STOCKS TO WATCH - Lunedì 6 novembre, ore 7,30
lunedì, 6 novembre 2006 7.33
Versione per stampa
*********** CHIUSURE DI VENERDI' 3 NOVEMBRE************
Dow Jones <DJI> 11.986,04 -0,27%
Nasdaq <IXIC> 2.330,79 -0,14%
S&P/MIB <SPMIB> 39.811 +0,58%
******************************************************
Di seguito i titoli che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari.
MEDIASET (MS.MI: Quotazione, Profilo) - Sta valutando l'ipotesi di fare un'offerta non vincolante sul 50,5% della gruppo televisivo tedesco ProSiebenSat.1 (PSMG_p.DE: Quotazione, Profilo). [nL03890850]
AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) - Schemaventotto ha convocato l'assemblea degli azionisti per decidere l'avvio di una azione risarcitoria contro Anas e governo a seguito delle nuove norme sulle concessioni. [nL0324577]
Il Sole24Ore di sabato parla di una possibile richiesta danni fino a 20 miliardi di euro.
TELECOM ITALIA - Oggi Cda sul trimestre, segue conference call.
Secondo Repubblica di sabato il Cda discuterà ânche di un possibile ridimensionamento del payout e dell'eventuale uscita di Carlo Buora dal management di PIRELLI (PECI.MI: Quotazione, Profilo).
ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - In un'intervista all'inserto Plus del Sole, l'Ad Fulvio Conti ha ribadito che, con 15 miliardi a disposizione per investimenti all'estero, Enel guarda all'Europa continentale e spiega che "ad oggi non si è presentata" l'ipotesi di un grande merger. Non esclude a priori la possibilità di un buyback per ottimizzare la struttura finanziaria e sugli asset che potrebbero essere messi in vendita con la fusione Suez/GdF dice che "li valuteremo con attenzione" ma "non ci avventureremo in operazioni che hanno rischi elevati di forti opposizioni politiche".
CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) - In forte rialzo venerdì su fattori tecnici e voci, giudicate poco credibili dagli stessi trader, di un'offerta da UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione, Profilo), che non ha commentato.
MPS (BMPS.MI: Quotazione, Profilo) - Il Sole di sabato riporta voci di mercato di pressing di Abn Amro sulla banca "per studiare una possibile fusione".
ITALCEMENTI (ITAI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 524,4 milioni, in progresso del 41,8%, e ricavi in crescita del 18% a 4.391,5 milioni. [nL03827645]
FINMECCANICA (SIFI.MI: Quotazione, Profilo) - Selex Sistemi Integrati, società del gruppo Finmeccanica, ha siglato un contratto da 44 milioni per ammodernare 7 centri per il controllo del traffico aereo civile della Turchia.
In un'intervista al Corriere di domenica, l'Ad Pierfrancesco Guarguaglini ha parlato della possibile quotazione di Ansaldo Energia.
ALITALIA (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo) - Oggi incontro azienda sindacati per discutere degli impegni presi e sul rispetto della tregua.
LUXOTTICA (LUX.MI: Quotazione, Profilo) - Oggi Cda su risultati trimestrali, segue webcast.
PIAGGIO (PIA.MI: Quotazione, Profilo) - Il Sole di sabato cita voci di espansione in India.
LAZIO (SSL.MI: Quotazione, Profilo) - La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato oggi il 14,61% del capitale [nL03156253]
In agenda oggi anche i Cda su risultati trimestrali di Asm, Pirelli RE, Telecom Italia Media.