Azioni Italia Stock picking intraday 12--->16 Giugno 2006

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ieri su TEN hanno comperato a mani basse in asta di chiusura 570.000 azioni....quindi okkio perchè potrebbe andare su....comunque il riferimento è sotto i 13€ ....mentre per CTIC siamo a 1,06€

Ciao Pat Robin Rola e ..... :ciao:

io approfitto dei future alti per chiudere le posizioni che mi sono portato in over :ops:

ho visto troppe volte i future alti poi andare a scemare

ovviamente occhi puntati sui dati USA dell'inflazione

buona giornata raga :up: :up: :up:

Le borse europee sono attese in calo in avvio. Uno spread
better a Londra prevede un calo di 105 punti per il futures
S&P/Mib giugno in apertura. Di seguito le società che potrebbero
influenzare l'andamento della borsa italiana. Con (*) sono
contrassegnate le integrazioni.
(*) FONDIARIA-SAI (FOSA.MI: Quotazione, Profilo) - Hanno subito un'accelerazione
negli ultimi giorni le trattative tra FonSai e Fineco per
l'acquisto del 50% delle attività assicurative della società di
Capitalia (CPTA.MI: Quotazione, Profilo). Secondo Mf, FonSai avrebbe offerto 100
milioni di euro.

GENERALI (GASI.MI: Quotazione, Profilo) - Nel quadro del piano industriale al
2008, la compagnia ha annunciato l'accorpamento dei business
vita e danni con un'operazione che a regime si pensa produca
sinergie di almeno 102 milioni di euro. [nL13790337]

ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - Enel ritiene possibile cooperare con il
monopolista russo del gas Gazprom (GAZPq.L: Quotazione, Profilo) e punta ad acquisire
più gas dalla Russia. Lo ha detto l'Ad Fulvio Conti.
[nL13402008]
Romano Prodi difende la strategia di sviluppo di Enel in
Francia, considerandola "più che giustificata". [nL13572733]

AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) - Il ministro delle Infrastrutture
Antonio Di Pietro ha detto che se Autostrade non accetterà di
rivedere la convenzione prima della fusione con la spagnola
Abertis (ABE.MC: Quotazione, Profilo), questo potrebbe essere una ragione di
inadempimento verso gli obblighi della concessionaria.
[nL13593015].
Intanto il presidente di Autostrade, Gian Maria Gros-Pietro,
ha detto all'incontro con i sindacati di ieri che la fusione con
la spagnola Abertis (ABE.MC: Quotazione, Profilo) "si farà solo se ci sarà l'accordo
con il governo". [n1318512]

MEDIOLANUM (MED.MI: Quotazione, Profilo) - Ennio Doris non ha intenzione di
vendere la sua quota in Mediolanum e sul fronte aggregazioni si
dice convinto di poter crescere per linee interne anche se è
pronto a esaminare qualunque proposta. [nL13746992]

MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) - Mediolanum è soddisfatta
dell'investimento in Mediobanca ed eventualmente vedrà se
aumentare la sua quota qualora si presentassero delle occasioni,
ha detto l'Ad e azionista di riferimento del gruppo, Ennio
Doris, a margine di una presentazione. [nL13692582]

ALITALIA (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo) - L'acquisizione di Volare da parte di
Alitalia merita un'istruttoria perchè a Linate la
sovrapposizione dei due vettori permette ad Alitalia di
incrementare e di molto la propria quota di mercato a danno dei
concorrenti. Lo sostiene l'Antitrust. [nL13742234]

BPI (BPI.MI: Quotazione, Profilo) - Verrà chiusa entro la settimana la trattativa
per la cessione di Bipielle.Net, scrivono i giornali. Secondo Il
Sole 24 Ore la società verrà venduta a SOPAF (SPF.MI: Quotazione, Profilo) per circa
130 milioni. Secondo F&M, invece, anche De Agostini sarebbe
interessata.

(*) MARZOTTO (MZTI.MI: Quotazione, Profilo)-VALENTINO (V.MI: Quotazione, Profilo) - Ieri è stato
sciolto in anticipo il patto di sindacato che controllava il 18%
delle due società, riporta MF.

ENERTAD (ENRT.MI: Quotazione, Profilo) - ERG (ERG.MI: Quotazione, Profilo), su richiesta della Consob,
ha integrato la bozza di documento dell'opa su Enertad
precisando che in caso di aumento di capitale di quest'ultima,
nel corso del periodo di offerta, il gruppo petrolifero genovese
estenderà l'opa anche alle nuove azioni. [nL13710886]

TENARIS (TENR.MI: Quotazione, Profilo) - Ha annunciato di aver raggiunto un
accordo di fusione con Maverick (MVK.N: Quotazione, Profilo). [nL13354767]

CSP INTERNATIONAL (CSP.MI: Quotazione, Profilo) - Il cda ha approvato le modalità
dell'aumento di capitale, sulla base di quanto deliberato
dall'assemblea ad aprile. [nL13394255]

CEMBRE (CMB.MI: Quotazione, Profilo) - Nei primi cinque mesi del 2006 Cembre ha
realizzato ricavi consolidati per 34 milioni di euro, in
progresso del 20,7%. [nL13657917]

RICHARD GINORI (RG.MI: Quotazione, Profilo) - La società di revisione Kmpg non
esprime un giudizio sul bilancio 2005 del gruppo Richard Ginori
1735, in quanto ritiene che sussista "una situazione di assenza
di ragionevoli e verificabili presupposti di continuità
aziendale". [nL13677417]

© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.

maramau ha scritto:
Ciao Pat Robin Rola e ..... :ciao:

io approfitto dei future alti per chiudere le posizioni che mi sono portato in over :ops:

ho visto troppe volte i future alti poi andare a scemare

ovviamente occhi puntati sui dati USA dell'inflazione

buona giornata raga :up: :up: :up:

Ciao Mara!

giusto cosi'..la prudenza nn è mai troppa con questo mercato....

