FTSE Mib Stop Scie Chimiche

per fortuna che non l'ho visto solo io

ma i titoli che calano sono 6 volte quelli che salgono

praticamente una giornata che puo' essere interpretrata finora come un crack

e si sa che qui sono tutti all'erta che succeda il disastro

09-09 gap usa.JPG

e' veramanete il banco di prova piu' duro dal 23 giugno per tutti

molto di piu' per gli europei che chiudono fra 1 ora

ma se non crollano nel frattempo qualcosa non torna

io sono flat..anche perche' e' venerdi' e ,malgrado tutto dica che l'impostazione odierna, condizionera' il movimento per i prossimi giorni...non la trovo chiara

i rapporti con i mercati Usa sono troppo fuori l'ordinario

e l'interpretazione si avra' da lunedi'

oggi vale la legge di Murphy ......se non sale.. scende :wall:... 300 punti in una settimana e in poche ore si annulla tutto :rottentomato: intanto il petrolio scende dopo il picco sulle scorte:confused: non aiuta .... insomma il classico venerdi' di borsa italiana :depresso:

x i titoli.. acea torna a scendere come si deve ... non puo' essere altrimenti ....dove nella giunta capitolina tutti i giorni ci sono dimissioni di qualcuno :cool: io metterei un assessorato alla sostituzione della poltrona vacante :D pensateci un po'.. mica facile pensare tutti i giorni di sostituire qualcuno ...che non sia amico fratello zio collega di lavoro ect ....perche' ormai penso sono stati chiamati tutti :pollicione:

Si scende oggi perché sono aumentate le probabilità di un aumento dei tassi in USA per il prossimo 21 settembre (così scrivono).
Tengono bene le banche americane, con alcune, come Bank of America, in territorio positivo.
Ecco perché da noi i titoli bancari non stanno soffrendo particolarmente ma viaggiano poco sotto i valori di quando i futures usa perdevano lo 0,5%.
Non bella la candela settimanale di Enel.

sono i 27 ticks dalla chiusura del gap Usa da qui che lasciano perplessi

tra l'altro il movimento di oggi ha creato un'isola che e' ribassista

il tutto entrando nella settimana delle scadenze con le opzioni calls che sono le piu' alte della storia

e qui le chiacchere stanno a zero : si pagano a questi livelli

aspettiamo lunedi'..anche se obbiettivamente oggi si e' persa un'opportunita'..

all'apertura di Wally con un gap enorme cosi' e noi a 17300...proprio non c'era storia

pazienza

ora, per me la situazione e' vicino ad essere compromessa ed il valori che metterebbero in discussione il movimento sono tra 17050 e 16950....

siamo gia' fuori del canale

compromesso il tutto sotto 16850

vedremo lunedi'...ma la prossima settimana sara' molto difficile operare vista tutta l'anomalia del mese di agosto e le conseguenze che i listini americani, se scendessero, potrebbero riversarsi su di noi

9-09 orario finale.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto