FTSE Mib Stop Scie Chimiche

bravo, senza stop prima o dopo si guadagna...stoppare a sti livelli e' insano
piuttosto si prende larga...ma una volta dentro...si sta dentro
 
** Il tasso 'breakeven forward' a 5 anni, barometro delle
aspettative sull'inflazione della zona euro si
spinge fino a sfiorare 1,5%, massimo da metà marzo.



Btp venduti con periferia, spread su Bund decennale torna a superare 130 pb | Notizie | Società Italiane | Reuters


negli ultimi gg sta scollandosi dal sottostante, segno che guarda al destino dell'azionario...quindi non si muove per temi suoi...ma la solita paura del caz
in sti casi mi fa meno paura...perche' la paura e' stupida...quindi......
 
sto cercando & cercando ma non ho ancora trovato una news cosi' sensibile da far fare a sti cazzari 1 figura d'amble'
l'ultima, quella di markit, parlava di situazione plafonata ma cmq espansiva
di solito sono i gatti morti che salgono con fretta, perche' non c'e' da accumulare ma solo da vendere...quindi non c'e' alcun interesse a tenere fermi i corsi
 
Ultima modifica:
ma non ti sto facendo una "colpa"..sto solo rimarcando se ti rendi conto della tua posizione nella vita..

se e' no, se non ci pensi..beh allora si che e' un crimine

sei l'incarnazione del "baciato dalla fortuna" ..di quel 5% che nasce cosi'...

anche meno del 5%...
comunque ora sto messo bene e lascio correre.
 
MutuiSupermarket: Aumento dei mutui prima casa e riduzione delle surroghe | Aiuto Mutuo





Interessante questo passaggio ...
"... Contribuisce alla ripresa della domanda di mutui di acquisto casa anche l’andamento dei prezzi degli immobili residenziali, che nel primo trimestre 2016 segna di nuovo una consistente ulteriore riduzione, pari a -3,6%, dopo aver registrato un -3,2% nel quarto trimestre 2015 (e un -2,4% sull’intero anno 2015 rispetto al 2014).

Sembra reggere la richiesta dei mutui da parte delle famiglie, un dato che nel primo trimestre del 2016, registra un in aumento del 31% su base annua.

Come blog di informazione è per noi doveroso sottoporre anche questa ennesima manifestazione di naturale ed istintivo ottimismo al vaglio di una elementare analisi dei fatti. Anche questi di oggi non sono dati che possono confortarci di una reale e tangibile ripresa del mercato del credito e della reale intenzione delle famiglie al ritorno all’acquisto di una casa; almeno non tanto quanto sembra essere. Non ci stancheremo mai di dire che l’aumento delle richieste e delle erogazioni dei mutui registrato finora è soprattutto frutto dello straordinario apporto dei mutui con finalità surroga che non rappresentano affatto linfa vitale al mercato del credito e delle compravendite perchè a monte della concessione di un mutuo con finalità surroga c’è sempre l’estinzione di un mutuo a cui il mutuo surroga si sostituisce.

Le richieste e le stipule dei mutui con finalità surroga si posizioneranno gradualmente a rappresentare solo una minima parte delle erogazioni come quando qualche anno fa erano posizionate al loro naturale “livello fisiologico” ovvero stabilmente al di sotto del 10% contro l’enorme 60% di media registrata nel 2015.

Anche la Bussola presagisce la progressiva riduzione del bacino di potenziali mutuatari interessati a surrogare il proprio mutuo e sarà quello il momento in cui potremo finalmente misurare il reale livello dell’apertura del rubinetto bancario del credito al netto della sua stessa propaganda."


Meno soldi in borsa e piu' nel mattone ... ora che i prezzi sono scesi di un'altro 3,6% !!! E la borsa cosa puo' fa ? Chissa' chissa' ...
 
Borse Asia-Pacifico: Shanghai e Hong Kong chiudono pesanti

Quasi tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso in ribasso.

Lo Shanghai Composite ha perso il 2,8% a 2.913,25 punti. Inner Mongolia Nailun, un produttore di fertilizzanti, ha fatto default sui suoi bond. La notizia ha incrementato le tensioni sul mercato del credito. A pesare sono state inoltre le voci secondo cui le autorità di borsa potrebbero sospendere la procedura di IPO delle compagnie cinesi che vogliono mettere fine alla loro quotazione negli USA per passare a Shanghai o Shenzhen.

Estratto da Borsainside


P.S.
E vai con i botti del Celeste Impero !!!
 
sul bund nuovo max dell'OI +3%...mi sarei aspettato un po' di + a dire il vero
questo mi fa pensare che il grosso della puntata sia stata fatta
forse, se avro' coraggio.....se ci sara' tipo un +10% provero' ad anticipare...se continua plafonato lo aspetto giu'
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto