Azioni Italia Stock picking intraday 12 --->16 Marzo 2007

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio

patt

Forumer storico
BUONGIORNO STOCK PICKERS!!!!

smile463.gif

1083784549frasedelgiorno.gif

Non compero mai al minimo e vendo sempre troppo presto - Barone Rothschild .

Borse: si scommette su un'ulteriore crescita dell'azionario nei prossimi mesi. Le scelte di investimento suggerite dagli esperti

I gestori europei ritengono che i mercati azionari possano crescere dal 6 al 10 per cento nel corso dell’anno, a patto che vengano meno gli elementi di rischio economico e politico. È quanto emerge da un recente sondaggio Morningstar, secondo il quale, sul listino giapponese c’è grande incertezza, mentre rimane la fiducia sulle Borse europee che, per i fund manager, traineranno il rialzo.
L’inchiesta è stata realizzata pochi giorni prima della brusca correzione intervenuta sulle Borse internazionali: i gestori sono stati interpellati sulla situazione economica e le previsioni dei mercati dei Paesi Bric (Brasile, Cina, Russia e India).
Per quanto riguarda il mercato cinese, il 33 per cento dei fund manager ritiene che sia il più sopravvalutato dopo quello l’India, mentre il 35 per cento prevede una crescita del Pil della Repubblica popolare tra i più alti dei prossimi anni.
A seguire il Brasile, su cui le stime degli esperti sono altrettanto positive, mentre sull’India, invece, il 53 per cento dà valutazioni di scarsa convenienza, pur ritenendola un mercato con buone prospettive di ritorno economico sugli investimenti.
Grande incertezza c’è comunque nei confronti della Russia e dei Paesi emergenti europei: sul primo infatti il 50 per cento degli asset manager condivide aspettative negative sulla crescita del prodotto interno lordo e sul ritorno degli investimenti azionari.
L’incremento del prezzo del petrolio è il fattore chiave, che, secondo il 30 per cento dei gestori influenza l’incertezza delle previsioni sulla Russia ed è proprio l’aumento della richiesta di greggio e gas naturale dai Paesi emergenti che spinge i gestori ad aspettarsi un rialzo dei prezzi a livello internazionale.
Per quanto riguarda invece una valutazione complessiva sui mercati internazionali, gli intervistati hanno affermato che le società a grande capitalizzazione, nel corso del 2007, realizzeranno performance migliori rispetto alle small caps, mentre c’è divisione sulle opportunità offerte dai titoli value rispetto a quelli growth.
Al contrario delle stime pubblicate oggi dall’Osservatorio europeo per l’Information Technology, i gestori prevedono performance piuttosto buone per le società di telecomunicazioni, sottolineando inoltre che le operazioni di fusione e acquisizione continueranno a influenzare positivamente il
settore finanziario.
Infine, secondo gli asset manager, questo sarà l’anno dei fondi “absolute return”, strumenti che però si caratterizzano per alti profili di rischio e costi elevati non sempre giustificati dai risultati.

Ciao Felix!!

oggi anche tiscali è partita a palla.....probabilmente sulle notizie dell'opa su FAST WEB....... :rolleyes:

Fastweb, Swisscom lancia offerta amichevole da 3,7 mld

ZURIGO (Reuters) - Swisscom ha lanciato oggi un'offerta amichevole per il 100% Fastweb a 47 euro per azione per complessivi 3,7 miliardi.

In una nota, l'operatore svizzero a maggioranza pubblica ha detto che l'offerta è subordinata all'acquisizione del 50% del capitale più un'azione Fastweb.

Il titolo del secondo operatore di linea fissa italiano, che è anche leader nei servizi basati sulla tecnologia IP, è stato temporaneamente sospeso dalle contrattazioni in attesa di un comunicato.

Venerdì Fastweb aveva chiuso in borsa con un balzo di quasi il 7% a 42,3 euro, spinto da voci di mercato di un imminente takeover dall'estero. Il titolo ha segnato un massimo annuo di circa 47 euro a inizio gennaio.

Swisscom, che finanzierà l'acquisizione a debito e vendendo fino a un massimo di 4,9 milioni di azioni proprie, è indicata in calo di oltre due punti percentuali in avvio.

Buongiorno ragazzi

oggi non sono in giro per lavoro, come ormai mi capita tutti i giorni e sono in ufficio, di conseguenza un pò di relax.
Ne approfitto per farvi un saluto.
La mia situazione in borsa è un bellissimo e grande LOSS con LTO.
Ero fuori il giorno della presentazione del piano industriale per cui mi sono beccato il crollo del 6.24% in 1 giorno............ non me l'aspettavo, convinto in una immediata ripresa ho incrementato e nel frattempo il titolo ha perso un altro 6%... morale sono sotto del 12% ma non demordo.

Qui come va? tutto bene? penso proprio di si visto che il capitano PAT è sempre al comando della nave

:love: :love: :love:

Gli appuntamenti di oggi, in Italia e nel Mondo.