Ottimo robin.... :up: bel gain..

TENARIS sostenuta al momento....siamoa quasi 50 cents dal riferimento ..anche se ieri a meta' pomeriggio questi prezzi li ha gia' toccati.....

Fut sul petrolio negativo....

patatino ha scritto:
Ciao Roberto!

futures positivi che accompagnano il close di TOKIO positivo....DOW che è andato a target (ricordate i 10650 paventati dal T&S ribassista sull'indice??)
oggi un recupero si potrebbe realizzare.... :rolleyes:

difatti tutto fa presagire per un rimbalzo .... ma come gia' dice MARA ... dei mangiapanini mi fido sempre di meno .... cmq devo solo attendere perche' purtroppo sono incastrato molto piu' in alto con i miei titoli ... BIN, TIT, LUX, CTIC .... e .... speriamo che me la cavo !!!
Roberto

patatino ha scritto:
Ieri su TEN hanno comperato a mani basse in asta di chiusura 570.000 azioni....quindi okkio perchè potrebbe andare su....comunque il riferimento è sotto i 13€ ....

13,64.....immaginavo che sarebbe andata su a palla....come dice un mio collega....

sale a bomboletta!!! :D

rola67 ha scritto:
difatti tutto fa presagire per un rimbalzo .... ma come gia' dice MARA ... dei mangiapanini mi fido sempre di meno .... cmq devo solo attendere perche' purtroppo sono incastrato molto piu' in alto con i miei titoli ... BIN, TIT, LUX, CTIC .... e .... speriamo che me la cavo !!!
Roberto

come diceva un noto presentatore televisivo con i capelli rossi..adda a passa' a nuttata..
tieni duro roberto.... :up:

patatino ha scritto:
TENARIS sostenuta al momento....siamoa quasi 50 cents dal riferimento ..anche se ieri a meta' pomeriggio questi prezzi li ha gia' toccati.....

Fut sul petrolio negativo....

Buon giorno e :ciao:

Copio e incollo (spero si possa fare) questa che forse già conoscerete

L'ho presa da SOLDIONLINE

TENARIS
La società ha annunciato, congiuntamente alla statunitense Maverick Tube Corporation, di avere stipulato un accordo di fusione definitivo, in base al quale Tenaris acquisirà la società americana. Un'operazione da 3,185 miliardi di dollari.

n.b.: nel corso della giornata il titolo Tenaris ha recuperato il terreno perso in mattinata, chiudendo in territorio positivo.
Sono ben pochi i titoli che si stanno salvando da questo ampio scivolone, che ha coinvolto tutti i principali mercati internazionali. Il comparto dei petroliferi, e dei titoli di società attive in settori contigui ad esso, ha spesso dissimulato questi momenti no, sostenuto dai corsi del greggio. Tenaris, leader mondiale nella produzione di tubi senza saldatura (utilizzati soprattutto nell'industria petrolifera) non fa eccezione. Il gruppo, in questi giorni, non trova appigli, ed anche in queste fasi è in rosso, nonostante un’importante acquisizione negli Stati Uniti.

La società ha annunciato, congiuntamente alla statunitense Maverick Tube Corporation, di avere stipulato un accordo di fusione definitivo, in base al quale Tenaris acquisirà la società americana versando 65 dollari per azione. Il regolamento dell’operazione, che ha un controvalore (comprensivo dell'indebitamento di Maverick) di 3,185 miliardi di dollari, avverrà in contanti. Le risorse arriveranno in parte dalla liquidità disponibile, in parte da alcuni finanziamenti per cui sono già stati assicurati gli impegni con le banche.

Premiati decisamente gli azionisti statunitensi. Il prezzo delle azioni incorpora un sovrapprezzo di circa il 42% rispetto all’ultima chiusura delle azioni Maverick e un premio del 24% della media del prezzo di contrattazione degli ultimi 90 giorni.
L’operazione sancisce il rafforzamento di Tenaris nell’area nord americana. Maverick, in quell’area, è leader nella produzione di oil country tubular goods (OCTG), line pipe e coiled tubing da utilizzare nei pozzi petroliferi e di gas naturale. La “preda” ha anche una divisione “prodotti elettrici” attiva nel campo dei tubi saldati per condotti elettrici.

Maverick ha una capacità totale annuale di due milioni di tonnellate americane (short tons) di tubi d’acciaio saldati. Con circa 4.650 dipendenti, la società ha registrato nello scorso anno un fatturato di 1,8 miliardi di dollari, di cui l’82% derivanti dalla divisione Energia. E se l’acquisizione verrà completata la “nuova” Tenaris potrebbe raggiungere i 9 miliardi di dollari, di cui il 30% nel nord America.

Il numero uno del gruppo, Paolo Rocca, ha dichiarato che si tratta di un “passo importante” per avere una “solida posizione negli Stati Uniti ed in Canada”, definiti “i più grandi mercati OCTG al mondo”. E l’operazione dev’essere decisamente importante, visti i multipli pagati dal gruppo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto