Azioni Italia Stock picking intraday AGOSTO 2007

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao ragazzi,
scusate l´intromissione pero´sareste cosi gentili da rispondere su una curiosita:
GAS PLUS,che´seguivate ed era oggetto di alcune vostre operazioni fino a poco tempo fa e peraltro e´ai minimi 52 sett.,non e´piu´nei vostri pensieri,perche´?
grazie,ciao a tutti

mia opinione

freemandoro ha scritto:
Ciao ragazzi,
scusate l´intromissione pero´sareste cosi gentili da rispondere su una curiosita:
GAS PLUS,che´seguivate ed era oggetto di alcune vostre operazioni fino a poco tempo fa e peraltro e´ai minimi 52 sett.,non e´piu´nei vostri pensieri,perche´?
grazie,ciao a tutti

quando un titolo non interessa al mercato c'è sempre un motivo.Se scende sempre... pure.9 su 10 esce qualcosa che nn piace dopo qualche mese.1 su 10 magari fa +10 un bel giorno

Grazie Felix per la risposta sensata che condivido,essendo buona regola generale del Mercato.Pero´nel caso specifico magari non capisco e quindi insisto:
se pero´entrava nel vostro appeal fino a solo qualche gg fa(vi leggo quotidianamente),perche´adesso non lo e´piu´quando e´su prezzi minimi(quindi ancor piu´allettante)e senza sia uscita nessuna notizia negativa?o come scrivi "9 su 10" quindi la state aspettando?
scusa l´insistenza,pero´vorrei meglio comprendere
grazie,ciao

io nn lo seguivo particolarmente

freemandoro ha scritto:
Grazie Felix per la risposta sensata che condivido,essendo buona regola generale del Mercato.Pero´nel caso specifico magari non capisco e quindi insisto:
se pero´entrava nel vostro appeal fino a solo qualche gg fa(vi leggo quotidianamente),perche´adesso non lo e´piu´quando e´su prezzi minimi(quindi ancor piu´allettante)e senza sia uscita nessuna notizia negativa?o come scrivi "9 su 10" quindi la state aspettando?
scusa l´insistenza,pero´vorrei meglio comprendere
grazie,ciao

io prima guardo come va in generale (cioè se non è un bluff) e poi guardo il grafo e questo(lo dico da mesi) non mi è mai piaciuto.Poi salta fuori la news e parte.
Vedi carraro (titolo qui molto seguito) va bene come azienda.Ha avuto uno stop come tutti ma più di tanto nn è scesa (cioè oltre certi minimi tra l'altro ben prevedibili).Invece se ogni mese fai un nuovo minimo c'è se non altro da stare accuorti :eek:
E' la differenza quando il mercato gira male tra il perdere motlo o poco

freemandoro ha scritto:
Ciao ragazzi,
grazie,ciao a tutti

e nei miei pensieri + reconditi che preferisco non esternare altrimenti rischio la bannatura diretta dal forum

per quanto mi riguarda ho preferito non parlarne più pubblicamente visto l'andazzo del titolo onde evitare che a qualcuno potesse passare per la testa di prendere posizioni sul titolo, poi gli altri non lo so....

spero solo questo inverno di vedere l'italia sepolta da 2metri di neve :D :D :D

e tu come mai ti interessi di gas plus?

Ciao Mara,
con te,credo,comparto la stessa sventura di tenere in portafoglio una delle piu´grandi schifezze dell´Epoca Moderna........RONCADIN.Peraltro in quantita´notevole e ad un prezzo vergognosamente alto e,di conseguenza,un loss epico.Idem per CDC.Mi chiedo sempre,da 2 anni a questa parte:
in queste Aziende,con il titolo a precipizio in anni in cui,viceversa,tutto e´salito e per molti titoli c´e´stata una vera e propria esplosione,.....che cacchio fanno anziche´ lavorare e produrre come nella logica di Economia?Organizzano perennemente TORNEI DI BRISCOLA GARE DI BALLO LATINO-AMERICANO???Si fanno di canne tutto il tempo??mah!
Per GAS PLUS e´semplice,come gia detto a FELIX:
ne scrivevate abbastanza,con discreto interesse e poi piu´nulla.adesso che come prezzo sarebbe ancor piu´appetibile e in un settore di grande interesse.Da qui la curiosita´o meglio la incomprensione nella attuale indifferenza da parte vostra,tutto qua.Non nego che ci sto facendo un pensierino all´entrarci,quindi "sondavo" vostri illustri pareri,
ciaoooooo

Sul sole 24 ore la posta del risparmiatore:

Trader milionario stressato di genova dai 200 eseguiti al giorno :eek: :eek: :eek:
qualcuno di voi lo conosce? :lol: :lol: :lol:

firmato M.S. Genova :D :D :D

freemandoro ha scritto:
Ciao Mara,
con te,credo,comparto la stessa sventura di tenere in portafoglio una delle piu´grandi schifezze dell´Epoca Moderna........RONCADIN.Peraltro in quantita´notevole e ad un prezzo vergognosamente alto e,di conseguenza,un loss epico.Idem per CDC.Mi chiedo sempre,da 2 anni a questa parte:
in queste Aziende,con il titolo a precipizio in anni in cui,viceversa,tutto e´salito e per molti titoli c´e´stata una vera e propria esplosione,.....che cacchio fanno anziche´ lavorare e produrre come nella logica di Economia?Organizzano perennemente TORNEI DI BRISCOLA GARE DI BALLO LATINO-AMERICANO???Si fanno di canne tutto il tempo??mah!
Per GAS PLUS e´semplice,come gia detto a FELIX:
ne scrivevate abbastanza,con discreto interesse e poi piu´nulla.adesso che come prezzo sarebbe ancor piu´appetibile e in un settore di grande interesse.Da qui la curiosita´o meglio la incomprensione nella attuale indifferenza da parte vostra,tutto qua.Non nego che ci sto facendo un pensierino all´entrarci,quindi "sondavo" vostri illustri pareri,
ciaoooooo

ti rispondo su gas plus

il problema dell'azienda non credo sia dovuta alla poca capacità del mangment ma piuttosto alle quotazioni del gasnaturale che sono scese parecchio durante questo inverno 2006/07 molto mite e nell'estate ovviamente non hanno avuto la forza di reagire come per esempio il petrolio che durante il periodo della driving season si mette a correre e fare spesso nuovi max

se non si è parlato ultimamente significa che su gas plus non ci sono stati segnali di reazione sul titolo meritevoli da essere riportati su questo topic
per mè l'azienda è valida poi se deciderà di scendere ancora o riprendersi non dipenderà sicuramente dalla quantità e qualità di interventi che faremo sul titolo

se ti interessa il titolo prima di entrarci aspetta prima un segnale di reazione perchè adesso il trend di fondo è ancora ribasso purtroppo :sad:

Mara,
ok per Gas Plus,la seguiro´ancor piu´con attenzione pero´dimmi su Ronca.Le hai ancora e che ne pensi per il prossimo futuro?incrementare,alleggerire,uscire?su CDC non credo ci siano commenti,purtroppo,da fare
grazie,ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto