione, perchè se non posso bere il mio vino, se questo stato MI OBBLIGA O MI INDUCE COATTAMENTE A NON PRODURLO, non berrò niente prodotto da altri.

E per di più non resterò solo nella mia azione, non inceterò nessuno a seguirmi, sarò solo un esempio. Quant'è vero IDDIO

Da alcuni mesi ormai ho smesso di bere abitualmente vino. Non bevendolo abitualmente ho finito col non berlo neanche quando posso il fine settimana e sempre per lo stesso motivo ho trovato difficoltà perfino a bere un bicchiere al bar in compagnia.

E' nato quindi in me la repulsione, perchè se non posso bere il mio vino, se questo stato MI OBBLIGA O MI INDUCE COATTAMENTE A NON PRODURLO, non berrò niente prodotto da altri.

E per di più non resterò solo nella mia azione, non inceterò nessuno a seguirmi, sarò solo un esempio. Quant'è vero IDDIO

:eek:

URKA Pat...... stavolta mi pari proprio inkazzato!!!!!

:eek:

URKA Pat...... stavolta mi pari proprio inkazzato!!!!!

ti sbagli, non bevo più fine, faccio solo quello che la società mi chiede.

calcoli alla mano nsecondo le leggi vigenti della tolleranza zero in un anno io e mia moglie e qualche ospite potremmo bere si e no 40 litri di vino. Da 40 a niente il passo è breve.

Un mio caro amico ha venduto tutte le pertiche che aveva, troppo sbattimento per poco o nulla. Tiene giusto la vigna personale per poter disporre di vino diciamo "bio" senza schifezze dentro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto