Azioni Italia Stock picking intraday Luglio 2007

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Visto che la Vs. fuga al mare di Venerdì pomeriggio l'ha affossato in seconda pagina lo riporto in prima con la speranza di un vostro felice e sicuro rientro.
Buona domenica e :ciao:

Agenda del 23 luglio

Entra nel vivo la stagione delle trimestrali a Piazza Affari. Telecom Italia Media comunicherà i dati della prima metà del 2007. Prende il via l’offerta pubblica di acquisto promossa da Red&Black Lux sulle azioni ordinarie Valentino FG a un prezzo unitario di 35 euro.

ITALIA
Trimestrali
- Telecom Italia Media (1° semestre 2007).

Incontri con la comunità finanziaria
- Telecom Italia Media. Conference call di presentazione dei risultati del primo semestre 2007 (ore 16.00).

Operazioni straordinarie
- Prende il via l'offerta pubblica di acquisto promossa da Red&Black Lux sulle azioni ordinarie Valentino FG a un prezzo unitario di 35 euro. L'operazione terminerà il 7 settembre.
- Prende il via il prestito obbligazionario convertibile da 49,7 milioni di euro lanciato da Sopaf. L'operazione terminerà il 10 agosto, mentre i diritti resteranno quotati fino al 3 agosto.

IPO
- Quarto giorno a disposizione per aderire all'opvs di RcfGroup.

Trimestrali
Giappone
- Nissan Motor Co. (1° trimestre 2007/2008)

Stati Uniti
- Altera Corporation (2° trimestre 2007)
- American Express (2° trimestre 2007)
- Equifax (2° trimestre 2007)
- Halliburton Company (2° trimestre 2007)
- Hasbro (2° trimestre 2007)
- Hercules (2° trimestre 2007)
- Merck&Co (2° trimestre 2007)
- Pactiv (2° trimestre 2007)
- Plum Creek Timber (2° trimestre 2007)
- Schering-Plough (2° trimestre 2007)
- Texas Instruments (2° trimestre 2007)
- Weatherford International (2° trimestre 2007)

.Di Lorenzo: le Borse appaiono forti ma è attesa una correzione

Euro che continua al momento nel suo rally, però è ormai ipercomprato. Dimezziamo la copertura del portafoglio titoli in USD.
Le obbligazioni in euro e in USD sono rimbalzate bene sul loor supporto. Aumentiamo con decisione la duration dei portafogli.
Le Borse faranno la loro correzione da ipercomprato, ma appaiono comunque piuttosto forti. State lunghi. It never pays to sell a good stock.
Il fondo virtuale che gestisco su Marketocracy continua ad avere una buona performance: il rendimento annuo è del 40.73% contro “solo” il 17,23% dell’indice S&P500

qualche scivolone degli indici

vediamo se il trattore resiste :)

intanto sulla DESMO16 si è rimesso il turbo :) .......e finalmente tornerà un italiano su una moto italiana :) ..............se rompesse sti 2,2.......

Buongiorno a tutti!! :)

il mercato da ' cenni di debolezza......ho alleggerito l'esposizione e mi preparo a chiudere tutto...se affondassero i colpi.... :rolleyes:

a riguardo di carr....credo che i dati sulle case e la batosta su CATERPILLAR con dati non proprio belli...(-8% in open a wally..ma close sui massimi a
-4,35%)...debba farci prendere un periodo di monitoraggio sul titolo.....tale situazione potrebbe influire negativamente sui "trattori"..........al momento rimango....con un cip...giusto x rispetto....

terreno bagnato......si slitta

Qua dicono così

Nessun problema dai brutti dati di Caterpillar

Websim - 20/07/2007 16:13:04

CARRARO (9,1 eu) è in calo dell'1,5%. Le azioni della società che produce assali per i trattori, risentono dei brutti dati di Caterpillar, colosso americano attivo nel settore delle macchine agricole e del movimento della terra, che ha riportato nel secondo trimestre un utile per azione di 1,24 dollari sotto le attese, dovuto a un calo nelle vendite dei motori diesel e alla debolezza del mercato dell'edilizia in Nord America. Il titolo a Wall Street cede, nel pre-Borsa, il 2%.

A proposito di Carraro, lo scenario sembra alquanto diverso. Vediamo perché: 1) i prezzi delle commodity agricole sono tornati vicino ai massimi (grano e granturco in particolare) per l'elevata domanda di bioetanolo. Il dato più impressionante viene dagli USA, dove il presidente Bush ha fissato un target di utilizzo di etanolo 6 superiore a quello attuale entro il 2017: 1/4 delle benzine dovrà derivare da biocarburanti.

2) I maggiori consumi nei Paesi emergenti. Sembra banale, ma la domanda in Cina e India di beni alimentari sta esplodendo. Di conseguenza il ciclo dei trattori sembra agli inizi e non alla fine. Il 2007 è il primo anno, dopo anni di stasi, dove CNH, Deere e Agco hanno dato forti indicazioni sulle vendite in USA e Brasile. Carraro, che tra l'altro è presente in Cina e India, beneficerà anche della domanda interna di questi Paesi dove la meccanizzazione agricoltura sta facendo esplodere la domanda.

In sintesi, nonostante la forte performance (+122% da inizio anno) la storia per noi non è ancora finita. Il giudizio rimane Molto Interessante e alziamo il target da 9 a 10 eu in previsione di ottimi risultati trimestrali a settembre

FNM sempre nel box...............
DUCATI sgommicchia
PIAGGIO gomme un pò molli

grazie Felix..... :) ..credo che sulla bonta' della societa' non vi siano dubbi....il problema(che poi è cio che si sta verificando stamattina ) ...eè che nel brevissimo CARR possa risentirne...magari di un 2/3%........e sulla mia operativita' potrebbe influire negativamente........ facendo un trading strettino....magari per chi lavora su un"daily"........carr è..e al momento rimane solidamente long... :up:...

le mie anima.... mi hanno tradito.... :help: ......alleggerite venerdi sui .27....e riprese oggi sui .18-.....siamo sui minii di periodo sotto i 3,15..dovro chiudere "baracca e burattini"......operazione sbagliata ..da gain a loss..... :down:

11851868321.gif

hai ragione

patatino ha scritto:
grazie Felix..... :) ..credo che sulla bonta' della societa' non vi siano dubbi....il problema(che poi è cio che si sta verificando stamattina ) ...eè che nel brevissimo CARR possa risentirne...magari di un 2/3%........e sulla mia operativita' potrebbe influire negativamente........ facendo un trading strettino....magari per chi lavora su un"daily"........carr è..e al momento rimane solidamente long... :up:...

io ormai viaggio su una rosa ristretta sul long anche xchè tenendoli per giorni rischio solo di stare a piedi il momento che li mollo saltando magari su uno che inverte :rolleyes: (cosa che ho fatto per diverso tempo)
Centrato il trend e i fondamentali bisogna solo aspettare.Al limite fare trading su ulteriori acquisti,

Re: hai ragione

felixeco ha scritto:
io ormai viaggio su una rosa ristretta sul long anche xchè tenendoli per giorni rischio solo di stare a piedi il momento che li mollo saltando magari su uno che inverte :rolleyes: (cosa che ho fatto per diverso tempo)
Centrato il trend e i fondamentali bisogna solo aspettare.Al limite fare trading su ulteriori acquisti,

questo credo sia un approccio valido... :up: ...... ne'entrare e uscire spesso si rischia di perdere il treno......e ne abbiamo visti passare tantissinmi in questi 4 anni....qualcuno loabbiamo anche preso nei denti..
20.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto