Azioni Italia Stock picking intraday Luglio 2007

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
per Robin

edesso ci si può anche pensare.Uscita e tenuta del range con quello che pare un rh(visti i volumi);se lo supera visto come va il Dow si può provare :)
118450668113-7.png

maramau ha scritto:
si Gas plus ha fatto una promettente candela oggi e ci sono stati ulteriori filing model di acqusiti questa settimana :rolleyes:

speriamo che presto esca una news che metta scintille sul gas :D :D :D

[GRAF:7419d57ef0]gsp[/GRAF:7419d57ef0]

QUESTA News potrebbe portare......... ?

Prendo e copio da
Maurizio Blondet
15/07/2007 - su www,effedieffe.com

MOSCA - Putin ha sospeso la partecipazione della Russia ai trattati sulle forze convenzionali in Europa.
«Una nuova guerra fredda», strillano i media.
«Putin scatena una nuova corsa agli armamenti».
«Putin minaccia l'Europa».
Ciò che i media invece non hanno detto è questo: negli stessi giorni, Gazprom ha scelto una compagnia europea - la francese Total - come socia per lo sfruttamento dell'immenso giacimento Shtokman in Siberia, ritenuto la più grande riserva mondiale di gas. (1)Su questo giacimento (3.700 miliardi di metri cubi accertati, forniture assicurate per 50-60 anni) avevano messo il cappello, durante l'era Eltsin, le compagnie americane.
In origine infatti lo Shtokman doveva essere la fonte del nuovissimo mercato del gas liquefatto (GPL) da destinare agli Stati Uniti.
Con il nuovo accordo con la Total, invece, il gas russo transiterà anzitutto nel gasdotto «North-Stream», costruito a tappe forzate da Russia e Germania nelle profondità del Baltico: per rifornire dunque l'Europa come cliente privilegiato.
Naturalmente il contratto è molto favorevole a Gazprom, ossia all'interesse nazionale russo.
«La parte di Gazprom nel progetto è del 75%, quella di Total del 25%», ha detto Aleksei Miller, il presidente di Gazprom.La nuova società sarà solo «proprietaria delle infrastrutture di sfruttamento».
Total non sarà dunque padrona delle riserve (le licenze relative restano a Gazprom) ma parteciperà alla gestione e fornirà il suo know-how.
E ai concorrenti americani, Chevron e Conoco, resteranno (forse) le briciole restanti.
Ma per Total è comunque un colpo grosso, tanto più che Mosca aveva minacciato di toglierle il contratto di raffinazione del giacimento Khariaga (stimato a 96 milioni di tonnellate) per non aver adempiuto agli obbiettivi prefissati di produzione.
La scelta dei francesi è dunque tutta politica.
Difatti, come ha chiarito il giornale economico russo Vedemosti, segue alla telefonata intercorsa il mercoledì precedente tra Putin e Sarkozy, di cui ha preso l'iniziativa quest'ultimo.
===============
Se non ricordo male si diceva qualche mese fa che Gazprom doveva distribuire il gas associandosi a società italiane tra quelle in prima linea proprio la nostra GAS PLUS -
forse ricordo male :-? - :rolleyes: la vecchiaia

jazoff ha scritto:

in effetti tra gas plus e gasprom c'è un accordo verbale...un "M.O.U" (memorandun of understanding) ...... che potrebbe trasformarsi in contratto vero e proprio....domattina la metto nel multi book.e alle 11 in caso in imbalance corposo provero'a rientrare.....

da seguire.... :up:

Agenda del 16 luglio

Prendono il via le offerte pubbliche di vendita e sottoscrizione di Bialetti e di SAT, che puntano a quotarsi al Mercato Telematico Azionario. L’operazione terminerà il 20 luglio. Caltagirone assegna agli azionisti un’azione gratis ogni dieci possedute.

ITALIA
IPO
- Prende il via l'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione di Bialetti, che punta a quotarsi al Mercato Telematico Azionario. L'operazione terminerà il 20 luglio.
- Prende il via l'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione di SAT, che punta a quotarsi al Mercato Telematico Azionario. L'operazione terminerà il 20 luglio.
- Sesto giorno a disposizione per aderire all'opvs di Aeffe.

Incontri con la comunità finanziaria
- SAT. Presentazione del progetto di quotazione a Piazza Affari (Milano, ore 10.30).
- RcsMediaGroup. Presentazione del nuovo piano industriale.

Operazioni straordinarie
- Caltagirone. Assegnazione agli azionisti un'azione gratis ogni dieci possedute.
- Caltagirone. Conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in ordinarie, in rapporto di un'azione ordinaria ogni titolo di risparmio posseduto.

Trimestrali
Europa
- AtlasCopco (Svezia, 2° trimestre 2007)

Stati Uniti
- Eaton (2° trimestre 2007)
- Mattel (2° trimestre 2007)
- Novellus Systems (2° trimestre 2007)
- W.W. Grainger (2° trimestre 2007)

MACROECONOMIA
EUROPA
- Indice dei prezzo al consumo a giugno (ore 11.00). Consensus: +0,1% m/m; +1,9% a/a.
- Indice dei prezzo al consumo (core) a giugno (ore 11.00). Consensus: +1,9% a/a.

STATI UNITI
- Indice Empire manufacturing a luglio (ore 14.30). Consensus: 17,5.

R.Di Lorenzo: le Borse hanno ripreso in maniera convincente

Euro che continua al momento nel suo rally, però è già ipercomprato. Lasciamo la copertura del portafoglio titoli in USD così come è.
Le obbligazioni in euro e in USD erano arrivate su un supporto importante e stanno ora cercando di formarsi una base, in maniera più convincente quelle in USD. Lasciamo invariata la duration dei portafogli.
Le Borse hanno ripreso in maniera convincente. State lunghi.
Il fondo virtuale che gestisco su Marketocracy continua ad avere una buona performance: il rendimento annuo è del 40.73% contro “solo” il 17,23% dell’indice S&P500.

ancora tutti al mare???????????????????

buongiorno a tutti

io oggi mi sono vendute le carraro a 9.41 9.45 e 9.49.
che venerdì avevo comprato a 9.2,
Entrato per la prima volta in vita mia su cell (quantità modesta) a 3.12 e uscito a 3.31

insomma giornata niente male

:up: :up: :up:

mi affascina molto la marginazione intraday... ma c'è qualcosa su cui poter studiare l'argomento? A volte la tento, capita anche che mi va bene... ma come capire momento della giornata in cui entrare su un titolo e quando uscire? che tecniche utilizzate?

koala80 ha scritto:
mi affascina molto la marginazione intraday... ma c'è qualcosa su cui poter studiare l'argomento? A volte la tento, capita anche che mi va bene... ma come capire momento della giornata in cui entrare su un titolo e quando uscire? che tecniche utilizzate?

io non ne uso perchè non mi fido, potresti mandare un mp a PAT e lui senz'altro ti risponderà

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto