FTSE Mib Stop Scie Chimiche

Che silenzio assordante da Venerdi' in questa interessantissima sezione. Vediamo di aggiornarla un po' con le ultime news.
 
Usa: Lockhart (Fed), 'mercato ben preparato a rialzo dei tassi'


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 dic - Il mercato "e' ben preparato a un rialzo dei tassi". Cosi' il presidente della Fed di Atlanta Dennis P. Lockhart in una dichiarazione che spazza via gli ultimi dubbi sulla decione che prendera' il Fomc della fed il prossimo 16 dicembre. La Fed e' pronta ad alzare i tassi per la prima volta da dieci anni.


ggz
(RADIOCOR) 07-12-15


P.S.
Vedremo il 16 dicembre se il mercato e' ben preparato o meno a mio avviso.
 
Per Bullard (Fed di St. Louis) il rialzo dei tassi non deve essere "automatico"

FTA Online News
Secondo James Bullard, capo della Federal Reserve di St. Louis, il passo del rialzo dei tassi d'interesse, successivo al primo incremento, non dovrebbe essere "automatico" come avvenne tra 2004 e 2006. In quegli anni, la Fed alzò i tassi di 25 punti base per 17 meeting consecutivi. "Sono abbastanza certo che quella non sia la politica monetaria ottimale", ha spiegato nel corso di una conferenza della Fed di Philadelphia venerdì. All'epoca la Fed era molto soddisfatta delle sue azioni, ma il risultato fu un "disastro macroeconomico globale". "Penso che dovremo essere molto più consapevoli dei dati questa volta. Dobbiamo essere disposti a fermarci se la situazione lo richiederà, ma abbiamo anche bisogno di accelerare il processo di normalizzazione se sarà necessario", ha aggiunto. La Fed deve stare attenta alle bolle speculative e non può attendere che "esplodano", ha concluso.
(RR)


P.S.
Mi sembra di notare che implicitamente Bullard ha ammesso che la Fed potrebbe aver gonfiato una gigantesca bolla speculativa !!!
 
Cina: Le esportazioni calano per il quinto mese di fila


Le esportazioni della Cina sono calate a novembre del 6,8%. Si è trattato del quinto calo mensile di fila. Gli economisti avevano atteso un calo del 5%.

Le importazioni sono calate lo scorso mese dell’8,7%. Gli esperti avevano previsto un calo del 12,6%. Le esportazioni cinesi erano calate già nei dodici mesi precedenti.

Il surplus della bilancia commerciale della Cina è calato a novembre, rispetto ad ottobre, da $61,64 miliardi a $54,1 miliardi. Gli economisti avevano previsto un aumento a $62,8 miliardi.

Redazione Borsainside
 
Il Giappone evita la recessione, PIL terzo trimestre rivisto a +1%


L'economia del Giappone ha evitato la recessione. L'Ufficio di Gabinetto ha comunicato oggi che il PIL è cresciuto nel terzo trimestre del 2015 dell’1%. La stima preliminare aveva indicato un calo dello 0,8%. Gli economisti avevano previsto una revisione a +0,1%. Il dato del secondo trimestre è stato rivisto da -0,7% a -0,5%. Gli economisti parlano di "recessione tecnica" quando l'attività economica di un Paese si contrae per due trimestri consecutivi.

Le spese in conto capitale sono cresciute nel terzo trimestre dello 0,6%, contro il -1,3% della stima preliminare. Anche il dato sulle scorte è stato rivisto fortemente al rialzo, da -1,9 bilioni di yen a +1,5 bilioni di yen. Le esportazioni sono aumentate del 2,7%, dal +2,6% stimato precedentemente. Le importazioni sono state confermate a +1,7%.

Su base sequenziale il PIL del Giappone è cresciuto lo scorso trimestre dello 0,3%. La stima preliminare aveva indicato un calo dello 0,2%.

Redazione Borsainside
 
Borse Asia-Pacifico: Chiusura in ribasso, Shanghai -1,9%


Tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in ribasso.

Lo Shanghai Composite ha perso l’1,9% a 3.470,07 punti. I dati relativi al commercio estero della Cina hanno segnalato che le difficoltà della seconda economia mondiale stanno aumentando. Le esportazioni cinesi sono calate a novembre del 6,8%. Si è trattato del quinto calo mensile di fila. Gli economisti avevano atteso un calo del 5%. Le importazioni cinesi sono calate lo scorso mese dell’8,7%.

Il forte declino dei prezzi delle materie prime ha penalizzato i minerari ed i petroliferi.

Estratto da Borsainside
 

e sti cazz.i?:D

21.897,85 -

se allargava il QE l'euro sarebbe sceso o affossato e qui non ci piove...è quello che speravano gli short su euro ....il 16 se alzano i tassi alla fed ...x il principio dei vasi comunicanti il liquido va sul dollaro :D



intanto è entrato il segnale long :bow: e non è poco :clap:



21.615,23
down_r.gif
421,94(1.91%) 1:42PM CET

a che ora si sale?
Rangy, sto giro ti asfaltano con catramina bituminosa...:-o
 
pensa se chiudessimo sotto 21.500...
bisogna vedere se ora i long senza senso, hanno le palle di acquistare (con che danari?) a questi livelli...

il panic sell è dietro l'angolo?

segnale long ...eccolo!:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto