Azioni Italia Stock picking intraday AGOSTO 2007

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
a wally tutto bello verde..si prospetta un open in denaro nelle piazze europee per domani......anche se si sa...fino a domani le cose potrebbero cambiare .......

portafogli poco esposto ......visti i chiari di luna dell'ultimo periodo.....

a domoney...

patatino ha scritto:
a wally tutto bello verde..si prospetta un open in denaro nelle piazze europee per domani......anche se si sa...fino a domani le cose potrebbero cambiare .......

portafogli poco esposto ......visti i chiari di luna dell'ultimo periodo.....

a domoney...

ciao PAT e ciao a Tutti
vista la corposa chiusura degli ameriKani speriamo domani di vedere un pò di luce.

Io sempre fermo con CARR e giorno dopo giorno il loss (sempre corposo) diminuisce, sono però fiducioso.

:up: :up: :up:

robinud ha scritto:
ciao PAT e ciao a Tutti
vista la corposa chiusura degli ameriKani speriamo domani di vedere un pò di luce.

Io sempre fermo con CARR e giorno dopo giorno il loss (sempre corposo) diminuisce, sono però fiducioso.

Ciao Robin!!

gran bel close a wally......che sia di buon auspicio per il nostro portafogli....un abbraccio... :)

Wall Street azzera le perdite della vigilia e chiude in rally. GM in corsa al Dow, su di giri Apple e Intel

La seduta odierna è stata speculare a quella della vigilia per la piazza azionaria americana che ha praticamente recuperato le perdite di ieri, con una brillante chiusura che ha fatto segnare rialzi superiori ai due punti percentuali. Nella prima parte della sessione gli indici si sono mossi con una certa cautela, pur imboccando da subito la via dei guadagni, ma con progressi contenuti al di sotto di un punto percentuale. Successivamente c’è stata una progressiva accelerazione al rialzo che ha portato gli indici a scattare in avanti nella parte finale, fermandosi sui massimi odierni.
Dal fronte macroeconomico non è arrivato alcun aggiornamento di rilievo ma gli operatori hanno guardato da vicino l’evoluzione dei prezzi del petrolio che grazie al rally odierno ha favorito gli acquisti sui titoli del settore energy. Il poderoso rimbalzo di oggi potrebbe essere letto come una reazione tecnica al sell-off della vigilia, che alcuni hanno giudicato eccessivo, specie in considerazione dei dati macro diffusi che non hanno consegnato nel complesso un quadro così negativo della congiuntura a stelle e strisce.
A spingere gli acquisti oggi hanno contribuito una serie di buone notizie dal fronte societario, che hanno messo di buonumore diversi titoli, soprattutto nel comparto high-tech. Tanto è bastato per alimentare uno shopping sfrenato che ha portato il Dow Jones a chiudere gli scambi in rialzo dell’1,9%, preceduto dall’S&P500 che ha messo a segno un guadagno ancora più corposo del 2,19%. Ad avere la meglio su tutti è stato il Nasdaq Composite che si è fermato sui massimi di giornata a 2.563,16 punti, con un incremento del 2,5%, dopo aver segnato un minimo a 2.512,6 punti.

markets.gifquote

Tra i titoli del Dow Jones, brilla General Motors che sale del 4,83%, ma intensi acquisti hanno riguardato anche i titoli tecnologici, con Intel in ascesa
del 4,72%, insieme a Hewlett-Packard e a Microsoft che hanno portato a casa un progresso rispettivamente del 3,28% e del 2,36%.
In evidenza anche Exxon Mobil, salito del 2,67%, grazie al rally dei prezzi dell’oro nero che in chiusura hanno segnato una crescita del 2,5%. Bene i finanziari con Citigroup in salita dell’1,8%, seguito da American Express e da Jp Morgan che progrediscono dell’1,38% e dell’1,22%.
Conclusione positiva anche per Altria che avanza dell’1,06%, dopo aver annunciato l’intenzione di vendere la sua divisione del tabacco Philip Morris.