ITALIA
Trimestrali
- Autogrill (Esercizio 2006).
- Pirelli (Esercizio 2006).
- Buongiorno (Esercizio 2006).
- Polynt (Esercizio 2006).
- Popolare di Spoleto (Esercizio 2006).
- Txt e-solutions (Esercizio 2006).

Incontri con la comunità finanziaria
- Toscana Finanza. Presentazione del progetto di quotazione al segmento Expandi (Ore 11.30).
- Pirelli. Conference call di presentazione dei risultati di bilancio del 2006 (Ore 18.00).

IPO
- Prende il via l'opvs di Toscana Finanza, che punta a quotarsi al segmento Expandi. L'operazione terminerà il 16 marzo.

Operazioni straordinarie

- Prende il via l'offerta pubblica di acquisto promossa da British Telecom sulle azioni I.Net, a un prezzo unitario di 52,3 euro. L'operazione termina il 5 aprile.

Consigli di Amministrazione
- FastWeb. esame delle opportunità strategiche.

Trimestrali
Europa

- Lagardere (Francia, 4° trimestre 2006)
- Linde (Germania, 4° trimestre 2006)

MACROECONOMIA
ITALIA
- Produzione industriale a gennaio (ore 10.00). Consensus: -0,7% m/m; +3,9% a/a.

GRAN BRETAGNA
- Indice dei prezzi alla produzione (output) a febbraio (ore 10.30). Consensus: +0,2% m/m; +2,1% a/a.

robinud ha scritto:
Buongiorno ragazzi

oggi non sono in giro per lavoro, come ormai mi capita tutti i giorni e sono in ufficio, di conseguenza un pò di relax.
Ero fuori il giorno della presentazione del piano industriale per cui mi sono beccato il crollo del 6.24% in 1 giorno............ non me l'aspettavo, convinto in una immediata ripresa ho incrementato e nel frattempo il titolo ha perso un altro 6%... morale sono sotto del 12% ma non demordo.

Qui come va? tutto bene? penso proprio di si visto che il capitano PAT è sempre al comando della nave

Ciao Robin!!! :) anche io qualche scoppola l'ho presa 2 settimane fa....avevo delle small tra cui CARRARO e per fortuna le ho chiuse alle 11 in apertura..... :rolleyes: per il resto tutto ok.... :up: si lavora parecchio aspettando tempi migliori...è sempre un piacere avere tue notizie..

Copio e incollo anche io... grazie mountain.. :up:

Oggetto: CARRARO

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti.
Visto che vi piacciono i trattori....

Copio incollo e ringrazio ZENER ed il suo blog (Vi Invito a dare un occhio, il ragazzo studia i dati finaziari delle aziende di cui tratta).

A voi:

Eccomi con Carraro e coi ben più scarni prospetti.

Rielaborando il bilancio sul prospetto più completo del post di ieri mi sono accorto di piccole incongruenze (o per lo meno mi sono sembrate tali....variazione rimanenze 2006/ 2005 non mi torna - utile sett 2006 dov'è nel patrimonio netto? - ....ma non ci metto tanto l'accento sopra su queste cosine...trattasi di bilanci intermedi...comunque è vero che si vedono più cosine).

Lavorando di grosso per il 2006 il bilancio dovrebbe chiudersi con un utile intorno ai 9 mln ed alle attuali quotazioni corrisponde un PE 2006 di circa 27X.

Se si confermano i dividendi del 2005 -0,125 euro - il pay out ratio (% di utili distribuiti) è al 60%: solo il residuo 40% verrà portato a nuovo.

Il 2007 secondo Caboto non presenterà grosse differenze rispetto al 2006 e ci possiamo anche credere.

Il clou sarà nel 2008: ricavi attesi a 780 mln ed utili attesi 15,20 mln: alle attuali quotazioni significa un PE di 16X.

Se poi si guarda al 2009 i ricavi attesi sono 850 mln e gli utili attesi 21,50 mln con un PE 2009 di 12X.

Il tutto grazie anche a nuovi mercati come India e Cina.

Staremo a vedere: speriamo di essere ancora qui...magari lì alla Consob si sono offesi e mi fanno chiudere baracca e burattini....riaprirò con Zener1993 o Zener1991...continuando a decantare l'inutilità di certi enti ancora più pesantemente.

Ora vado dal dottore che sono acciaccato.

L'analisi tecnica passa per l'amico Luca di Rumorsrisparmio.

http://www.zener.blogspot.com/

posted by Zener1992 @ 1:58 PM 0 comments

A presto.

Mountain
[/b]

robinud ha scritto:
Buongiorno ragazzi

ciao Robin! :)
tieni duro!

fabri69 ha scritto:
ciao Robin! :)
tieni duro!

ciao fabri

:D :D :D

la lontanaza dalla borsa mi ha fatto perdere lo smalto, oggi avevo mollato un pò di LTO per entrare su exprivia in open ma non ho avuto il coraggio e mi sto mangiando le @@.

Però se dovesse rompere la reistenza a 3.5 ci sarebbe da entrare

:up: :up: :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto