Piazza Affari, le azioni da tener d'occhio oggi
martedì, 19 dicembre 2006 8.50
Versione per stampa
************ CHIUSURE DI LUNEDI' 18 DICEMBRE ******
Dow Jones 12.441,27 -0,03%
Nasdaq 2.435,57 -0,88%
S&P/MIB 41.350 -0,17%
******************************************************
Le borse europee sono viste deboli in avvio. Un operatore sul mercato Cfd prevede che l'S&P/Mib apra in calo di 160 punti. Di seguito i titoli che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari.
Contrassegnate con (*) le integrazioni.
(*) INTESA-SANPAOLO - L'Isvap dovrebbe trasmettere oggi all'Antitrust il parere favorevole sulla fusione concordando con le deduzioni di quest'ultima sulla necessità di condizionare l'integrazione ad alcune misure rivolte a limitare la concentrazione sul mercato. Lo dicono alcuni quotidiani. Tra domani e giovedì la decisione dell'Antitrust.
(*) SANPAOLO IMI - Il Banco Santander potrebbe cedere circa il 2% dell'istituto torinese, di cui ha ancora in portafoglio l'8,42%. Lo scrive MF spiegando che l'operazione potrebbe chiudersi entro fine anno e dovrebbe avvenire con una vendita agli attuali soci stabili del SanPaolo.
(*) TELECOM - Secondo La Repubblica è in corso un braccio di ferro tra il vicepresidente Carlo Buora e l'Ad Riccardo Ruggiero che dovrebbe trovare una soluzione a breve. L'Ad potrebbe lasciare il gruppo per il quotidiano.
FIAT - Ha firmato un accordo con le organizzazioni sindacali sulla attuazione del piano industriale del gruppo e le ricadute sui lavoratori. [nL1821209]
FONDIARIA-SAI - Il 2006 della compagnia assicurativa procede anche un po' meglio delle previsioni. Lo ha detto l'Ad, Fausto Marchionni. [nLA85372]
AEM MILANO - ASM BRESCIA - Dopo avere esaminato il piano industriale congiunto relativo a alla possibile integrazione fra le due ex muncipalizzate, il Cda della società milanese ha espresso "piena soddisfazione" per il suo contenuto. Per la societàò bresciana il piano è condizione "necessaria ma non sufficiente". [nL18108923]
ALILTALIA - Il governo non ha mai posto paletti precisi sull'occupazione per quel che riguarda il processo di privatizzazione della compagnia. Lo ha detto il ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa. [nCIA869137]
(*) EDISON - La Maire Holdind, dell'imprenditore romano Fabrizio Di Amato, ha esercitato con due anni di anticipo la call per rilevare la restante parte dell'ex Tecnimont (oggi Maire Tecnimont) ancora nelle mani del gruppo di Foro Bonaparte.
(*) UNIPOL - Pronta l'offerta, preparata insieme a Bcc, per la Bormioli che fa capo alla Bpi. Lo scrive il Corriere della Sera specificando che l'operazione è condotta in partnership con Vetrerie Meridionali e che l'affare non sarebbe ancora chiuso.
(*) CATTOLICA - Tra gli obiettivi possibili con i fondi in arrivo per l'intesa nell'Rc auto con la spagnola Mapre, la compagnia non esclude la Nuova Tirrena, la cui vendita è stata richiesta dall'Antitrust alle Generali per autorizzare l'acquisizione di Toro. Lo ha detto l'Ad di Cattolica Ezio Paolo Reggia citato dal Sole 24 Ore. Gli altri due obiettivi sono la crescita all'estero e, per il momento residuale, "la restituzione agli azionisti del ricavato dalla vendita".
(*) TORO - Ultimo giorno di quotazione delle azioni.
ANIMA - Ha sottoscritto un accordo preliminare per l'acquisto del ramo d'azienda di Dws Investements Italy sgr costitutito principalmente da 34 fondi comuni di investimento mobiliare che saranno incorporati nei dieci fondi esistenti di Anima. [nBIA1881f]
(*) FIERA MILANO - In un' intervista al Sole 24 ore l'Ad Claudio Artusi dice che l'obiettivo della società è la crescita all'estero.
© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.