Sul tabellone elettronico del Nasdaq Composite, seduta da leoni per Apple che guadagna il 5,72%, che beneficia del giudizio positivo di Goldman Sachs, i cui analisti hanno invitato ad acquistare il titolo in vista del possibile lancio di nuovi modelli dell’iPod.
Tornano gli acquisti su alcuni dei titoli più penalizzati ieri, come Garmin e Marvell Technologies che salgono rispettivamente del 4,75% e del 4,7%, ma riescono a fare bene anche Oracle ed Amazon.com, con un rialzo del 3,98% e del 3,71%. Denaro su Dell che avanza del 3,61%, alla vigilia dei risultati trimestrali che saranno

Agenda del 30 agosto

In agenda il consiglio di amministrazione di Alitalia per l'esame del piano industriale. Prevista la decisione dell’authority del Brasile per il passaggio del controllo di Telecom Italia da Olimpia a Telco.

ITALIA
Consigli di amministrazione
- Alitalia. Esame del piano industriale.

Borsa Italiana
- Telecom Italia. Prevista la decisione dell'authority del Brasile per il passaggio del controllo da Olimpia a Telco.

Trimestrali
Europa
- Aer Lingus (Gran Bretagna, Interim 2007)
- Ahold (Olanda, 2° trimestre 2007)
- Altadis (Spagna, 2° trimestre 2007)
- BBA Group (Gran Bretagna, Interim 2007)
- Carrefour (Francia, Interim 2007)
- Credit Agricole (Francia, Interim 2007)
- Dassault Aviation (Francia, Interim 2007)
- Diageo (Gran Bretagna, Preliminari 2007)
- Veolia Environnement (Francia, Interim 2007)

Stati Uniti
- Brown-Forman Corporation (1° trimestre 2007/2008)
- Dell Inc. (2° trimestre 2007/2008)
- Freddie Mac (2° trimestre 2007)
- H&R Block Inc. (1° trimestre 2007/2008)

MACROECONOMIA
ITALIA
- Indice di fiducia dei consumatori a luglio (ore 09.30).
- Vendite al dettaglio a giugno (ore 10.00). Consensus: +0,2% a/a.

GERMANIA
- Tasso di disoccupazione ad agosto (ore 10.00).
- Variazione del numero dei disoccupati ad agosto (ore 10.00).

GIAPPONE
- Vendite al dettaglio a luglio (ore 01.50). Consensus: -1,0% a/a.
- Vendite al dettaglio (destagionalizzato) a luglio (ore 01.50). Consensus: -1,1% a/a.

STATI UNITI
- Pil (seconda stima) del 2° trimestre del 2007 (ore 14.30). Consensus: +4,1% a/a.
- Deflatore del Pil nel 2° trimestre del 2007 (ore 14.30).
- Deflatore dei consumi nel 2° trimestre del 2007 (ore 14.30).
- Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30). Consensus: 320mila.

è un po' che trado questi titoletto...con discrete soddisfazioni...MARIELLA BURANI...

sui 23 sembra stia formando un bottom da cui ripartire...credo sia un po' indietro rispetto al mercato.....la trado con ingrssi multipli 2 o 3 con pochi pezzi...book davvero vuoto.....

11884656031.gif

ciao PAT
io sempre fermo in attesa di nuovi liquidi dopodichè su qualcosa punterò.

ieri un amico di Mi che lavora in Vodafone mi ha consigliato TIS prima della fine dell'anno.

Carr con volumi ridotti al lumicino anche in giornate verdi come questa.... però non dispero

:D

Buon giorno, sono incastrata anche io su Carraro, se tiene i 7.50 provo degli ingressi per trading veloci. cosa ne pensate?

vorrei segnalarvi un titloletto Landi, e' sui minimi ma sembra che a 3,09 abbia trovato un buon supporto. negli ultimi gg ci sono stati dei bei movimenti con volumi ... un paio di giro li ho già fatti e sono rientrata di nuovo

:ciao:

robinud ha scritto:
ciao PAT
io sempre fermo in attesa di nuovi liquidi dopodichè su qualcosa punterò.

ieri un amico di Mi che lavora in Vodafone mi ha consigliato TIS prima della fine dell'anno.

Carr con volumi ridotti al lumicino anche in giornate verdi come questa.... però non dispero

:D

ciao Robin!!

in effetti la nostra vecchia TISCALI è soggetta a rumors.....gia da un po' di tempo.-.....una fiches potremmo puntarla.....

cosa scegli rosso o nero? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto