FTSE Mib Stop Scie Chimiche

tranquillo non me la prendo..... (specifico che e' un mini prima di creare confusione se fosse stato un fib mi sarei comportato in maniera diversa)
detto questo, vediamo di rimediare i guadagni si possono fare sia long che corti......allego un grafico ad 1h dove si vede che siamo vicino alla trend ribassista e si potrebbe realizzare un testa spalla riba....(più due lap aperti sotto)

Vedi l'allegato 391736

......... nessuno ha idee in merito...........io dico la mia .....punti di possibili ritraccio la prima trend ribassista in area 17000/17025 ( recuperati 50 punti short da 17000 chiuso a 16950) altro punto di possibile ritraccio area 17350+/-
che ne pensate !!!!!!accetto critiche non cetrioli:benedizione:

poi, per quelli che sostengono tesi tipo "apocalipse now"..vorrei ricordare che 6 banche centrali per il globo sono in essere a iniettare denari nel sistema per un controvalore totale di 190 mld di dollari al mese....tra l'altro con risultati spettacolari..chi da tempo, chi sta cominciando...

ma e' chiaro?....

4 genii che girano qui da mesi, se non da anni continuano a martellare con i corti...

sono tutti meglio di milioni di persone che stanno andando lunghi sui mercati

non facciamoci illudere..moltissimi sono Siffrediani

Auguri !!!

P.S.
Vero quello che dici. Ma se il Fib fosse appetibile assisteremmo ai 4% di un anno fa' ... cosa che non vedo. Ocio Drive ... ocio al rialzo dei tassi Usa. Se il dollaro si rafforza chi ha posizioni finanziate in dollari le chiude (come e' successo a gennaio ... con o senza Qe della Boj o della Bce o della Boe). Come sempre ... parere personale.

Hey Drive ... ti e' piaciuto allora il finale della favoletta "Rocco ed il cetriolo saltellante" ? La morale e' che alla fine il cetriolo finisce sempre nel piatto (si fa per dire) dell'ortolano. :)

Nonostante i soldi pompati dalle altre banche centrali e' bastata una news del genere per far battere in ritirata le borse:

Usa: Rosengren (Fed), vicini obiettivi, rialzi tassi siano piu' veloci

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 31 ago - E' probabile che la Federal Reserve raggiunga presto i propri obiettivi in termini di piena occupazione e inflazione, motivo per cui dovrebbe prendere in considerazione un piu' rapido incremento dei tassi di interesse nel corso del tempo, in modo da ridurre i rischi per l'economia, per esempio quello di un aumento eccessivo dei prezzi nell'immobiliare commerciale. "Movimenti in certa misura piu' rapidi verso la normalizzazione dei tassi potrebbe rallentare il raggiungimento dei target della Fed, ma potrebbe anche ridurre il rischio di uno scollamento piu' ampio dagli obiettivi stessi durante un'eventuale prossima crisi", ha detto il governatore della Federal Reserve di Boston Eric Rosengren, parlando da Pechino. Il governatore, tra le "colombe" della politica monetaria americana e membro con diritto di voto del Fomc nel 2016, ha detto che "e' probabile che la Fed raggiunga gli obiettivi del suo doppio mandato relativamente presto".

A24-Red

(RADIOCOR) 31-08-16

Direi di seguire bene anche le news che arrivano da Oltreoceano (quelle che contano) ... oltre quelle solite di casa nostra (che al confronto valgono sempre come il due di coppe quando comanda denari). E con un'occhio di riguardo per i grafici (che non sempre dicono tutto) ... e dei volumi (sia in acquisto che in vendita). Sempre dell'opinione che Rocco ... ops pardon ... il Fib ... per quest'anno non 'gna fa ... e guarda un po' cosa sta succedendo a Wally !!!

Ultima modifica:
oggi ho avuto da fare

dopo una giornata come questa con DB-Commerzbank-Intesa-UNI..ecc.ecc. che sono volate..ed ho visto che hanno retto fino all'ultimo con volumi finali molto alti..si leggono considerazioni come quelle di Grifo...mah, veramente sto perdendo tempo io a rispondergli...non ne vale la pena...

o veri perdenti o chiaccheroni da bar....

oggi ho avuto da fare

dopo una giornata come questa con DB-Commerzbank-Intesa-UNI..ecc.ecc. che sono volate..ed ho visto che hanno retto fino all'ultimo con volumi finali molto alti..si leggono considerazioni come quelle di Grifo...mah, veramente sto perdendo tempo io a rispondergli...non ne vale la pena...

o veri perdenti o chiaccheroni da bar....

Basta non perdere i quattrini Drive. Ricordalo !!! Eheheheheheheh ...

yankees assolutamente perfetti

performance mese di agosto

Performance Mensili.JPG

31-08 sp finale.JPG

il vero problema adesso sono i volumi di Uni...sono assolutamente bassi, anche se sopra la media...per un titolo che si e' fatto il +15% in 2 sedute...

ed e' graficamente logico che non vendano, perche' aspettano tra i 2,35 ed i 2,47...

sempre che gli americani domani o stasera non facciano lo scherzetto

dalla settimana scorsa avro' postato 20 messaggi sulle banche , sugli upgrades corposi avuti, sull'andamento dei finanziari a Wally e sulle proiezioni del listino

questa oggi e' la piu' ecclatante

allert cetriolen in tel kulen dolorosen

superata resistenza osticissima..fuori dalla B+1

e' chiaro che se un Presidente del Consiglio dice " siamo al +1% di crescita"..quando il mercato si aspettava il +0%..con sti chiari di luna qui i valori saltano come birilli

1-09 nostrano alle 10,21.JPG

se tengono o salgono con valori di vola cosi'...e' da considerare proiezioni nel triangolo a breve

la perdita di 17080 porterebbe delle vendite

Users who are viewing this thread

Back
Alto